Re: disposizione cucina. (+p2: aiuto tubo gas). opinioni?

Peppezi ha scritto:Se la cassettiera non ti piace, c'è sempre l'opzione dei cassetti interni. La posizione tra lavello e PC credo sia ideale.

Straquoto!
Mileva voto questa composizione magari con i cassetti interni e soprattutto con ante nella base lavello. I cestoni nel sottolavello li trovo scomodi (è una mia fissa).
Vai che la soluzione è saltata fuori :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: disposizione cucina. (+p2: aiuto tubo gas). opinioni?

rosdev ha scritto:Straquoto!
Mileva voto questa composizione magari con i cassetti interni e soprattutto con ante nella base lavello. I cestoni nel sottolavello li trovo scomodi (è una mia fissa).
Vai che la soluzione è saltata fuori :D
:shock:
le ante sotto al lavello ... in questa composizione ....anche no!
non posso mettere 4 basi tutte diverse tra loro: 2 ante da 45 poi un'anta da 60 poi 2 cestoni da 90 e dopo 2 ante da 40!! no ... nn mi ispira per niente!

invece con i cesti sotto al lavello già molto meglio!
e ci sto pensando seriamente!
grazie!!
ciao!!

cucina ancora lontana! provo a ingannare l'attesa!

Peppezi ha scritto:Scusa se insisto, ma il sottolavello da 80cm ti obbliga a prendere lavelli 2 vasche con vasche piccole, mi pare un sacrificio troppo grande in proporzione all'estetica.
mmmm.... sì per le vasche hai ragione!
ma non è tanto un sacrificio fatto per l'estetica ... è solo che io il sottolavello lo uso veramente poco! detersivo x piatti, spugnetta e solo talvolta la pattumiera!!!! che sono più abituata a tenerla fuori... se non addirittura sul terrazzino!!!! molto antiestetico di sicuro!!! scomodo forse!! ma la ripongo nel sottolavello solo se vuota! chiudere la spazzatura in un mobile ... è un'idea che nn mi piace... così ... paranoia mia ... purtroppo son fatta così!

per cui anche solo 10 cm preferisco usarli in altra maniera! se possibile!

e comunque ... niente ... sono ancora lontana dal comprarmi la cucina nuova! (ahhhh!!! i soldi!!!!!!): stiamo piano piano mettendo da parte tutto il possibile per cercare di farla ... dopo le feste, l'imu, l'assicurazione auto!!!! ovvero penso se ne parlerà a febbraio!!!

però sono tanto impanziente!!!! soprattutto in questi giorni che sono a casa con la febbre a rimirarmi la mia bella cucina ... VUOTAAAA!!!!! e per ingannare l'attesa ... vi metto al corrente delle ultime decisioni:

>> niente colonna forno: "gli altri" (ovvero il resto della mia famiglia) dicono è meglio lasciarlo sotto al pc! :cry:
perchè il frigo lasciamo quello free che abbiamo e accanto ... mezza colonna forno senza senso??? bleah! ... allora colonna forno free dicevo io! ma nessuno ne è convinto ..... (ps. ricordo che sopra ci dovrebbe andare anche un piccolo tv!)
>> quindi forno sotto piano cottura e verrebbe così:
60 (cass+cestone) + base 60 + 60 forno e piano cottura sopra + 60 lavastoviglie + 80 lavello 2 vasche + 60 (cass+cestone)
di lato al pc c'è piano di lavoro di 110 cm circa libero (su cui appoggiare micro??????)
mobile contenitore maggiore (anche questo ancora da valutare...... ma c'è tempo!!! :wink: ) in soggiorno!!!
Immagine
e invece accanto al frigo? mobiletto porta tv e che funga da minidispensa ... ok! ... da 60 cm? come il resto della cucina o qualcosa in acciaio abbinato al frigo free??? (e a questo punto a me a casa viene sempre da risp: ma allora facciamo colonna forno free!!!!! ... ma non sono riuscita a convincere nessuno ... per ora! 8) )

poi ... invece questione "estetica": qui nessuna novità ... non siamo più andati a fare alcun giro!
comunque ripeto: pavimento graniglia, mattonelline beje... quindi cucina .... GROSSO BOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
in questultimo periodo guardo e riguardo la foto postata la petra ...
petra18 ha scritto:qui con il pavimento tipo seminato la cucina è bianca e acciaio ( un mistero l'uso delle tende :shock: )
Immagine
se per ingannare l'attesa avete altre foto ispiranti ... ve ne sarò eternamente grata!
intanto ciao ciao ... e spero a presto con novità sostanziose!

Re: cucina ancora lontana! provo a ingannare l'attesa!!!

sempre a casa con la febbre .... e sto giocando con floorplanner .... ma qualcosa del genere me lo bocciate sicuramente vero???

--edit--
mi sono bocciata da sola!!!!!!!!

invece ... solita disposizione lineare da 380 cm di prima fatta con ikea planner:
Immagine

il colore ... ho scelto questo solo per creare un contrasto nel planner .......
Ultima modifica di mileva il 15/12/12 22:57, modificato 6 volte in totale.

petra18 ha scritto:ciao :D

http://europaconcorsi.com/projects/1381 ... i-alloggio

(non mi piace particolarmente il colore della cucina :roll: )

non conviene evitare il mobile angolare e mettere la tv a muro ? :roll:

guarisci presto :wink:

ahhhhh!!!!!!!!
grazie mille!!!! sei un tesoro!!! e sopratutto non so come fai a trovare sempre tante immagini!!!!!!!!!
allora sull'angolo ... ehm ... un po' mi sono editata da sola (facendo sparire un disegno!) per la versione rimasta ... ci sto ancora pensando ... ma ci sta che sparita la febbre sparisca anche quest'idea!!!

invece ... colore cucina: allora nelle foto che hai postato non mi dispiace, ma non riesco a immaginarmi a casa mia una cucina così (sarà che anche prima era chiara ....????) comunque ci penso! grazie ancora!!!

ciao!!!

--edit--
ma tu indevi qlc del genere? con tv al muro?
Immagine
scusa l'ignoranza .... non ho mai avuto una tv a muro .... :oops: :oops: :oops:
ma io attacchi corrente e antenna tv li ho nella parte di lato alla porta finestra e in basso: come farei ad far arrivare i fili lì? a vista???? altri lavori non posso più farli (neanche spostare una presa purtroppo!!)

mileva ha scritto:ciao!
no no i lavori sono finiti da un po'!!
solo che poi ci siamo fermati nel senso che come arredamento ci stiamo arrangiando!!!
poi per la tv .... ok x il supporto!!!!
solo che poi non avendo le prese dietro al supporto ...
i fili colano giù fino a terra
??????
:cry: non so come funziona. se la presa è più bassa immagino bisognerà fare una canalina esterna ? :roll: :| a che altezza è la presa ? solitamente non è a terra perchè si posiziona sopra il top :roll:
mi pare di ricordare un topic a riguardo con (forse ) una soluzione alternativa . :roll:

buongiorno!!!
petra18 ha scritto: :cry: non so come funziona. se la presa è più bassa immagino bisognerà fare una canalina esterna ? :roll: :| a che altezza è la presa ? solitamente non è a terra perchè si posiziona sopra il top :roll:
mi pare di ricordare un topic a riguardo con (forse ) una soluzione alternativa . :roll:
ehm ... no ...gli attacchi sono a terra ... anche perchè originariamente lì era solo angolo tv! (anche se poi c'era un vecchio mobiletto alto ... sul quale poggiavamo anche il micro)
il frigo era nel lato cucina e andava a coprire la nicchia!
ma mi piace l'idea di scoprire la nicchia e SOPRATTUTTO mi piace l'idea di avere tutto quel piano a disposizione accanto al piano cottura....
salabc ha scritto:costa un boto ma possibilesoluzione per la tv
colonna figo + colonna dispensa con incorporato questo
http://www.electrolux-rex.it/Products/C ... i_speciali
grazie!!!
ma il frigo già ce l'ho!!!!! il problema è proprio questo!!! riuscire a posizionarlo!!!!!!!!!!!!
e se mettessi solo il frigo nell'angolo ... nel senso a 45° ... senza nessun altro tipo di mobiletto e il tv a muro con canalina esterna a coprire i fili????????????? :?
bo .... o forse faccio prima a comprarmi frigo a incasso uguale a cucina e accanto colonna dispensa - con mensoline x tv??????? :?