Peppezi ha scritto:Scusa se insisto, ma il sottolavello da 80cm ti obbliga a prendere lavelli 2 vasche con vasche piccole, mi pare un sacrificio troppo grande in proporzione all'estetica.
mmmm.... sì per le vasche hai ragione!
ma non è tanto un sacrificio fatto per l'estetica ... è solo che io il sottolavello lo uso veramente poco! detersivo x piatti, spugnetta e solo talvolta la pattumiera!!!! che sono più abituata a tenerla fuori... se non addirittura sul terrazzino!!!! molto antiestetico di sicuro!!! scomodo forse!! ma la ripongo nel sottolavello solo se vuota! chiudere la spazzatura in un mobile ... è un'idea che nn mi piace... così ... paranoia mia ... purtroppo son fatta così!
per cui anche solo 10 cm preferisco usarli in altra maniera! se possibile!
e comunque ... niente ... sono ancora lontana dal comprarmi la cucina nuova! (ahhhh!!! i soldi!!!!!!): stiamo piano piano mettendo da parte tutto il possibile per cercare di farla ... dopo le feste, l'imu, l'assicurazione auto!!!! ovvero penso se ne parlerà a febbraio!!!
però sono tanto impanziente!!!! soprattutto in questi giorni che sono a casa con la febbre a rimirarmi la mia bella cucina ... VUOTAAAA!!!!! e per ingannare l'attesa ... vi metto al corrente delle ultime decisioni:
>> niente colonna forno: "gli altri" (ovvero il resto della mia famiglia) dicono è meglio lasciarlo sotto al pc!
perchè il frigo lasciamo quello free che abbiamo e accanto ... mezza colonna forno senza senso??? bleah! ... allora colonna forno free dicevo io! ma nessuno ne è convinto ..... (ps. ricordo che sopra ci dovrebbe andare anche un piccolo tv!)
>> quindi forno sotto piano cottura e verrebbe così:
60 (cass+cestone) + base 60 + 60 forno e piano cottura sopra + 60 lavastoviglie + 80 lavello 2 vasche + 60 (cass+cestone)
di lato al pc c'è piano di lavoro di 110 cm circa libero (su cui appoggiare micro??????)
mobile contenitore maggiore (anche questo ancora da valutare...... ma c'è tempo!!!

) in soggiorno!!!
e invece accanto al frigo? mobiletto porta tv e che funga da minidispensa ... ok! ... da 60 cm? come il resto della cucina o qualcosa in acciaio abbinato al frigo free??? (e a questo punto a me a casa viene sempre da risp: ma allora facciamo colonna forno free!!!!! ... ma non sono riuscita a convincere nessuno ... per ora!

)
poi ... invece questione "estetica": qui nessuna novità ... non siamo più andati a fare alcun giro!
comunque ripeto: pavimento graniglia, mattonelline beje... quindi cucina .... GROSSO BOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
in questultimo periodo guardo e riguardo la foto postata la petra ...
petra18 ha scritto:qui con il pavimento tipo seminato la cucina è bianca e acciaio ( un mistero l'uso delle tende

)
se per ingannare l'attesa avete altre foto ispiranti ... ve ne sarò eternamente grata!
intanto ciao ciao ... e spero a presto con novità sostanziose!