Re: A che stai pensando?!?!?

valery ha scritto:Sono a passeggio. Ho letto ora...che nn ho più l'esclusiva :lol:

Per avere quelle di abi come si fa? :mrgreen:
Abi...mandale a Val così le vediamo tutti! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sto pensando che avrei bisogno del vostro parere, anche di chi non ha figli, anzi,
magari il parere potrebbe essere pure più obiettivo!

c'è mio nipote (8 anni quasi), un bambino socievole, aperto, buono!
ha qualche problemino al centro estivo...i solidi bulli, 2 nani che gli rompono le scatole spesso e
volentieri, l'altro giorno l'hanno pure colpito in faccia, facendolo sanguinare!
ieri gli hanno impedito di giocare su di uno scivolo, non so se si sia innervosito o abbia sbattuto, sta di fatto che gli è uscito
sangue dal naso e s'è sentito poco bene!
in più, non sapendo nuotare, quando va in piscina gli mettono i braccioli...non ci voleva più andare,
e dopo varie insistenze è uscito fuori il vero motivo, lo prendono in giro!
qualche problemuccio del genere anche a scuola, dove subisce qualche presa in giro di troppo!
lui non reagisce, incassa praticamente sempre...

ora, mia sorella è incaxxata come una biscia, minaccia di toglierlo dal centro estivo, perchè
dice che se ci deve andare di mala voglia o se deve essere deriso/preso in giro/malmenato, pure a pagamento,
è meglio che se ne stia a casa!

io non sono molto d'accordo!
ci sta tutta la preoccupazione che ci si possa far male, ma non credo che la soluzione sia
toglierlo da qualsiasi posto dove ci sia un prepotente!
perchè ovviamente i prepotenti sono dappertutto...equivarrebbe a non fargli fare alcunchè!
io sarei per parlare sicuramente con chi deve vigilare, meglio se senza dire niente a lui!
e spronare lui a difendersi, con la parola, o con altri mezzi, in fin dei conti è legittima difesa!

eliminare o sbrogliare al posto loro le situazioni critiche non credo porti a molto...
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ma tuo nipote che pensa? se lui non vuole più andare è un conto, credo che ci parlerei ma comunque asseconderei i suoi desideri, se invece lui non manifesta la volontà di andare via dal centro estivo allora farei come proponi tu sil, è vero che non possiamo risolvergli questi problemi levandolo, ma che debba andare in un posto in cui i bambini dovrebbero divertirsi per passare l'estate e stare così male no eh....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Yuri ha scritto:ma tuo nipote che pensa? se lui non vuole più andare è un conto, credo che ci parlerei ma comunque asseconderei i suoi desideri, se invece lui non manifesta la volontà di andare via dal centro estivo allora farei come proponi tu sil, è vero che non possiamo risolvergli questi problemi levandolo, ma che debba andare in un posto in cui i bambini dovrebbero divertirsi per passare l'estate e stare così male no eh....
lui li in linea di massima sta bene, ci sono un sacco di ragazzini, giocano, fanno laboratorio, oggi sono in gita..
però la presenza di questi bulletti evidentemente lo preoccupa e non lo fa stare sereno! :?
che poi l'alternativa sarebbe stare a casa con i miei tutto il giorno....du' palle che non ti dico!
Immagine

Per me meglio al centro estivo che a casa da solo, però farei come dici tu parlerei con i vigilanti: non è tollerabile una cosa del genere addirittura farlo sanguinare :evil:
Bisognerebbe anche capire se per lui andare al centro è diventato un incubo o preferisce andare comunque.Costringerlo ad andare contro la sua volontà gli farebbe più male che bene.

Che rabbia questi prepotenti :evil:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"