Re: Yamacos & family House aiutoooooooooo!!!!!!!

yamacos ha scritto:
difra64 ha scritto:
mi puoi spiegare se tutti gli scarichi, se anche gli attacchi e perchè, visto che è un progetto?
Francamente non saprei dirti, cosi mi ha detto il costruttore e cioè che l'unica cosa che non posso spostare sono i bagni. Il progetto sta per essere presentato in comune questi giorni....di più non so. Poter spostare i bagni sarebbe una gran cosa....
quindi gli altri scarichi (es cucina e gli attacchi della stessa) li puoi spostare? :roll:

altra cosa
non riesco a leggere le misure delle finestre...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
yamacos ha scritto:
difra64 ha scritto:
mi puoi spiegare se tutti gli scarichi, se anche gli attacchi e perchè, visto che è un progetto?
Francamente non saprei dirti, cosi mi ha detto il costruttore e cioè che l'unica cosa che non posso spostare sono i bagni. Il progetto sta per essere presentato in comune questi giorni....di più non so. Poter spostare i bagni sarebbe una gran cosa....
quindi gli altri scarichi (es cucina e gli attacchi della stessa) li puoi spostare? :roll:

altra cosa
non riesco a leggere le misure delle finestre...
Ripeto è quello che mi ha detto il costruttore. Cmq a giorni ci ritorno e chiederò lumi, anche perchè non mi va proprio di avere una casa grande e bagni rimpiccioliti....

Le finestre hanno misure di 0.7, ma nel bagno da 4,6 mq si tratta di finestra, nel bagno da 4,5 si tratta di portafinestra...

sempre se gli scarichi della cucina si possono spostare

la camera matrimoniale slitta sul fondo e mantiene tutti i mobili attuali

la cameretta (enorme) e lo studio si avvicinano come superficie

finchè saranno piccole le bimbe ameranno stare insieme e la loro cameretta (con letti sovrapposti per lasciare spazio al gioco) sarà quella a fianco dei genitori
con l'arrivo dell'adolescenza lo studio potrà diventare camera per una delle due
in questo modo le due camere, un domani, non saranno sproporzionate e non richiederanno altri lavori

dovesse servire una postazione studio la si può ricavare nell'ampia zona giorno

i bagni si allargano e diventano vivibili
la cucina si sposta (io l'ho disegnata chiusa ma può essere studiato altro modo per lasciarla aperta/semiaperta sulla zona pranzo/giorno)

questa ipotesi si basa sulla piantina così come è, ovvero senza nessun spostamento di porta di ingresso

Immagine

difra64 ha scritto:sempre se gli scarichi della cucina si possono spostare

finchè saranno piccole le bimbe ameranno stare insieme e la loro cameretta (con letti sovrapposti per lasciare spazio al gioco) sarà quella a fianco dei genitori
con l'arrivo dell'adolescenza lo studio potrà diventare camera per una delle due
in questo modo le due camere, un domani, non saranno sproporzionate e non richiederanno altri lavori

la cucina si sposta (io l'ho disegnata chiusa ma può essere studiato altro modo per lasciarla aperta/semiaperta sulla zona pranzo/giorno)

questa ipotesi si basa sulla piantina così come è, ovvero senza nessun spostamento di porta di ingresso

Immagine

Moooolto meglio così!!
Inoltre, e questo non l'avevo detto prima, secondo me è azzeccatissima l'idea di pensare a quello studio come una futura camera...
Anche se sono due ragazze, da adolescenti vorranno il loro spazio e avere la camera enorme ma in comune non le farà di certo felici.
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto: Moooolto meglio così!!
Inoltre, e questo non l'avevo detto prima, secondo me è azzeccatissima l'idea di pensare a quello studio come una futura camera...
Anche se sono due ragazze, da adolescenti vorranno il loro spazio e avere la camera enorme ma in comune non le farà di certo felici.
condivido e.. per esperienza diretta :D (di due figliE)

Bellaaaaa! Ma con Difra in azione non avevo dubbi 8)
Inoltre si potrebbe anche pensare al bagno con accesso dalla camera, se piace l'idea.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Bellaaaaa! Ma con Difra in azione non avevo dubbi 8)
Inoltre si potrebbe anche pensare al bagno con accesso dalla camera, se piace l'idea.
ciao My... troppo gentile :wink:

sì avevo pensato alla porta del bagno dalla camera ma:

A. con due figlie adolescenti un domani il secondo bagno sarà colonizzato anche da loro :twisted: (sempre esperienza diretta)
B. in questo modo ci stanno tutti i mobili dell'attuale camera senza troppi affastellamenti :D

bello il tuo avatar!

difra64 ha scritto:
myfriend ha scritto:Bellaaaaa! Ma con Difra in azione non avevo dubbi 8)
ciao My... troppo gentile :wink:

sì avevo pensato alla porta del bagno dalla camera ma:

A. con due figlie adolescenti un domani il secondo bagno sarà colonizzato anche da loro :twisted: (sempre esperienza diretta)
B. in questo modo ci stanno tutti i mobili dell'attuale camera senza troppi affastellamenti :D

bello il tuo avatar!
Vero, non ci avevo pensato! :shock:
Dai su, tira fuori il terzo bagno :mrgreen:

(avatar casalingo :lol: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Intanto un grazie di cuore a Difra che si è cimentata a creare questa nuova disposizione con buoni risultati.
Un solo dubbio mi sorge riguardo la camera da letto:
la posta della camera da letto sarà di 80 cm, + lo spazio per gli stipiti (10cm X2) ed almeno 10 cm per lato liberi di muto si arriverebbe a 120 cm che sommati ai 300 della parete dell'armadio porterebbero la lunghezza della camera da letto a 4,2 metri lasciando lo spazio utile ai bagni di 8,55 (totale parete zona notte) -4,2= 4.35. Spostando la porta di ingresso dell'appartamento di 50 cm si arriverebbe a circa 9 metri lasciando quindi lo spazio disponibile per i bagni da 4,35 a 4.8- 0,2 dei due tramezzi restano 4,6 metri dividendo teoricamente per due sarebbero 2.3 metri per bagno che mi sembrano sufficienti. Ho fatto tutti i calcoli esatti???
Inoltre altri 10 cm mi servono sulla parete dell'armadio della camera da letto che già di suo è di 300 cm e quindi dovrei lasciare lo spazio per una eventuale tenda, giusto??? Se è cosi allora scenderemmo a 2,25 metri per bagno (da dividere come si vuole....)

Riguardo invece la zona giorno li è un discorso a parte. Buona l'idea di Difra ma sta tutto da vedere per la questione scarichi. Con la sua disposizione non avrei nessuna difficoltà a piazzare il camino sulla parete della parete attrezzata in quanto alle spalle c'è un vano tecnico da dove il costruttore mi ha assicurato che sarebbe possibile far passare la canna fumaria. Non mi dava nessuna certezza dalla parete opposta :wink:

Mi sono cimentata in una proposta nel week end, ma non ho seguito il susseguirsi delle risposte. Ho fatto poche variazioni, se non quella di sposare l'ingresso in modo da allargare di almeno 50 cm il prmo bagno, inoltre ho risstretto le camere di 10 cm in modo da portare i bagni ad una larghezza di cm 180. Creando una rientranza nella camera matrimoniale si può ricavare un'armadio a muro nel corridoio per poter riporre i soprabiti!! :wink: Sinceramente i bagni non mi sembrano troppo sacificati in uno può trovare spazio una mega doccia anche da 180x80 con tanto di possibilità di inserire la panchetta all'interno e la cromoterapia, nell'altro un'ampia vasca da bagno angolare da 180x90

Immagine

Immagine

Immagine
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

difra64 ha scritto:sempre se gli scarichi della cucina si possono spostare

Immagine
sposterei la porta della cameretta più verso il basso, in modo da proseguire con la tramezza del bagno perpendicolarmente a quella della cameretta senza creare lo scacco nella camera matrimoniale. é fattibile?
probabilmente gli scarichi non puoi spostarli perchè non è una casa singola ma più appartamenti, e per qualche strano motivo la colonna scarichi sarà solo in quella zona... può essere?
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Ragazzi non smetterei mai di ringraziarvi per quello che state facendo per me. I lavori sono davvero notevoli. Complimenti anche a Minni74 che all'opera è "da paura" e la ringrazio per la disponibilità. Grazie anche alla bella proposta di Difra e l'appunto di giasil...

A minni una cosa volevo chiedere e cioè se gentilmente mi inserisce le misure dei due bagni... (compimenti per il rendering che fa sempre un ellissimo effetto e da il senso reale di quello che potrebbe essere) :wink:

Avanti con le proposte :D