Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

riporto dal sito...

Nel dettaglio, l'aumento - da considerarsi lordo mensile e medio, cioè relativo al quinto livello - sarà assegnato nel triennio in tre tranche: i primi 35 euro dal 1 gennaio 2013, poi 45 euro dal 1 gennaio 2014 e gli ultimi 50 euro a inizio del 2015.

comunque, anche se fosse, c'è da tener conto che sono lordi e che pochi ne beneficeranno, quelli che non hanno il superminimo!

grazie Fede, ricordavo che era un adeguamento, ma non ricordavo a cosa esattamente!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

confermo che è semplicemente l'adeguamento all'inflazione del minimo sindacale del contratto metalmeccanico, cioè, a meno di contrattazione aziendale, la cifra sotto cui non può andare lo stipendio di un dipendente di quella categoria.
al 2012 il minimo tabellare lordo, per categoria era questo sotto (per il netto riduci circa del 30%)
1° livello – 1.206,23 euro
2° livello – 1.326,73 euro
3° livello – 1.466,17 euro
4° livello – 1.528,32 euro
5° livello – 1.634,56 euro
5° livello superiore – 1.748,28 euro
6° livello – 1.876,27 euro
7° livello – 2.038,21 euro

con questi aumenti contrattuali, un 5°livello, aumenterebbe quel minimo delle cifre indicate, lorde, al mese, ma all fine son 10€ al mese in più... manco una pizza in pizzeria :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:confermo che è semplicemente l'adeguamento all'inflazione del minimo sindacale del contratto metalmeccanico, cioè, a meno di contrattazione aziendale, la cifra sotto cui non può andare lo stipendio di un dipendente di quella categoria.
al 2012 il minimo tabellare lordo, per categoria era questo sotto (per il netto riduci circa del 30%)
1° livello – 1.206,23 euro
2° livello – 1.326,73 euro
3° livello – 1.466,17 euro
4° livello – 1.528,32 euro
5° livello – 1.634,56 euro
5° livello superiore – 1.748,28 euro
6° livello – 1.876,27 euro
7° livello – 2.038,21 euro

con questi aumenti contrattuali, un 5°livello, aumenterebbe quel minimo delle cifre indicate, lorde, al mese, ma all fine son 10€ al mese in più... manco una pizza in pizzeria :roll:
e dopo qs (fantastico) aumento non ci pagheranno + i primi 3 gg di malattia e mi pare che ci sia un ritocco anche all'orario di lavoro
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

concorsi all'italiana...

http://www.anconanotizie.it/index.php?o ... 7&Itemid=9
http://www.ilmessaggero.it/marche/ancon ... 6388.shtml
http://www.youtube.com/watch?v=ROw7buMZhEc&feature=plcp

convocazione di 4mila persone all 9.00 per una prova di 45 minuti.

Si presentano in 2500 poco +
Alle 10.30 riescono ad entrare tutti
si sistemano sugli spalti (ma molto vicini gli uni agli altri) con telefoni, borse etc...
viene estratta la prova (su 3 possibili) e la commissione + il personale del 118 si mette ad imbustare le prove AL MOMENTO!!!!

ovviamente dopo aver contato A MANO i partecipanti (per non sbagliare il numero delle buste)

alle ore 14, dopo 5 ore di attesa inizia la prova.

..e io ero nel parcheggio a aspettare mia sorella..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

ora, io avrò anche la sensibilità di un elefante, ma alla notizia dell'ennesima palazzina crollata (anzi due) con relative vittime a me girano solo le p@lle.
Perché finché si tollererà l'abusivismo edilizio facendo pagare condoni e non facendo DEMOLIRE l'abuso queste tragedie continueranno a succedere.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.