Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

ALLISON ha scritto:
oltre_mente ha scritto:cambio cena

hamburger di lenticchie (devo consumarle, ieri mamma ne ha cotte un pentolone) così sperimento questa ricetta di giallozafferano :wink:
quale ricetta oltre? pure io dovrei far fuori un pò di lenticchie.. :roll:
ho preso spunto da qui
http://ricette.giallozafferano.it/Veggie-burger.html
ma le mie erano già cotte con relativi odori...quindi non ne ho aggiunti altri, solo l'uovo e invece del pane ho messo il pangrattato.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:
ALLISON ha scritto:
oltre_mente ha scritto:cambio cena

hamburger di lenticchie (devo consumarle, ieri mamma ne ha cotte un pentolone) così sperimento questa ricetta di giallozafferano :wink:
quale ricetta oltre? pure io dovrei far fuori un pò di lenticchie.. :roll:
ho preso spunto da qui
http://ricette.giallozafferano.it/Veggie-burger.html
ma le mie erano già cotte con relativi odori...quindi non ne ho aggiunti altri, solo l'uovo e invece del pane ho messo il pangrattato.
bella sta' ricetta .. mi piace l'idea di sostiture la carne con le lenticchie..magari ad avercele già cotte.. :wink:
ma non si potrebbero cuocere sulla piastra come dei normali hamburgher invece che in padella? o si sfaldano?

ALLISON ha scritto:
bella sta' ricetta .. mi piace l'idea di sostiture la carne con le lenticchie..magari ad avercele già cotte.. :wink:
ma non si potrebbero cuocere sulla piastra come dei normali hamburgher invece che in padella? o si sfaldano?
non saprei...ci proverò ma non stasera.
bubu ha scritto:O magari in forno? :roll:
certament :wink: le ho viste anche a pulpet in forno con crosticina di pangrattato :P
The Sisterhood of The Calf 37

Lightblue ha scritto:bubu no comment :wink:

quando non ho le mozzarelle uso il fior di latte che producono cmq i caseifici della zona...e già la differenza è tanta...figuriamoci con la santa lucia!
però in sostituzione meglio di niente...

ecco perchè è incartata...qui solo la ricotta :D

stasera zuppa di verdure e grano...potrebbe andar bene a pranzo ma non avevo altre idee...in questo periodo gli ortaggi o cmq le verdure stagionali sono pari a 0 :|
adesso spiegami la differenza tra mozzarella e fiordilatte che io non la so :roll:
Simona

bubu ha scritto:Light, la cosa piu' saggia sarebbe quella di prenderle da qualche gastronomia che fa rifornimento dalla puglia e dalla campania, pero' non me ne capitano a portata di mano, sonopiu' comoda al super :lol:
beh, ma quelle fresche al banco frigo sono comunque buone....qui da noi a parte la vallelata hanno prodotti dei caseifici locali...non sarà quella campana, ma sempre un buon prodotto è!!
io quelle confezionate le uso solo per cucinare perchè sono più dure e fanno meno acqua...da mangiare però :|
Simona

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:light, forse da voi le chiamate così... :roll:
in tutta Italia le mozzarelle si suddividono in due categorie:
- mozzarelle di bufala
- mozzarelle di mucca
ma sempre mozzarelle sono :lol:
:wink:
ecco, la sapevo così pure io!! :roll:
e infatti è così.. non stuzzicate light però... :lol:

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Light, la cosa piu' saggia sarebbe quella di prenderle da qualche gastronomia che fa rifornimento dalla puglia e dalla campania, pero' non me ne capitano a portata di mano, sonopiu' comoda al super :lol:
beh, ma quelle fresche al banco frigo sono comunque buone....qui da noi a parte la vallelata hanno prodotti dei caseifici locali...non sarà quella campana, ma sempre un buon prodotto è!!
io quelle confezionate le uso solo per cucinare perchè sono più dure e fanno meno acqua...da mangiare però :|
io ho provato sia la mozzarella (di mucca e di bufala entrambe) che vendono sfusa al banco degli affettati e quella già confezionata nel banco frigo, la differenza l'ho trovata solo nel prezzo, quindi mi mangio quella del banco frigo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:cioè per te una mozzarella S.Lucia o simil plastica è uguale ad una mozzarella fresca, morbida che si scioglie in bocca??? (per non parlare di quelle di bufala) :shock: :? :?: :?:
Impossibile.... :roll: :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ragazze non stuzzicate! :twisted: :mrgreen: :wink:

la differenza l abbiamo ampiamente spiegata...è nell utilizzo del latte...poi che il fiordilatte venga anche chiamato mozzarella ok..

lo stesso simo..le confezionate solo per cucinare..sono più gialle, dure e meno saporite..

sulla non differenza arianh ho i miei dubbi..certo se è prodotta a verona ad esempio non differisce tanto dalla confezionata...il paragone va fatto con l originale e credimi non regge... :|

vorrei farvele provare :D
posso solo donarne alla mia prossima figlia natale! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Stasera ho mangiato le tagliatelle di pasta fresca...che ho fatto io :D (ok, insieme alla suocera!)
Le ho cucinate panna e funghi...buone!!!!! Sto troppo migliorando :mrgreen:

A me la mozzarella di bufala non piace...ha un sapore troppo forte per i miei gusti!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

oltre_mente ha scritto:gli hamburger di lenticchie sono passabili...ma mi aspettavo un sapore meno lenticchioso :lol: sarà che non ho messo la paprika come da ricetta :roll:
dici che il sapore è come mangiarsi un piatto di lenticchie? :roll: no perchè sennò passo volentieri.. visto anche lo sbattimento di cuocerle..
forse la paprica avrebbe aiutato.. :roll: