Re: Odori e ricordi

eli_felix ha scritto:A me l'odore di fieno riporta sempre a casa!
Fa un pò schifo a dirlo, ma quando sono in giro e sento odore di letame, fieno o cmq di campagna respiro sempre a pieni polmoni (beh, magari con il letame no)...questa è aria, mica lo smog di città :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
contenta tu!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

L'odore che sento quando entro a casa dei miei genitori mi fa fare un salto nel passato ogni singola volta.....
anche le canzoni mi riportano facilmente indietro nel tempo :wink:
e poi c'è l'odore del caminetto nella casa di montagna dove passavo le estati, l'odore della trielina che mi ricorda mia nonna con una tela sul cavalletto e un tavolozza di colori ad olio, con il suo elegante chignon di capelli bianchi e una vecchia parannanza.....
la lista potrebbe andare avanti e avanti e avanti.....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

L'erba tagliata mi ricorda la estati alle elementari quando frequentavo il campus del CUS. Al mattino quando arrivavamo al campo sportivo c'era spesso l'odore del prato tagliato di fresco.
L'odore della pizza margherita con l'origano fatta in casa mi ricorda le enormi teglie che cucinava mia mamma quando eravamo piccole :D
Il profumo di Acqua di Gio mi ricorda Spino 8)
L'odore dei vestitini lavati con l'amuchina mi ricorda i bimbi quando erano appena nati :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Sono decisamente strana, mi vengono in mente odori che non sento più :cry: come il profumo delle rose, intenso, che sentivo appena entravo in giardino da mia nonna. Poche volte ho risentito quel dolce profumo ma quelle poche volte il pensiero tornava a lei ...
FEDE65

lunaspina ha scritto: Il profumo di Acqua di Gio mi ricorda Spino 8)
anche a me ricorda bubo...era il suo profumo agli inizi della nostra storia :wink:
(Coco Chanel)

L'odore della benzina mi ricorda mio padre nel garage/laboratorio a fare lavoretti :)
Un profumabiancheria al gelsomino regalatomi anni fa,che non svanisce mai e mi profuma delicatamente gli abiti appesi. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Yuri ha scritto:L'odore che sento quando entro a casa dei miei genitori mi fa fare un salto nel passato ogni singola volta.....
anche le canzoni mi riportano facilmente indietro nel tempo :wink:
e poi c'è l'odore del caminetto nella casa di montagna dove passavo le estati, l'odore della trielina che mi ricorda mia nonna con una tela sul cavalletto e un tavolozza di colori ad olio, con il suo elegante chignon di capelli bianchi e una vecchia parannanza.....
la lista potrebbe andare avanti e avanti e avanti.....
...anche a me!!!
soprattutto le canzoni della mia adolescenza mi fanno sempre venire un tuffo al cuore!!! :D
Simona

simo19691 ha scritto:
...anche a me!!!
soprattutto le canzoni della mia adolescenza mi fanno sempre venire un tuffo al cuore!!! :D
Simo, per quello avevo aperto, tempo fa, un topic in movida,, ma che ti eri filata solo tu!! :lol:
Ultima modifica di bubu il 28/08/12 15:22, modificato 1 volta in totale.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:
...anche a me!!!
Simo, per quello avevo aperto, tempo fa, un topic in movida,, ma che ti eri filata solo tu!! :lol:
:roll: :roll:
non me lo ricordavo.....
e comunque volevo partecipare pure qui :lol:
Simona

l'olfatto è il senso che ho più sviluppato, non so come, ma riconosco gli odori più impensati e più silenti...mi chiamano "cane da tartufo" :mrgreen:
il brutto è che le puzze le sento tutte io lo stesso! :evil: e poi i sentimenti, i ricordi, le associazioni di idee fanno subito a partire in un turbine....ahh
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:l'olfatto è il senso che ho più sviluppato, non so come, ma riconosco gli odori più impensati e più silenti...mi chiamano "cane da tartufo" :mrgreen:
il brutto è che le puzze le sento tutte io lo stesso! :evil: e poi i sentimenti, i ricordi, le associazioni di idee fanno subito a partire in un turbine....ahh
io dico anche aver un " naso proboscide" a chi ha l'olfatto sviluppato.
:roll: avete notato che i fogli stampati di fresco odorano di fritto :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto:
oltre_mente ha scritto:l'olfatto è il senso che ho più sviluppato, non so come, ma riconosco gli odori più impensati e più silenti...mi chiamano "cane da tartufo" :mrgreen:
io dico anche aver un " naso proboscide" a chi ha l'olfatto sviluppato.
:roll: avete notato che i fogli stampati di fresco odorano di fritto :mrgreen:
si che schifo!
e quelli di carta reciclata di rigurgito neonatale asciugato su una camicia nel tepore di casa :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:
...anche a me!!!
:roll: :roll:
non me lo ricordavo.....
e comunque volevo partecipare pure qui :lol:
L'avevo intitolato: emozioni in musica :wink:
Roba di un paio di anni fa...
(Coco Chanel)