Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

arianh ha scritto:mi sono persa la ricetta della parmigiana di zucchine... come si fa???
ari l'ho fatta esattamente così come faccio quella di melanzane :wink:
Zucchine tagliate per il lungo e fritte (ma puoi anche grigliarle). Nella teglia alterni strato di zucchine, sugo di pomodoro, parmigiano, basilico, mozzarella. (io ho messo anche delle sottilette perchè avevo poca mozzarella).
Immagine

nancy77 ha scritto:
arianh ha scritto:mi sono persa la ricetta della parmigiana di zucchine... come si fa???
Zucchine tagliate per il lungo e fritte (ma puoi anche grigliarle). Nella teglia alterni strato di zucchine, sugo di pomodoro, parmigiano, basilico, mozzarella. (io ho messo anche delle sottilette perchè avevo poca mozzarella).
che bontà!!!
io quella di zucchine la faccio in bianco con il macinato invece.

oggi giorno depurativo a base di petto di pollo e insalata dopo un mega pranzo di una comunione di domenica :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

nancy77 ha scritto:

confermo.. :mrgreen:
io la preferisco alla classica di melanzane! :D
non avevo mai usato le sottilette..ma ho provato l ultima volta ed era davvero buona!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Spino ha comprato mezzo kg di mozzarella di bufala :shock: :shock:
quindi mi sa che stasera ceniamo con quella... e domani pure :lol: :lol:
Quando rientro a casa organizzerò un paio di contorni... ho degli agretti da cuocere, e un peperone e una melanzana da smaltire alla svelta, vedrò un po'. Se ci fosse bisogno di "arrotondare" abbiamo un po' di affettato. Direi che può bastare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

ieri su consiglio del mio capo ho preso delle mozzarelle di bufala in un negozio a P.S.Giovanni...lui ha detto che sono ottime, io le ho trovate salate e dure (ieri sera se l'avessi avuto lì gliele avrei tirate - con quel che costano!!!)

stasera vitello tonnato e agretti
per me vitello con aceto balsamico (o con rucola e funghi mo' vedo)
Simona

Oh sono l'unica che non trova più gli agretti! :lol:
Sabato al mercato guarderò meglio.

A me la mozzarella di bufala non fa impazzire (preferisco il fior di latte di mucca - spero di aver scritto bene! :lol: :wink: ) ma perchè la trovo più saporita e pesante per me da digerire. Mio padre ce ne porta una sempre al sabato e io la cedo totalmente ad A. che gode come un pazzo.

Oggi a pranzo non mi sono regolata.
Cioè mia madre non si è regolata. Siccome ha esordito dicendo che s'è rotta di mangiare petto di pollo ai ferri (come darle torto! tra me che sono a dieta e mio padre sempre attento al colesterolo) oggi per pranzo li ha fritti. Con tanto di doppia panatura in uovo. :roll: Le volevo menare :lol: ma poi uno l'ho mangiato.
Insieme ad una melanzana ripiena. Una mela.
Per merenda una tisana al finocchio, per digerire.

Stasera se mi sentirò meglio ho dei carcifini al tegame da fare fuori insieme a della bieta. No proteine per stasera che ho dato a pranzo.

Mi frulla nella testa da giorni la parmigiana di zucchine.
Sabato mi metto all'opera. Anche perchè quella di melanzane in versione light, cioè con queste grigliate per me è eresiaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Quindi rpeferisco usare proprio un'altra verdura. :D
Immagine

io gli agretti li trovo in tutti i supermercati......
ogni tanto mi ricordo di comperarli perchè piacciono a mio marito, a me non fanno impazzire e i ragazzi neanche li assaggiano....
e poi nell'orto c'è l'insalata e mio suocero ci raccomanda di mangiarla sennò "spiga" :lol: :lol:

io la parmigiana light non la posso vedere, allora le melanzane grigliate le mangio semplici che mi piacciono pure o ad involtino con dentro philadelphia e pomodorini così faccio un piatto unico pure dietetico :wink:
Simona

boni!!!
qui sempre le solite 4 cose, un po' per la dieta mia, ma ultimamente i ragazzi son diventati proprio schifignini (di solito in questo periodo un po' sempre...tra caldo e nervosismo per le ultime corse a scuola)....oggi G. insisteva che avessi messo il parmigiano nella pasta, condita apposta per lui!!!! :evil:

comunque stasera insalata di pollo pure qua, ho piastrato il pollo e preparato le verdure, assemblo tutto quando rientro a casa....
ho lessato anche delle uova, visto che la carne non è tantissima....magari le uso come decorazione del piatto, non vorrei piastricciare troppo :roll:
Simona

Lightblue ha scritto:è comprensibile simo..i ragazzi sono tutti un pò così!

sulle uova a me non fanno impazzire però se ai tuoi piacciono perchè no...è sempre qualcosina in più! :mrgreen:
le ho cotte per me, stasera ovetto sodo e insalatina :?
però ne ho cotti 2 in più (a G. piacciono tantissimo), magari li sistemo a spicchi sul bordo del piatto a mò di decorazione :mrgreen:
Simona