Re: I vicini di casa

SilLu82 ha scritto:Ringrazio di cuore il vicino che sabato mattina alle 5.40 ha deciso di tagliare l'erba del prato con il decespugliatore... :twisted: :twisted: :twisted:

noi ne abbiamo uno di pronte, tosaerba tutte le domeniche mattina alle 8:00....che poi ha pure un nipotino in casa di pochi mesi :roll:
Simona

ecco, lì dovrebbe prevalere il buonsenso delle persone...vabbè che alle 8 sono consentiti rumori molesti, ma demente lo sai che nel week end la gente vorrebbe DORMIRE!!? :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:ecco, lì dovrebbe prevalere il buonsenso delle persone...vabbè che alle 8 sono consentiti rumori molesti, ma demente lo sai che nel week end la gente vorrebbe DORMIRE!!? :twisted:
questo è così!!!
gran lavoratore per carità, ma per il resto :roll:
d'estate dalle 7 a mezzanotte non si ferma mai (dietro casa ha pure un "laboratorio" e fa il fabbro) :roll:
Simona

in compenso noi abbiamo il cane rompicocones :oops:
come sente un bambino che gioca a pallone anche in fondo alla via inizia ad abbaiare e mugolare....non c'è verso di farlo smettere, al massimo stare lì con lui e rimproverarlo in continuazione

e poi postino/volantinaggio e spazzini (questi passano anche presto la mattina) come si avvicinano a casa diventa una bestia :lol:
Simona

Simo, io avrei cercato un modo per sabotargli il mezzo. :mrgreen: :lol:
Se fosse il mio vicino, per quanti problemi mi faccio io coi rumori miei, non saremmo andati sicuramente d'accordo.
Per fortuna che hai scritto che è un gran lavoratore...perchè in genere quelli così sono quelli che fanno tutto all'alba, perchè poi alle 11 devo leggere il giornale coi piedi nudi nell'erba appena tagliata....

Leggevo del cane...noi abbiamo un "problema" con due cani di due dirimpettai...ti mandano al manicomio certe volte, continuano ad abbaiare quando sono soli fino allo sfinimento, però cavolo è un animale, non so sono più malleabile sull'argomento....
Immagine

il nostro abbaia incaxxato a postino, ragazzi dei volantinaggi, spazzini, ma è ovvio che un pastore tedesco abbai per difendere il territorio (in effetti gli spazzini passano presto e sicuramente a qualcuno darà noia :? :oops: )

poi purtroppo abbiaia quando vede un pallone!!! diventa matto e non riusciamo a farci nulla....il bello è che se riesce a prenderlo (a parte che coi suoi dentini lo buca), ma lo porta nella cuccia e finisce lì...non è che gioca coi bambini ma proprio lo vuole prendere...e non giova nemmeno dargliene uno a lui perchè seguita all'infinito....
a parte che a volte da fastidio pure a me, il problema si pone se d'estate i bambini giocano fuori e lui può disturbare il riposo degli altri :roll: :oops:
Simona

dressy ha scritto:Ma qualcuno si è mai lamentato? é un cane, è normale che abbai se vede qualcuno! Quanto al pallone, se quando vede i bimbi giocare, provate a dargliene uno voi?
di palloni e pallette ne ha sempre qualcuno in giro nel giardino o nella sua cuccia, ma se vede i bimbi che ci giocano è irrefrenabile!!!
nessuno si è mai lamentato in effetti, nella casa dietro la nostra hanno un cane e anche quello fa la sua parte, la casa vicina è abitata dalle suore e spesso chiedono aiuto per vari lavoretti a mio suocero, l'omino di fronte è quello + rumoroso, gli altri stanno più lontani e lo sentono di meno....
quelli a cui dà più fastidio siamo noi in effetti :lol: soprattutto quando capita che mio marito riposi di pomeriggio...ma non abbiamo trovato il sistema per farlo desistere :|
Simona

dressy ha scritto:Ma qualcuno si è mai lamentato? é un cane, è normale che abbai se vede qualcuno! Quanto al pallone, se quando vede i bimbi giocare, provate a dargliene uno voi?

Sillu, tagliare l'erba alle 5.40?? :shock: ma è pazzo?! ma mi chiedo, non aveva niente di meglio da fare a quell'ora?! :roll:
beh pero' in campagna certi orari sono ammessi,vicino ai miei ci sono i trattori alle 5 di mattina l'estate, ma gli orari dell'agricoltura sono questi :roll:
a Roma si scatenerebbero risse incontrollabili :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Si lalli, gli orari dell'agricoltura possono essere anche questi...ma l'erba del giardino si può tagliare qualche ora più tardi no?!
Bhe, pure qui si scatenerebbero risse...e io sarei una delle prime :mrgreen:

Simo, non so che dire, se non che se nessuno si lamenta di non farti tanti problemi! Una mia vicina tempo fa si era lamentata che il mio abbaiava tipo "lamentoso" quando noi eravamo via, ma poi ho chiesto anche agli altri vicini e dicono che non lo sentono quasi mai...bo un pò di verità in fondo ci sarà, però non credo che alla fine dia tutto questo fastidio :roll: In ogni caso abbiamo deciso che lo porteremo in un centro addestramento, così magari imparerà ad abbaiare meno...
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

io poi non abito in campagna...in 5 minuti sono in pieno centro città! :shock: Io speravo quasi quasi fossero i giardinieri del comune ma mio marito che si stava preparando per andare al lavoro mi ha detto che era il vecchiotto della casa di fronte...soffrirà d'insonnia..lui...
Immagine

SilLu82 ha scritto:io poi non abito in campagna...in 5 minuti sono in pieno centro città! :shock: Io speravo quasi quasi fossero i giardinieri del comune ma mio marito che si stava preparando per andare al lavoro mi ha detto che era il vecchiotto della casa di fronte...soffrirà d'insonnia..lui...
era il tuo atteggiamento zen a farmi credere che fossi in campagna :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Il nostro vicino da qualche tempo ha una nuova donna... non molto discreta nelle sue esternazioni in momenti intimi... mi chiedo se non si rendono conto di rendere partecipi tutta la palazzina o se non gliene importa nulla!
La prima volta che mi svegliano i bimbi vado a suonargli e che cavolo!
Sei invidosa??? 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Direi che non ho molto da invidiare a quei due :mrgreen:
Immagine
Immagine

Nuovo capitolo: La vicina di casa e il terremoto

Premessa: questa vicina è anzianotta (sui 70 anni comunque, non 90) e non ha tutte le rotelle al proprio posto e vive in affitto in uno degli appartamenti di mia mamma, vicino al nostro.

Rientra mio marito dal lavoro per la pausa pranzo e viene aggredito sul pianerottolo dalla vicina che gli dice che dopo la scossa è andata da mia mamma perchè "lei deve fare qualcosa, perchè la casa è sua e se cade come si fa???!!! " e che i terremoti di una volta facevano le crepe nella strada mentre invece quelli di adesso fanno i buchi per terra! :shock: :shock: :shock:

Sono piegata in due dal ridere...mi immagino la scena... :lol: :lol:
Immagine

SilLu82 ha scritto:Nuovo capitolo: La vicina di casa e il terremoto

Premessa: questa vicina è anzianotta (sui 70 anni comunque, non 90) e non ha tutte le rotelle al proprio posto e vive in affitto in uno degli appartamenti di mia mamma, vicino al nostro.

Rientra mio marito dal lavoro per la pausa pranzo e viene aggredito sul pianerottolo dalla vicina che gli dice che dopo la scossa è andata da mia mamma perchè "lei deve fare qualcosa, perchè la casa è sua e se cade come si fa???!!! " e che i terremoti di una volta facevano le crepe nella strada mentre invece quelli di adesso fanno i buchi per terra! :shock: :shock: :shock:

Sono piegata in due dal ridere...mi immagino la scena... :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
pagherei per assistere ad una scena del genere
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)