@Solaria: Ciao! Sei un mito assoluto, ti prego resta in questo topic!
@Rouge: sì ci sono delle discrepanze tra render e piantina. Avevo chiesto agli arredatori di disegnare una nicchia (segnata a matita sulla piantina) dove mettere il frigoriferone e trovare una soluzione per mantenere l'effetto-fagiolino che ci piaceva tanto col controsoffitto, che ci andrebbe da dio anche per via dei tubi dell'aria canalizzata. Questa nicchia obbliga a modificare l'andamento del cartongesso, su questa mappa è appena ipotizzato.
Posto anche l'altra proposta degli arredatori, fatta inserendo una cucina che avevano in esposizione (bianca e blu cobalto) davvero meravigliosa, ma che secondo noi non ci sta. Credo possa aiutare per il controsoffitto della cucina. Mi piace molto l'angolo stondato speculare alla cucina, dove mi piacerebbe mettere un bagnetto di servizio (occultando meglio il cesso, s'intende) ad uso ospiti e magari anche la lavatrice, che in questa mappa è messa in una ulteriore nicchia. Relativamente alla lavatrice, non mi importa granchè nasconderla, difficilmente lavo le mutande quando ho ospiti e a ben pensarci non ospitiamo neanche così tanto
Quelle pareti che nella mappa vedete curve mi sarebbe piaciuto farle in parapan perchè, concorderete con me, ha un nome stupendo.