Re: Finstral Vs Alphacan VS Brugmann

eliosurf ha scritto:
natzan ha scritto: Eurofenster 5100 euro
Finstral 6000 euro
GruppoFinestre 5000 euro
ho verificato i tuoi link, eurofenster sulla linea amsterdam inserisce sul brugmann Ad l'isolamento sulla camera principale, solo così si spiega l'abbattimento dell'Uf.

certamente questo prodotto non è paragonabile a quello di gruppofinestre sia per profilo che per prestazioni considerato anche che siamo allo stesso prezzo.

a questo punto tra eurofenster e finstral stiamo parlando di 900 euro di differenza.

se hai visto i due prodotti realizzati la decisione spetta a te.

Quale ti piace di più tra finstral e eurofenster?

Anche il rapporto di fiducia col venditore deve essere valutato.
peppiniello forse questo quote ti aiuta :wink:
io sto col made in Italy

peppiniello ha scritto:queste sono finstral http://www.finstral.com/web/it/finestre ... 0735U.html

queste le alphacan http://www.gruppofinestre.it/files/clas ... ginato.pdf

a questo punto quale scegliere tra le due????

sicuramente tra questi due prodotti sceglierei Finstral!!!
occhio alla posa però,è fondamentale!
ciao
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

A questo punto sappiamo che finstral nella migliore configurazione ha un uf di 1,2 mentre l'altro un uf di 1,3 .
Questo sempre che ambedue utilizzino il telaio a L e l' anta abbinata in certificazione, altrimenti il discorso cambia.

Che vetri ti danno?
Che sistema di posa?
Ti serve la controcassa?
Se si! Con quali materiali e' fatta?

Ancora troppe lacune
io sto col made in Italy

cos'è la controcassa? nn c'è controtelaio
cosa intendi x sistema d posa
telaio a L 60 vetro tipo 4+16+4 BE con gas per alphacan

sistema top 72 vetro bassa emissività Plus Valor + VSG doppio vetro, 30 mm struttura vetro: 3/3(2B2)-20-:4, Ug=1,1 ecc ecc per finstral

chi c capisce è bravo

aiutoooo

Quindi i vetri sono completamente diversi per tipologia, prestazione e costo .

Adesso domanda:
La finestra deve essere montata su controcassa (controtelaio) ?

Se si dimmi in che materiale e' fatta.

Se no dimmi come andrebbe fatto questo montaggio.

Poi vediamo il resto .
io sto col made in Italy

peppiniello ha scritto:non ci sono controtelai le finestre andranno su imbotti in pietra,
ma l'imbotte in pietra poggia sull'esterno del telaio finestra oppure hai tutta la spalletta rivestita in pietra?
quindi alla fine qual'è la soluzione migliore delle due proposte???
allo stato puro di profilo, prestazione, vetro direi finstral ma non avendo un quadro completo credo che nessuno possa dare un giudizio complessivo.
io sto col made in Italy

c'è l'imbotto e il telaio della finestra vi si appoggia sopra, l'imbotto sara circa 25 cm mentre tutto il muro è circa 50 cm, la finestra andrà a battuta sull'imbotto.
ora vorrei sapere quale delle due finestre è migliore considerando la differenza di prezzo delle due soluzioni è del 15% ma per una cosa che deve stare li un bel po'

peppiniello scusami, ma continui a scrivere senza leggere prima le risposte ?
allo stato puro di profilo, prestazione, vetro direi finstral ma non avendo un quadro completo credo che nessuno possa dare un giudizio complessivo.
io sto col made in Italy