siamo arrivati all'impianto elettrico!... come la illumino???
- 2 lampadari o 1 lampadario zona cucina + 1 piantana oppure...?
- nell'ingresso conviene mettere un faretto???
- presa corrente e tv altezza 1.10 per mobile alto?
confused!

cla56 ha scritto: Io riterngo che anche in uno spazio open space i diversi ambiti,"salotto",pranzo,cucina,devono avere una loro definizione...si devono poter "leggere", ciò aiuta psicologicamente a "viverli" e a operarvi!
Ad esempio: come si lavora male in una scrivania con il vuoto dietro le spalle così é per mè "lavorare" in una cucina senza "sentirsela intorno".La definizione di questi "micro" o sottospazi si può avere in vari modi:forme dell'arredo,pavimentazioni e controsoffittature,fonti di illuminazione diverse.......
Quindi và bene lo spazio fisicamente aperto ma per mè ci deve essere una "lettura" delle diverse funzioni che vi si svolgono!
cla56
Sil70 ha scritto:non si potrebbe mettere la TV sulla quinta e il divano frontale?andhhh ha scritto:e una cosa simile ?
racchiudere il blocco cucina dietro delle quinte ?
Le quinte non devono essere per forza in muratura......
si ma i dubbi non finizcono mai!difra64 ha scritto:sono felice che abbiate sciolto dubbi ed indugi...
Grazie! il lavello è FRANKE modello cristalfornasetti81 ha scritto:ciao e complimenti per la scelta:) veramente d'effetto!!!
posso chiederti che lavello è?? sembra non ci sia il gocciolatoio:9 molto particolare
certo è più un soggiorno che una cucina, ma è ciò che volevamo! grazie del consiglio, anche se il DUBBIO PRINCIPALE è: la metto al centro del muro, lasciando 35 cm dai due lati, oppure riempio il muro?andhhh ha scritto:Sono sincero....la cucina non mi piace....(non amo in assoluto e in generale i contrasti nero\bianco, poi ancora lucida......![]()
![]()
) La trovo fredda, da crea un ambiente molto asettico.....
forse essendo l'ambiente unico io personalmente l'illuminazione cercherei di farla sparire il più possibile....magari con faretti incassati usando se servono faretti a proiettore per dare punti di accento in certe zone.