Hai ragione!!! A me piace l'effetto LUCE ed estate in casa..!!!MoonLover ha scritto:momina ha scritto:Grazie MoonMoonLover ha scritto:Molto molto bella e anche a me giallo e bianco piacciono tanto!
Inoltre adoro le mesoline colorate inserite dentro la composizione! Le ho viste in diversi modelli di cucine e mi sono sempre piaciute!
Ottima scelta!
un pò per tutta la casa sto scegliendo mobili bianchi..e inserti colorati..
per ogni ambiente un colore diverso!!
Ottima idea davveropoi ora ci sono tanti colori che messi da soli possono "appesantire" ma abbinati col bianco sono chic e mettono di buonumore!
Quindi promuovo il giallo, i toni rosa (fucsia, magenta,ciclamino), il verde acido/mela e il blu elettrico/azzurro !!
Inoltre, il bello dei mobili bianchi (io preferisco l'opaco) è che puoi cambiare quando vuoi il colore "d'effetto" nella stanza...
basta sostituire tende..e/o vasi ..cuscini.. candele.. tappeti.. quadri in pratica i complementi..
e una stanza cambia radicalmente, senza bisogno di acquistare mobili nuovi!!!
In cucina domina il bianco+giallo
in sala il bianco + azzurro/bluetto
Corridoio (è una casa anni 70) bianco+magenta
Bagno bianco+verde acido
Cameretta: per adesso niente..

Camera matrimoniale.. questa è l'unica camera che avrà dei colori a sé.
Direi più tenui, soft, rilassanti.. che non shock!
non ho ancora acquistato alcun mobile perché voglio esserne sicura,
potrebbe anche essere in essenza, (noce nazionale, rovere, frassino, ecc ecc)
da abbinare a pareti (indecisa se..) dai i toni del lilla/lavanda.. o quelli del pesco mooolto soft (praticamente o caldo o freddo). Se invece prenderò dei mobili bianchi anche lì..azzarderò ad abbinare questi due colori insieme...con stile e originalità

(woow..modesta ahahahahahah)
Devo solo beccare i toni pastello perfetti!!!