Come ti capisco! Noi non abitiamo inseme... ma facciamo fatica a trovare dei momenti per discutere e confrontarci, soprattutto sull'argomento spese ed extracapitolato.... ufffffffff
Speriamo che riescano a fornirti il pavimento che hai scelto perché è veramente molto bello! Anche io sto valutando la possibilità di posare del gres finto legno, ma di un colore più chiaro (porta via meglio lo sporco) perchè il mio appartamento non è molto grande! Ma se fosse stato più ampio.... avrei molto probabilmente chiuso un occhio sulla polvere, perché i pavimenti scuri sono, secondo me, molto eleganti!!
Re: GagaGru NO PSW
#32Dal vivo la piastrella risulta molto più chiara che sul sito, anche se comunque è un grigio intenso. Attualmente ho un pavimento chiaro e comunque lo sporco lo vedo... quindi ho deciso di assecondare il mio gustompb ha scritto:Come ti capisco! Noi non abitiamo inseme... ma facciamo fatica a trovare dei momenti per discutere e confrontarci, soprattutto sull'argomento spese ed extracapitolato.... ufffffffff
Speriamo che riescano a fornirti il pavimento che hai scelto perché è veramente molto bello! Anche io sto valutando la possibilità di posare del gres finto legno, ma di un colore più chiaro (porta via meglio lo sporco) perchè il mio appartamento non è molto grande! Ma se fosse stato più ampio.... avrei molto probabilmente chiuso un occhio sulla polvere, perché i pavimenti scuri sono, secondo me, molto eleganti!!

#35Sto friggendo di curiosità!!
Questa mattina G. è andato in cantiere per parlare con l'elettricista che ha sbagliato 1 punto luce (noi ce ne siamo accorti guardando dalla strada!!) e ha visto la casa con i muri rasati e i ponteggi tirati giù. Ok, lo so che sembrerò pazza ma son curiosa!! Mi ha detto che è bellissima, con un sacco di luce e spaziosissima. Che invidia! Io devo aspettare, fino a sabato non potrò andare a sbirciare... uff!!
Intanto... abbiamo confermato i rivestimenti, in settimana l'architetto fa l'ordine:
Pavimento in tutta la casa:
Mirage PQ 05 EFFETTO ROVERE GRIGIO 20x120 cm
Rivestimento BAGNO 1:
Dom Tissu crema DTI020 20x50,2 cm (fino a 1,20m)
Dom Tissu moka DTI060 20x50,2 cm (nella doccia e fino a 2,20m)
Rivestimento BAGNO 2:
Mirage Plain Puro PA 07 NAT 30x60 cm
Mirage Plain Cenere PA 02 NAT 30 x 60 cm
In questo bagno mettiamo il Puro fino a 1,20m, mentre in doccia saliamo a 2,20 con, nel lato lungo, una striscia centrale verticale di 2 piastrelle Cenere
Ora son presa da 1000 dubbi per gli abbinamenti... è passato un secolo da quando le abbiamo viste dal vivo e i colori sul sito son molto differenti (soprattutto le Mirage PQ), speriamo di non aver combinato un pasticcio.
Questa mattina G. è andato in cantiere per parlare con l'elettricista che ha sbagliato 1 punto luce (noi ce ne siamo accorti guardando dalla strada!!) e ha visto la casa con i muri rasati e i ponteggi tirati giù. Ok, lo so che sembrerò pazza ma son curiosa!! Mi ha detto che è bellissima, con un sacco di luce e spaziosissima. Che invidia! Io devo aspettare, fino a sabato non potrò andare a sbirciare... uff!!
Intanto... abbiamo confermato i rivestimenti, in settimana l'architetto fa l'ordine:
Pavimento in tutta la casa:
Mirage PQ 05 EFFETTO ROVERE GRIGIO 20x120 cm
Rivestimento BAGNO 1:
Dom Tissu crema DTI020 20x50,2 cm (fino a 1,20m)
Dom Tissu moka DTI060 20x50,2 cm (nella doccia e fino a 2,20m)
Rivestimento BAGNO 2:
Mirage Plain Puro PA 07 NAT 30x60 cm
Mirage Plain Cenere PA 02 NAT 30 x 60 cm
In questo bagno mettiamo il Puro fino a 1,20m, mentre in doccia saliamo a 2,20 con, nel lato lungo, una striscia centrale verticale di 2 piastrelle Cenere
Ora son presa da 1000 dubbi per gli abbinamenti... è passato un secolo da quando le abbiamo viste dal vivo e i colori sul sito son molto differenti (soprattutto le Mirage PQ), speriamo di non aver combinato un pasticcio.
#36ieri siamo passati in cantiere e abbiamo fatto un bel po' di foto che ho caricato nell'album.
Ci sono stati dei piccoli disappunti:
- nella camera matrimoniale, nonostante avessimo specificato, non hanno lasciato 60cm dietro la porta, ma 45!!
- il bagnetto ci impensierisce per l'apertura porta. Temiamo urti il lavello nonostante l'acquiso di quello profondo appena 36cm...
- devono ancora sistemare il punto luce sbagliato nella zona cucina/pranzo
Per il resto è amooooreeeeeee!! Ci piace da matti tutta quella luce che entra, e le camere sono belle ampie.
- nella camera matrimoniale, nonostante avessimo specificato, non hanno lasciato 60cm dietro la porta, ma 45!!

- il bagnetto ci impensierisce per l'apertura porta. Temiamo urti il lavello nonostante l'acquiso di quello profondo appena 36cm...

Per il resto è amooooreeeeeee!! Ci piace da matti tutta quella luce che entra, e le camere sono belle ampie.
#37LaGru ha scritto:ieri siamo passati in cantiere e abbiamo fatto un bel po' di foto che ho caricato nell'album.
- nella camera matrimoniale, nonostante avessimo specificato, non hanno lasciato 60cm dietro la porta, ma 45!!![]()
![]()
Ciao! bene bene

davvero un peccato per questi problemi, ma non hanno seguito il progetto esecutivo??!!! o era errato il progetto di partenza? Insomma non si parta di due cm
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#38Noi abbiamo consegnato un nostro disegno con le misure precise di come volevamo la casa, in base alla pianta di progetto. Ci hanno poi detto che in alcuni punti la casa era risultata più ampia (cosa che ha permesso di allargare la camera dei ragazzi fino ad 11mq) e con un'inclinazione della parte storta un po' diversa. Noi non abbiamo però avuto QUELLE misure precise. Siamo andati in cantiere per fare i tracciati e in quell'occasione hanno seguito la nostra piantina "adattandola" in certe parti, quindi senza un loro esecutivo adattato alle nuove misure. C'è stata molta molta superficialità. Abbiamo cercato di tamponare dove ci accorgevamo, ma tipo in bagno abbiamo dovuto anche pagare la demolizione e ricostruzione di un muro spostandolo di 20cm perchè non ci stava il lavabo! Mi chiedo se questo è modo di lavorare ... il professionista non dovrebbe almeno controllare certe misure? 

#39guarda molto dipende dal direttore dei lavori: cioè se è incaricato e pagato da voi è tenuto a comunicarvi qualsiasi decisione e modifica non prevista nell'esecutivo di partenza, a cui l'impresa deve attenersi se approvato, ma se il direttore dei lavori è dell'impresa tenderà a fare gli interessi di questa......
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#40E' tutto tramite impresa, essendo in una palazzina in costruzione. Noi ci interfacciamo con l'architetto che ha fatto il progetto e che segue il cantiere. Solo che non ci viene dato un minimo di supporto professionale. Quel muro del bagno lui non ha visto che era troppo vicino?mitti ha scritto:guarda molto dipende dal direttore dei lavori: cioè se è incaricato e pagato da voi è tenuto a comunicarvi qualsiasi decisione e modifica non prevista nell'esecutivo di partenza, a cui l'impresa deve attenersi se approvato, ma se il direttore dei lavori è dell'impresa tenderà a fare gli interessi di questa......

#41Purtroppo se l'architetto è 'dell'impresa' il rischio è che non si preoccupi delle tue esigenza....mannaggia
Non è fattibile una scorrevole da 70 in bagno?
Non è fattibile una scorrevole da 70 in bagno?
#42e no, a sinistra c'è la lavanderia e a destra la cameretta. Stiamo pensando ad una porta a libro .. che ne dici?
#43può essere che risolvi con la posta a libro magari con una bella finitura
ci sono anche quelle semi scorrevoli dove entra solo una piccola porzione di porta nel telaio e l'altra si piega, ingombro dovrebbe essere minimo
il modello di chiama armonico di scrigno
ci sono anche quelle semi scorrevoli dove entra solo una piccola porzione di porta nel telaio e l'altra si piega, ingombro dovrebbe essere minimo
il modello di chiama armonico di scrigno
#44mmm non credo ci starebbe cmq...
la porta sarebbe questa e si deve aprire verso sinistra
la porta sarebbe questa e si deve aprire verso sinistra

#45eventualmente non si potrebbe invertire il senso di apertura della porta
io l'avrei fatto per lo sgabuzzino cosi' da avere più spazio sfruttabile all' interno