Re: Giochino Estivo : che cosa manca …?

Ciao, posso giocare anche io? Preferisco decisamente la prima soluzione (quella pop): Tulip e Dixon bianche, Panton chair arancioni, righe bianche e grigie per tende e parete (gran bella soluzione, complimenti a Lietta!), grandi quadri con sfondo arancio. Rivedrei solo la zona divani: la poltrona rossa proprio non ce la vedo! Piuttosto divani e poltrone tutti grigi con un poco di arancio nei cuscini e/o nel tappeto (qualcosa di simile c'è in un render). L'idea del quadro su una parete a righe non mi dispiace affatto, evidentemente però bisogna trovare il quadro giusto! La seconda soluzione non mi dice un granchè; soprattutto non individuo una grande continuità fra cucina e sala, eccezion fatta per le righe di tende e parete. E poi il Tulip è di gran lunga il mio tavolo rotondo preferito. La terza soluzione mi piace meno della prima, più "solare".
Piccola parentesi: bellissime le strisce led dell'ingrasso: c'è un 3d in cui se ne parla? In caso contrario Annsca posso chiederti, via MP, alcune info a riguardo? Grazie!

petra18 ha scritto:che genere di quadri ti piacciono ? hai un esempio da postare ?
ahi che domanda difficile ... purtroppo non ho una cultura artistica tale da riuscire ad indirizzarti , quelli che vedi nei rendring (i 2 di Schifano e i 2 di Boccioni ) mi piacciono...ma mi piace anche altro (ad. espressionismo) .
Immagine

Ciao Ann,
è molto molto difficile scegliere una tra queste soluzioni.....

Non ti offendere :oops: ,conosci casa mia quindi sai che non seguo fili conduttori ... non amo il richiamo dei colori nei complementi ,nel tessile nel quadri poi (assolutamente no), non trovo che armonizzino l'ambiente anzi mi sembra appiattiscano e creino un effetto bomboniera :roll: ......oltretutto penso che oltre al colore anche le forme ,la materia possa dare un senso di continuità all'ambiente (se è quello che cerchi )
Passiamo alle soluzioni,
partendo dal presupposto che la luce che entra dalla tua portafinestra è una luce calda che già la poltrona carminio ,la nesso e i serramenti in legno enfatizzano , scarterei l'arancio (che nonostante ci sia un pavimento grigio ) squilibra l'ambiente.
Quella che preferisco è la soluzione black (tranne le righe senape o beige) mi sembra più di carattere.

altra cosa:le righe in orizzontale alla parete abbinate al tuo pavimento posato in diagonale non mi convincono...

ecco.....ho scritto tutto quello che penso....mi perdoni? :oops: :oops: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

ma di cosa ti dovrei perdonare, cappe ? daiiiii :D , ho chiesto dei pareri e tu sei stata così gentile da passare e lasciare le tue considerazioni , sono comunque utili come spunto di riflessione aggiuntivo :wink:

Sono d'accordo con te sulla terza soluzione, trovo anch'io che abbia una forte personalità (molto più della seconda) e ci si potrebbe lavorare sopra per raffinarla se non fosse che ad annsco è quella che piace di meno ... Se penso al tipo di luce che filtra in casa (ricordo che la sala è orientata a nord) e all'eventualità di scurire troppo l'ambiente , posso anche capirlo :roll: .
Immagine

A me piace di più la prima soluzione che hai mostrato. Lo trovo un bell'ambiente moderno. Verifica tuttavia le distanze e gli spazi dell'ambiente se sono reali . Farei un render da un angolazione più vicina per vedere l'impatto delle strisce. Mi piacciono anche le panton arancioni, ma rimane comunque una scelta forte e d'impatto, quindi deve piacere molto. Concordo con Mitti che non ha senso impostare i colori di un ambiente su una lampada. In effetti il quadro grafico è quello che sta bene su quella parete. Comunque l'altra parete ti consente anche di mettere quadri di genere diverso. Il pittore mostrato non è il mio preferito, nel senso, non che non trasmetta niente, anzi, mi trasmette un certo fastidio :lol:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Grazie Lietta per essere intervenuta e aver spiegato meglio di quello che avrei saputo fare io il discorso dei quadri :wink: .

E grazie anche a te Solaria: mi aspettavo una scelta diversa e invece mi hai proprio sorpresa :D .

Vedo che siete tutti rimasti impressionati dal discorso colore Nesso /colori quadri ...maaaahhhh, ho cercato di chiarire la faccenda ma senza troppo successo, evidentemente :mrgreen:.

Quello che invece noto io è come l'ambiente cambi a parità di tutti gli altri elementi, solo agendo sui quadri ...davvero notevole :roll:

Grazie petra, guardo il link che hai indicato :wink:
Immagine