Re: Dilemma etico...

mi quoto per chiarire la situation a chi avesse perso il post...
etamina ha scritto:Ragazzi...siete peggio della signora in giallo...avete capito tutto!
o quasi...non si parla di gatti fortunatamente (non credo proprio che Eto ne avrebbe il coraggio considerando quanto ama i nostri)
resta il fatto che si parla di animali che non hanno motivo di essere ammazzati per pura goliardia mangereccia...
insomma...non ci sono abbastanza animali da mangiare? maiali,polli, tacchini, faraone, quaglie, cinghiali, manzi, vitelli, conigli, lepri etc..etc....c'è bisogno proprio di assaggiare bestie nuove???? E poi la risposta: tanto ormai è morto.........ma porca vacca!!! Che discorso di mer.da è????????? se smetteste di mangiarli non li ucciderebbero più!!

ma vai a cag........ :twisted: :twisted: :twisted:
chojin ha scritto:rosto de osei, isn't it?

Che dire, io gli parlerei, spiegandogli chiaramente PERCHE' è una cosa sbagliata. Ma è un po' come spiegare ai giapponesi che dare la caccia alle balene è vergognoso. Ti rispondono che loro lo fanno a scopo scientifico... e se poi la carne finisce a tavola è per non sprecarla...

Non credo, onestamente, che mandare le forze dell'ordine alla cena cambierebbe qualcosa.

Piuttosto gli direi, che oltre ad essere una cosa sbagliata a prescindere è anche particolarmente importante per te. E se non desiste ci saranno delle conseguenze... Tipo che non la vede più nemmeno con il bonocolo per taaaanto tempo :twisted: :twisted:
mentre se ti ascolta si merita un premio... 8)
seeeee....con l'arrosto de osei è una causa persa...me la sono messa via da tempo...è una tradizione troppo radicata :?
E' la frase in neretto che mi fà imbestiare!!
Ultima modifica di etamina il 01/06/12 9:36, modificato 1 volta in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Ragazzi, io sono di Vicenza e sulla cosa di mangiare gatti ci scherzo anche...
Immagine
... ma sinceramente non ho mai sentito in zona di un locale che proponesse (di nascosto o meno) carne di gatto.
La questione dei Vicentini magnagatti ha un'origine storica che poi magari se ho tempo vi scrivo...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

lunapiena2 ha scritto:
etamina ha scritto:Ragazzi...siete peggio della signora in giallo...avete capito tutto!
o quasi...non si parla di gatti fortunatamente (non credo proprio che Eto ne avrebbe il coraggio considerando quanto ama i nostri)
resta il fatto che si parla di animali che non hanno motivo di essere ammazzati per pura goliardia mangereccia...
insomma...non ci sono abbastanza animali da mangiare? maiali,polli, tacchini, faraone, quaglie, cinghiali, manzi, vitelli, conigli, lepri etc..etc....c'è bisogno proprio di assaggiare bestie nuove???? E poi la risposta: tanto ormai è morto.........ma porca vacca!!! Che discorso di mer.da è????????? se smetteste di mangiarli non li ucciderebbero più!!

ma vai a cag........ :twisted: :twisted: :twisted:
ecco mi sembrava molto strano che Eto mangiasse gatti proprio perchè ne avete molti e immagino li ami pure lui.....ma stando nella zona dove stai....ho fatto 1 +1 :wink:

si parli di uccelli particolari di cui è vietata la caccia?

io cmq cercherei di parlare chiaramente con lui, fargli capire dove sbaglia, fargli capire che a me crea disagio....spiegargli chiaramente che se lo fa "per mettermi alla prova, per darmi una lezione" serve meno di 0, che è una gran cavolata

no..non si parla di uccelli... ragazzi...lo scrivo e lo cancello fra due minuti..quindi
NON QUOTATE
Ultima modifica di etamina il 01/06/12 9:50, modificato 1 volta in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

chojin ha scritto:Nooooo, caxxo, davvero non si può!
ecco! :evil: :evil: :evil:

lunapiena2 ha scritto:
Premesso che nemmeno se mi dessero centomila euro mangerei un gatto,

questa non l'avevi messa nel mio topic, però!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Io per esempio adoro il filetto di struzzo.. C'è un ristorante a Milano specializzato che la cuoce sull'ardesia. Buonissima

O in Australia ho mangiato carne di canguro e di coccodrillo perchè volevo assaggiarle.
È vero che non sono animali propriamente destinati a finire in un piatto, ma non credo di aver rovinato l'ecosistema locale. No?

Qui credo si stia invece parlando di qualche specie protetta per cui è giusto che ognuno si faccia il suo esame di coscienza e poi tiri le conclusioni.

Lightblue ha scritto:Ma dai... :shock:

è una questione tra voi 2...perchè mettere nei "guai" altra gente...
perchè se la passano liscia poi la rifanno sicuramente!!!! :evil:

chojin ha scritto:
Federinik ha scritto:
Chojin, favolosi i 4 gatti in padella :lol: :lol: :lol: :lol:
gusto persiano, my favorite taste! 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)