Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

Lightblue ha scritto:ragazze non stuzzicate! :twisted: :mrgreen: :wink:

la differenza l abbiamo ampiamente spiegata...è nell utilizzo del latte...poi che il fiordilatte venga anche chiamato mozzarella ok..

lo stesso simo..le confezionate solo per cucinare..sono più gialle, dure e meno saporite..

sulla non differenza arianh ho i miei dubbi..certo se è prodotta a verona ad esempio non differisce tanto dalla confezionata...il paragone va fatto con l originale e credimi non regge... :|

vorrei farvele provare :D
posso solo donarne alla mia prossima figlia natale! :mrgreen:
light, io sono super daccordo con te :wink:
qui però c'è un caseificio (proprio nel mio paese) artigianale dove prendi sempre roba fresca di giornata...io trovo che la mozzarella sia veramente buona (loro non lavorano il latte di bufala)

la mozzarella di bufala oltre ad un sapore più "saporito" :lol: ha anche una consistenza diversa...però conosco persone a cui non piace
Simona

A quest'ora leggere di mozzarelle e co. uhmm che fame!
Devo aggiungere una cosa alla distinzione tra mozzarelle e Lalli che mi sembra ferratissima su tutto potrà smentirmi o meno.
A Roma, il fior di latte è quello col picciolo. :lol:
Le altre sono mozzarelle di mucca.
Nel senso che se chiedo un fior di latte mi danno quello, e stop.
Poi ci sono tutte le altre tipologie, ma sempre di mucca...
Poi c'è la mozzarella di bufala.
Ho la fortuna di mangiare spesso mozzarelle di bufala della zona e tante volte mi è capitato di sentire il discorso di Lightblue. :wink:
Secondo me è un pò come per la pizza. Sono tutte buone se fatte a modo, ma è "l'aria" e le materie prime della zona che fanno la differenza finale del prodotto.
A me piace, anche se la trovo troppo saporita per i miei gusti.
Quel malato di formaggi di A. quando ce la regalano si chiude in cucina da solo e ad ogni boccone sembra stia per svenire con tanto di commenti e mugolii....
M'è venuta voglia naturalmente. :lol:
Immagine

menchy ha scritto:A quest'ora leggere di mozzarelle e co. uhmm che fame!
Devo aggiungere una cosa alla distinzione tra mozzarelle e Lalli che mi sembra ferratissima su tutto potrà smentirmi o meno.
Ho la fortuna di mangiare spesso mozzarelle di bufala della zona e tante volte mi è capitato di sentire il discorso di Lightblue. :wink:
Secondo me è un pò come per la pizza. Sono tutte buone se fatte a modo, ma è "l'aria" e le materie prime della zona che fanno la differenza finale del prodotto.
Quel malato di formaggi di A. quando ce la regalano si chiude in cucina da solo e ad ogni boccone sembra stia per svenire con tanto di commenti e mugolii....
come per una vecchia pubblicità della vallelata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

menchy ha scritto:A quest'ora leggere di mozzarelle e co. uhmm che fame!

interpretazione perfetta...poi ovviamente come per tutto può piacere e non.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

pranzo
insalata di riso e finalmente ho messo tutti d'accordo!!!
per me verdure grigliate e due forchettate di riso rubate al marito :oops:

cena:
mia suocera mi ha ammollato una pentola di fagioli con le codiche!!! che poi piacciono solo a mio marito....
vedrò di abbinarci qualcosa per i ragazzi
per me insalata mista con tonno o prosciutto crudo
Simona

è venerdì :lol:

quindi loremiro ha la sua pizza surgelata..
io mi farò 2 piccole freselle con pomodori e basilico. :wink:

ieri sera il risotto agli asparagi ha avuto un gran successo! se l'è spazzolato pure tommaso e non vi dico stamani come odorava il pannolino.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lightblue ha scritto:loreeeee :lol:

anche a noi è piaciuto...molto meglio della pasta con gli asparagi... :D
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: io oggi ho comprato la spatola per farla ad involtini ed il contorno sarà una bella insalata di rucola e scaglie di parmigiano....Quindi per oggi sono a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

ALLISON ha scritto:
oltre_mente ha scritto:gli hamburger di lenticchie sono passabili...ma mi aspettavo un sapore meno lenticchioso :lol: sarà che non ho messo la paprika come da ricetta :roll:
dici che il sapore è come mangiarsi un piatto di lenticchie? :roll: no perchè sennò passo volentieri.. visto anche lo sbattimento di cuocerle..
forse la paprica avrebbe aiutato.. :roll:
eh si...sarà che per le lenticchie che avevo avrei dovuto mettere più uova anche :roll: però le rifaremo sicuramente :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

emy7 ha scritto:
Lightblue ha scritto:loreeeee :lol:

anche a noi è piaciuto...molto meglio della pasta con gli asparagi... :D
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: io oggi ho comprato la spatola per farla ad involtini ed il contorno sarà una bella insalata di rucola e scaglie di parmigiano....Quindi per oggi sono a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

non ho capito la spatola per fare che?? :roll:

che bello una fisioterapista tra noi!!!! :D peccato che tu sia solo una presenza virtuale :cry:
Simona