Re: Frigorifero Liebherr guasto

Mi pare CR 325 APNF :cry: :cry: :cry:
Ora ho un Franke, l'unico disponibile pronta consegna e no frost, ma il prossimo giuro sarà un mostro di frigo, perchè anche questo mi sa che non dura tanto (ho la netta sensazione che venga prodotto in bangladesh per quanto è povero)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Mi pare CR 325 APNF :cry: :cry: :cry:
Ora ho un Franke, l'unico disponibile pronta consegna e no frost, ma il prossimo giuro sarà un mostro di frigo, perchè anche questo mi sa che non dura tanto (ho la netta sensazione che venga prodotto in bangladesh per quanto è povero)
Mai avuta grande considerazione del freddo da incasso della Smeg, di Franke meno che meno.
Alla fine, sul medio di gamma, direi sempre Rex. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

uh Cool mi sei venuto in mente qualche settimana fa per quel vecchio discorso della difficoltà nelle sostituzioni: al mare è andato kaputt un frigo incasso Rex, sostituito dal rivenditore senza problemi in un paio di giorni. in Sardegna poi.

gnè gnè gnè :P

ps tra parentesi è costato esattamente il doppio rispetto a quello in un Unieuro in continente :shock:

:lol: :lol: :lol: (il gnè gnè gnè m'ha fatto morì dal ridere :wink: )

In realtà le difficoltà di re-inserimento del modello nuovo sono inversamente proporzionali agli anni di installazione del vecchio frigorifero, al volume di vendite del modello (alcuni modelli/tipologie piu' vendute tipo quello col congelatore sotto e frigo sopra hanno dimensioni che nel tempo sono rimaste piu' "standard") e alle capacità del montatore.

In Sardegna capita spesso che le cose siano piu' care sia per problemi di trasporto che per minor concorrenza. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

bayeen ha scritto:per la cronaca è un'unica porta con piccolo congelatore interno in alto, vecchio modello non più prodotto ma il nuovo codice è praticamente identico.

vado OT OT ma stavo sfogliando delle cucine in occasione e sono basita dal prezzo di questa Binova compresa di frigo Coolors (credo almeno) a meno di 5mila euro :shock: http://www.www.outletarredamento.it/7- ... index.html
E' un frigo Coolors abbastanza datato, prezzaccio davvero! :shock:

Ho acquistato nel Giugno 2011 il Liebherr CBNESF 5113 Comfort, enorme bellissimo tutto di acciaio, due motori, classe A+ Biofresh. Tutti e compreso il tecnico che è venuto a casa mi ha detto che la Liebherr produce per Miele è una bellissima macchina. Infatti mantiene bene i cibi ed è ottimo. Ma ho avuto i seguenti problemi: dopo due anni e mezzo (ovvio con garanzia scaduta) inizia a formare ghiaccio nel freezer sotto l'ultimo cassetto e quindi il cassetto resta bloccato sul ghiaccio e diventa difficile da estrarlo. Ma come è possibile??? E' un frigo TOTAL no Frost e quindi impensabile che si formi ghiaccio. A questo punto lo faccio sbrinare per 24h e tutto ok, ma dopo due mesi si ripresenta il problema. Contatto BSD e gentilmente mi dicono a quale centro assistenza mi devo rivolgere, li contatto motivando il problema e dopo due giorni arriva il tecnico a casa. Egli mi dice guardando da lontano il frigo: questo problema si risolve aggiungendo una resistenza canale all'impianto NO Frost. In poche parole mettendo una resistenza in parallelo a quella che già esiste così scioglie prima il ghiaccio, totale costo 40(chiamata)+ 90(resistenza). Però da fissare un nuovo appuntamento e programmare la riparazione. Premesso che il tecnico insisteva che il frigorifero era un solo motore e quindi vi lascio immaginare il grado di competenza in materia (ho dovuto insistere per fargli capire che era un bimotore), inoltre se tutto ciò fosse risolvibile, allora trattasi di un problema di progettazione dell'impianto?
Infine contatto dinuovo BSD e mi dicono di attendere la risposta dall'ufficio Post vendita. Sono ancora in attesa speriamo che mi risponderanno. Saluti e Buone feste

wenage ha scritto: Ma come è possibile??? E' un frigo TOTAL no Frost e quindi impensabile che si formi ghiaccio.

Possibilissimo...,se si è guastata la resistenza per esempio :wink:
wenage ha scritto: Premesso che il tecnico insisteva che il frigorifero era un solo motore e quindi vi lascio immaginare il grado di competenza in materia (ho dovuto insistere per fargli capire che era un bimotore)
Ha ragione il tecnico...è ad un solo motore (compressore)
http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... -0_20782-2
Mi sa che stai facendo confusione...,forse ti riferisci al fatto che ci sono due circuiti nell'impianto...,ma non 2 motori...
Però mi sembra strano che il tecnico autorizzato BSD voglia modificare l'impianto aggiungendo un altra resistenza...
Senti cosa dicono in post vendita...,ti risponderanno sicuramente e porta pazienza...sotto le feste è probabile che serva un po di tempo in più..
Saluti e auguri.

Succede anche ai migliori. A un'amica si è appena guastato, e irrimediabilmente. Con 5 anni di età. Colpa della Liebherr? Rivenditore un po' furbetto, che ha riciclato un frigo non perfetto? Chi lo sa, intanto si è presa un frigo nuovo - non mi ricordo di che marca - senza cercare il top, perché le fregature se non è il meglio bruciano di meno :)

Il LIEBHERR CBNPes 3956 a me ė durato 3 anni e poi ha perso il gas nelle pareti interne. irreparabile.
Mi hanno truffato 2500€
Oggi mi vorrebbero offrire lo stesso modello con il 60% di sconto (1100€) ma con una garanzia di 1 anno. Un ennesimo tentativo di truffa per un frigorifero rumoroso, con scarse funzionalità, che quando andava via la corrente dovevo riavviarlo 3/4 volte prima di farlo riprendere. Un servizio di assistenza che rifiuta contatti telefonici con l'utenza ė poi un assurdo. Puoi contattarli solo per aprire una chiamata e poi solo per lettera.
MAI PIÙ LIEBHERR, NEMMENO GRATIS.

Mi prendo sicuramente un modello di altra marca e i 1100€ li spendo per un avvocato e per ricambiarli le "gentilezze" che mi hanno fatto subire.

Se a qualcuno servono parti di ricambio per questo modello, può scrivere al mio indirizzo mail.

FRIGORIFERO COMBINATO Mod. CN 4013 DOPO 5 ANNI GIA' IN DISCARICA...

24 febbraio 2016, qui provincia di MONZA, La storia del mio frigorifero Liebherr mod. CN 4013 (acquistato 5 anni e un mese fa) e defunto a fine gennaio del 2016, deriva da una precedente esperienza negativa con un BOSH Combinato KGE 3615 IE pagato nel 1998 molto (circa lire 1.400.000).
Dall’esperienza col BOSH avrei dovuto capire che non si devono investire somme importanti per i frigoriferi attuali.
Nel 2010 muore il BOSH dopo innumerevoli interventi (2 schede di controllo per capire che il Compressore malfunzionante metteva fuori uso le schede, un assistenza incapace per non dire di peggio…Parziali rimborsi della BOSH e lunghe telefonate, scambio di mail di fuoco…ecc.).

Per la sostituzione del Frigo mi oriento sulla marca Liebherr e acquisto il mod. CN 4013 il 21-12-2010 per la cifra di Euro 970,00 (invogliato anche dal rimborso fiscale).

Tutto bene fino a questo gennaio 2016, poi ALLARME, SINTOMI : il Compressore andava in continuazione, allarme, e produzione di calore… !!! all’interno del frigo e del freezer.
Pago dell’esperienza precedente ho solo parlato telefonicamente col tecnico che mi ha dato la ferale notizia: PERDITA di GAS (frigo da buttare) oppure COMPRESSORE da sostituire per la modica cifra
di Euro 420,00 (senza garanzia per la tenuta del gas nel frigo…).

Ho risparmiato i 50 euro dell’uscita del tecnico e ho comprato un bel frigorifero combinato cinese (prodotto in Europa) HAIER no frost per Euro 399 (compresa consegna e ritiro del “cadavere”).

Abbiamo avuto l’unica consolazione di cambiare i due frigoriferi nel periodo invernale…che FORTUNA…

Cercavo la marca Beko ma costava di più, qui e al mare ho da 4 anni lavatrice e lavastoviglie Beko
e assicuro che funzionano ottimamente (sembrano in tutto e per tutto simili a quelle tedesche ma pagate circa 200 Euro cad. se si guastano le BUTTO…e non recrimino troppo).
Pagando si IMPARA….

giago ha scritto:Ho risparmiato i 50 euro dell’uscita del tecnico e ho comprato un bel frigorifero combinato cinese (prodotto in Europa) HAIER no frost per Euro 399 (compresa consegna e ritiro del “cadavere”).

Abbiamo avuto l’unica consolazione di cambiare i due frigoriferi nel periodo invernale…che FORTUNA…

Cercavo la marca Beko ma costava di più, qui e al mare ho da 4 anni lavatrice e lavastoviglie Beko
e assicuro che funzionano ottimamente (sembrano in tutto e per tutto simili a quelle tedesche ma pagate circa 200 Euro cad. se si guastano le BUTTO…e non recrimino troppo).
Pagando si IMPARA….
La verità è che le % di difettosità di Liebherr sono bassissime, tu rientri semplicemente in quelle bassissime %, sei stato semplicemente un uomo sfortunato.

Su Haier l'ho scritto in lungo e in largo che i combinati che venivano prodotti nella fabbrica di Campodoro erano di buonissima qualità con un eccezionale rapporto qualità/prezzo dovuto al fatto che lo sfigato marchio cinese costringeva la filiale italiana a svendere un prodotto che valeva molto di piu' del prezzo che si trovava sul mercato. Oltre a questo i centri di assistenza Haier non sono neanche male.

Per Beko free-standing posso dire che mediamente, visti i prezzi di uscita al pubblico, il rapporto qualità prezzo è sicuramente buono (ben diverso per i prodotti da incasso su cui c'e' secondo me da sistemare abbastanza il tiro), pero':
- la tecnologia è spesso terra terra
- i centri di assistenza non sono mediamente all'altezza e se ti capita un guaio son facilmente dolori

Ripeto come scritto qualche pagina fa

Mia madre ha un congelatore lb da oltre 15 anni nessun problema

Il mio frigorifero lb dopo 9 anni l'unico intervento da fare sarà quello di sostituire la guarnizione della porta perchè si è tagliata (esternamente dove fa maggior leva quando si apre)

Ho un liebherr kgt5066 in acciaio da circa 16 anni e malgrado vari traslochi non mi ha mai dato problemi.Ma era giunto il momento di sostituire le guarnizioni e quindi mi son rivolto all'assistenza tecnica di Bologna. Qui sn iniziati i dolori! Prima mi han detto che non era possibile perché termosaldate e volevano vendermi le 2porte nuove.Poi due gg dopo mi han richiamato dicendo che si erano sbagliati e il preventivo era tra i 200 e i 300€..A questo punto non mi son più fidato e dopo una breve ricerca ho acquistato le guarnizioni originali comprese di istruzioni di montaggio da un rivenditore multmarche di ricambi..costo 86€!!..e me le son cambiate da solo..... Che dire??..Prodotto ottimo ma assistenza pessima e direi anche spocchiosa....ti trattano come se fossero tecnici della Nasa..furbetti!