Io tendo a rimuovere un sacco di ricordi, e la cosa mi manda ai matti. L'altro giorno ho trovato in un angolino remoto di un HD dei file con degli "appunti di viaggio", mi sembravano scritti da un'altra persona, gran parte della roba non me la ricordo proprio, alcuni erano proprio appunti veloci (mi ero ripromessa di scrivere tutto per bene poi con calma) e non ho la più pallida idea dei fatti a cui si riferiscano.. Che rabbia. E poi invece mi ricordo ancora a memoria i numeri di telefono di tutti i magazzini ricambi di Tn (zio treno, è passato più di un anno!!!).
Mi dimentico i nomi appena sentiti. In ufficio mi tocca scrivermi subito il nome di chi entra dalla porta, perchè altrimenti quando devo annunciarlo al capo non me lo ricordo minimamente. Ovviamente se torna il giorno dopo, devo chiedere di nascosto a qualche collega chi caxxo sia il tizio appena entrato, se voglio evitare la figura di richiederglielo.
Dove lavoravo prima ricordavo bene l'associazione facce-automobili dei clienti abituali, ma vuoto assoluto su molti nomi. E poi invece ricordo a memoria intere filastrocche d'infanzia, oltre a un'intera discografia, anche se non le ascolto/canto per anni.