Re: Terrore sul forum:aggiornamenti cucina pag.7

Sil70 ha scritto:Difra...invertendo sala e cucina!
sì avevo letto :D

però io ho come riferimento questa piantina

Immagine

dove la sala (pranzo) è quella in basso a dx (nella quale eta non aveva disegnato finestra/e)

nel nuovo progetto di cucina vedo una sola porta e mi pare che la sala pranzo sia, al momento, più ampia della futura cucina...
non mi ci raccapezzo :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

serenen ha scritto:
e per chi ha le corna molto grandi??? :mrgreen:
tornando seri, arriverebbero a 163 cm, per come la vedo io sono bassi comunque in quella posizione..
posso mettere quelli da 40 allora (e in tal caso sbaytte solo Eto perchè io arrivo ad 1,70)...o senno' metto delle mensole......comunque sia qualcosa lì ci ficco! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
serenen ha scritto:scusa eta, sei mancina? :roll: hai messo la lavastoviglie a sinistra del lavello... se non sei mancina ti conviene invertire pc e lavello e mettere la lavastoviglie a destra di quest'ultimo, è più comodo per i "destri" ***

***non fatemi finire in "io speriamo che me la cavo", è una licenza poetica! 8)
no, sono destra...ma non avendo mai avuto una lavastoviglie non ho idea di come sia più comoda per me...in ogni caso la mia soluzione è interscambiabile....non mi cambia nulla invertire lavello e pc :wink:
Grazie per il suggerimento quindi :D
kiwina ha scritto:Sicuramente è originale e molto, molto personale: già solo per questo mi piace!
Non sono troppo convinta anche io della praticità di quei pensili, ma nell'insieme credo che puoi mettere il timbro "approvato" sul progetto :mrgreen:
Io felice!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ma per i pensili mi ripeto....o mensole o pensili che siano in mezzo tra le due colonne il vuoto non è contemplato...quindi mettetevela via che qualcosa ci ficco! :mrgreen:
E poi... già ora sono abituata a sbattere la testa ogni due per tre quando apro le ante della mia attuale cucina...direi che ci ho fatto il callo :lol: :|
scherzi a parte.....finchè sono ai lati della panca non credo romperanno le scatole più di tanto :wink:
difra64 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Difra...invertendo sala e cucina!
sì avevo letto :D

però io ho come riferimento questa piantina

Immagine

dove la sala (pranzo) è quella in basso a dx (nella quale eta non aveva disegnato finestra/e)

nel nuovo progetto di cucina vedo una sola porta e mi pare che la sala pranzo sia, al momento, più ampia della futura cucina...
non mi ci raccapezzo :D

ora ti spieeeeeego :mrgreen:
Immagina che nella tua piantina il muro della cucina scorra verso la sala da pranzo fino ad arrivare a 3,60 mt dall'unica finestra che vedi in sala da pranzo...et voilà :wink: ...praticamente è la stessa al contrario :D
L'arco ovviamente non si sposta e in questo caso l'ultima finestra verrà aperta a metà del muro da 9 mt, facendo quindi sempre parte della sala da pranzo :wink:

edit: vedo ora che in quella piantina manca la finestra della sala da pranzo :lol: :lol: :lol: :lol:
...vabbè...è nel muro esattamente opposto alla finestra del tuo disegno...

..

miiii...credo di averti incasinata ancora di più :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di etamina il 17/12/12 15:37, modificato 1 volta in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

serenen ha scritto:secondo me è rimasta in alto.. semplicemente eta ha allungato la parete da 320 a 360 e messo la finestra centrale(ma deve ancora convincere eto)
in effetti no, perchè è impossibile spostare quella finestra...abiamo quindi spostato la cucina in basso dove invece la finestra al 99,99% potrà essere centrata :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
serenen ha scritto:secondo me è rimasta in alto.. semplicemente eta ha allungato la parete da 320 a 360 e messo la finestra centrale(ma deve ancora convincere eto)
in effetti no, perchè è impossibile spostare quella finestra...abiamo quindi spostato la cucina in basso dove invece la finestra al 99,99% potrà essere centrata :mrgreen:
aaaaaaah, ok!

tutto chiaro adesso :wink:

difra64 ha scritto:così?

Immagine

ovviamente sono del parere che la finestra nella - a questo punto - futuro sala da pranzo dovrebbe essere centrale

(ovviamente il muro dove adesso c'è la porta della vecchia cucina non ci sarà più)
zi zi! hai capito tutto :D
purtroppo pero' niente finestra centrata in sala da pranzo...ci sarà quella a 16 cm dal muro (quella che chiamo "la rognosa) e l'altra verrà messa a metà della parete lunga (così è in linea con quella del piano di sopra)
O scelgo di avere la cucina simmetrica o la sala da pranzo..... meglio la cucina :wink: tanto con tutti i rigoni bianchi e neri alle pareti ed il pavimento a scacchi, le finestre saranno le ultime ad essere notate nella sala da pranzo! :mrgreen:

etamina ha scritto:.................O scelgo di avere la cucina simmetrica o la sala da pranzo..... meglio la cucina :wink: tanto con tutti i rigoni bianchi e neri alle pareti ed il pavimento a scacchi, le finestre saranno le ultime ad essere notate nella sala da pranzo! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: Sono entrato per curiosità in questo 3D e devo dire che lo trovo molto simpatico..poi questa conclusione finale di "etamina" mi ha veramente colpito,simpaticamente parlando :D
Ho notato anche la presenza di un bar là dentro,ho letto bene ? :shock:
in simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
etamina ha scritto:.................O scelgo di avere la cucina simmetrica o la sala da pranzo..... meglio la cucina :wink: tanto con tutti i rigoni bianchi e neri alle pareti ed il pavimento a scacchi, le finestre saranno le ultime ad essere notate nella sala da pranzo! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: Sono entrato per curiosità in questo 3D e devo dire che lo trovo molto simpatico..poi questa conclusione finale di "etamina" mi ha veramente colpito,simpaticamente parlando :D
in simpatia
cla56
:oops: :oops: Grazie...
cmq si...nei meandri della mia dimora fatiscente ci sarà pure un bar....e guai a chi me lo tocca!
Sono veneta, accanita bevitrice di spritz e sopratutto dovro' pur trovare il modo di tenermi l'uomo in casa qualche sera! 8)
anzi...se vuoi ti giro volentieri la Psw per vedere il resto della casa (anche se ora ovviamente dovro' rifare per l'ennesima volta i render con l'ultima soluzione :lol: :lol: )
venere7610 ha scritto:Eta, complimenti...mi piace molto questa soluzione...veramente particolare!! Sono contenta di averti aiutato a progettare qualcosa di particolare!!
Pensa che è il mio sogno, e anche di mio marito, quello di avere una panca in cucina; ci ho provato, ma pare che non ci esca proprio!! :cry: :cry:
infatti ti ringrazio, anche tu mi hai aiutata nello sviluppare l'ultima idea :wink:
Se vuoi provare a darmi la piantina della tua cucina te la faccio saltar fuori io la panca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ormai sono la maestra del rivoltamento locali! 8)

etamina ha scritto:
cla56 ha scritto:
in simpatia
cla56
:oops: :oops: Grazie...
cmq si...nei meandri della mia dimora fatiscente ci sarà pure un bar....e guai a chi me lo tocca!
Sono veneta, accanita bevitrice di spritz e sopratutto dovro' pur trovare il modo di tenermi l'uomo in casa qualche sera! 8)
:lol: :lol: :lol: Sei simpatica "etamina"...
Per il bar,sì,sì guai a chi te lo tocca!Ci mancherebbe altro :shock:
E' che io stò sempre alla ricerca di un bar aperto....per un caffè :lol: :lol: .....volevo essere solo sicuro d'aver letto bene......non si sà mai! :D :D
Se mi mandi la PW volentieri dò una sbirciatina,grazie.Anzi, se mi mandi anche l'indirizzo del bar :wink: :lol: :lol:
Scherzo....
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Olabarch ha scritto:
Sono veneta, accanita bevitrice di spritz e sopratutto dovro' pur trovare il modo di tenermi l'uomo in casa qualche sera!
Ah, ma allora sono antico!!!! Io ero rimasto ad altre cose per tenere gli uomini in casa.......
:lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it