Un grande abbraccio.
Moderatore: Steve1973
Ehhh non parliamo del lavoro vah...Alexandra77 ha scritto:Ari perchè piattola? La nostra vita purtroppo si svolge per gran parte a lavoro e se non stiamo bene li rischiamo pur non volendo di rovinarci il fegato quando usciamo, quindi iniziati a guardare intorno e se non salta fuori niente richiedi il part time, alla fine se 6 ore le reggi forse non è neanche il caso di cambiare strada
infatti a me sopo le 8 ore casca la penna!iladoc ha scritto: Ehhh non parliamo del lavoro vah...
Rientrata dalla maternità mi son sentita dire che dopo 10 anni 10 non riavrò il mio ufficio...la nuova responsabile si è insediata li mentre ero in maternità e ridendo a luglio mi ha detto "sai che non ho intenzione di levarmi di qui??!!"...
"Ti troveremo un altro posto..."
Sto ancora aspettando, per ora vago da una scrivania all'altra.
Dopo 10.anni e dopo aver lavorato fino a 20 gg prima di partorire, bel ringraziamento
YesJndiana ha scritto: Bubu è oggi che hai il test?
Con il nuovo look eri la più ragazzina!bubu ha scritto:YesJndiana ha scritto: Bubu è oggi che hai il test?![]()
Per fortuna sta volta non ero la piu' anziana!
A parte il mio look, molti credo fossero li per prendere una seconda laurea, ma c'era anche gente over 50.Jndiana ha scritto: Con il nuovo look eri la più ragazzina!
Com'è andata??
io sono indeterminato a 8 ore, come da contratto regolare, poi ho schiesto per un anno (2 volte, 6+6) di ridurre l'orario a 6 ore...se non richiesto ufficialmente, dopo i 6 mesi torni al contrato con cui sei stata assunta!arianh ha scritto:
Sil, ma davvero il part time è rinnovabile di 6 mesi? le altre tre colleghe sono assunte pt indeterminato e pensavo di fare la stessa cosa...
son tornata all'orario normale dal 1/08, non ho più chiesto il rinnovo del pt a 6 ore!arianh ha scritto:Sil, in che senso ti casca la penna??? pensavo che tu facessi 6 ore non 8...
ah ovviamente, mai avuto un aumento in tutti sti anni... è la prassi anche da voi?
non so arianh, se la riduzione sullo stipendio è tollerabile la prova la farei...tanto il part time va rinnovato all'ufficio del lavoro ogni 6 mesi, come ti diceva Sil, non so precisamente il perché...a cambiare aspetterei, nessuno ti garantisce che potresti andare in un ambiente migliore e poi, se la tua ditta è 'economicamente' solida, eviterei di rischiare in un momento come questoarianh ha scritto:beyo, praticamente, non si sa di preciso perché siano così nervosi, l'ipotesi maggiore è che lui in particolare abbia troppi impegni, quindi scarica a lei alcuni lavori e pressioni e già lei che è una tipa incaxxosa ora lo è perennemente. Penso che anche i tempi di permanenza ormai siano sempre quelli, al massimo capita quel giorno che vanno via un'oretta prima o al massimo un pomeriggio a settimana manca lei, ma è cosa rara...
che poi non è che mi danno fastidio, ma se il clima fosse un pò più leggero, come lo era fino allo scorso anno sarebbe meglio.
Il periodo nero c'è sempre stato, ma si limitava ai mesi dei redditi aprile-agosto, poi rientrati dalle ferie era tutto ok.