Re: Appartamento da modificare

in efffetti la migliore disposizione sarebbe.. zona notte a destra, zona giorno a sinistra, ma come ho ben capito gli attacchi del bagno sono solo la!!
poi come ho ben capito la cappa è sono vincolante quindi mi par di capire che quel muro in alto non si possa spostare o meglio la cucina va per forza li ...anche se avevo capito che era un appartamento in costruzione :roll: !!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:in efffetti la migliore disposizione sarebbe.. zona notte a destra, zona giorno a sinistra, ma come ho ben capito gli attacchi del bagno sono solo la!!
poi come ho ben capito la cappa è sono vincolante quindi mi par di capire che quel muro in alto non si possa spostare o meglio la cucina va per forza li ...anche se avevo capito che era un appartamento in costruzione :roll: !!
allora l'appartamento è praticamente vuoto da tramezze... ci sono i serramenti esterni e gli scarichi sono stati posizionati, per quello la posizione del bagno è vincolante, così come la posizione della cucina che secondo me è anche la migliore, nel senso che la parte giorno è a sud, in posizione panoramica, mentre la parte delle camere e del bagno è a nord...
ma, scusate l'ignoranza, che è tanta :oops: se il bagno deve essere posizionato in quella zona, poi è possibile avere delle tubature che arrivano alla zona giorno per creare il bagnetto?
Probabilmente il progetto di Edith quello con il bagnetto nella zona giorno è il migliore :D , l'unica cosa che no ho capito è se aiutandosi con un foro in una tramezza ed il cartongesso è possibile fare l'uscita della cappa in camera...o è improponibile...

io la vedo cosi, la cappa resta dov'è e la caldaia la si maschera con un mobile ,

in fondo una bella cucina grande è il sogno di tutte le donne, però cosi viene anche un bel salotto!
la cameretta è giusto una singola
Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Kuroi ha scritto:Ciao,
continuo a "scrutare" la pianta della tua casa e, concordando in pieno con Olabarch, mi sorge spontanea una domanda: c'è qualche ragione che ti impedisce di ribaltare le due zone funzionali della casa?
Mi spiego meglio e parto dal bel progetto di Edith:
edith ha scritto:
Immagine
Dove c'è la camera matrimoniale e il bagno annesso potresti inserire la cucina, ricavando gli attacchi dal bagno, che rimarrebbe dov'è (magari dotandolo di antibagno) e dividerebbe da salotto e ingresso (a proposito, l'ingresso non si potrebbe spostare?).
Sull'altro lato andrebbero la camera matrimoniale (al posto della cucina e rosicchiamo qualche centimetro qua e là) e le camerette, oppure camera, cameretta e secondo bagno, tutti con finestra/portafinestra.

Non so, forse ho toppato in partenza... :oops:
Ma semplicemente invertire la cucina con la cameretta e allungare leggermente il disimpegno?
Magari ho detto una fesseria :roll:

62Roby ha scritto:
edith ha scritto:in efffetti la migliore disposizione sarebbe.. zona notte a destra, zona giorno a sinistra, ma come ho ben capito gli attacchi del bagno sono solo la!!
allora l'appartamento è praticamente vuoto da tramezze... ci sono i serramenti esterni e gli scarichi sono stati posizionati, per quello la posizione del bagno è vincolante, così come la posizione della cucina che secondo me è anche la migliore, nel senso che la parte giorno è a sud, in posizione panoramica, mentre la parte delle camere e del bagno è a nord...
ma, scusate l'ignoranza, che è tanta :oops: se il bagno deve essere posizionato in quella zona, poi è possibile avere delle tubature che arrivano alla zona giorno per creare il bagnetto?
Probabilmente il progetto di Edith quello con il bagnetto nella zona giorno è il migliore :D , l'unica cosa che no ho capito è se aiutandosi con un foro in una tramezza ed il cartongesso è possibile fare l'uscita della cappa in camera...o è improponibile...
ooops, appena letto

Giusto una cosa... mi vergogno propri nell'essere così... come si dice... :oops: :oops: :oops:

stasera ho rimisurato la stanza... beh... nel progetto iniziale la camera è larga 4,90 (e così è stato dall inizio :) )e la cucina 5,30... non cambia praticamente niente nella predisposizione degli ambienti, anzi meglio che la cucina viene un po' più piccola ma ho fatto una tale confusione... perchè ho preso le misure dall'appartamento di fianco che però ha gli ambienti distribuiti diversamente e così tra tramezze, muri portanti e stanze... ho proprio dato i numeri :(
Ora pero' ne sono certa. L'appartamento è largo 10,35 in tutto... 4,90+0,15+5,30 :P