Re: Che tipo di cucina mi consigliate? (planimetria all'inte

edith ha scritto:Bayen ti farà di sicuro un ottimo render......li fa sempre spettacolari e curati...io mi limito a scribbacchiare con florplaner!! :wink:
su questo proprio non ho dubbi, ho visto diversi lavori e sono davvero uno spettacolo...e comunque anche tu sei molto brava :)
spero solo che a bayen non abbia dato fastidio il mio attaccamento morboso a quel muro :lol: :mrgreen:

bayeen ha scritto:certo che mi dà fastidio, odio quella sala dall'altra parte :evil:
infatti il render te lo faccio solo per la cucina ecco! :mrgreen:

ps grazie Edith
noooo :cry:
ma dai, non è proprio una sala...è una stanza per noi, ci metteremo la tv, la scrivania con il pc, i videogiochi....non è un posto per ricevere gli ospiti :oops:
detta così assume un altro significato? la odi poco poco meno? :lol:

:shock: non c'era la faccina del profondo stupore quindi mi arrangio con questa :shock: :shock: :shock:

bayeen è bellissimo!!!!

:oops: ma grazie :D

giusto una domandina...il frigo è la colonna di fianco al forno, vero? :P
hai considerato 60cm? perchè noi pensavamo (se ci avanza qualche soldino) ad un frigo più grande quindi per regolarci su che blocco accorciare....credo che l'unico sia quello di fianco al fornello ma forse è già un 45...mi confermi?

Grazie ancora :) :)

la colonna a sinistra del frigo è una colonna a prof. ridotta 30 perchè se il disegno che hai postato è corretto hai un pilastro che spunta..

potresti ridurre il piano cottura che nel mio disegno è da 90 oppure (meglio) ridurre la base a dx del piano cottura che nel mio disegno è 60 (potrebbe diventare 30).

cmq questa era una proposta, poi in base a tue esigenze o gusti si può modificare... spazio ne hai

bayeen ha scritto:la colonna a sinistra del frigo è una colonna a prof. ridotta 30 perchè se il disegno che hai postato è corretto hai un pilastro che spunta..

potresti ridurre il piano cottura che nel mio disegno è da 90 oppure (meglio) ridurre la base a dx del piano cottura che nel mio disegno è 60 (potrebbe diventare 30).

cmq questa era una proposta, poi in base a tue esigenze o gusti si può modificare... spazio ne hai

ti confermo la colonna e rilancio con un'altra colonna che non ricordavo di avere....o meglio...era messa nell'angolo sbagliato da planimetria.... :cry:
ti allego le foto così riesco a spiegarmi meglio
Immagine
colonna accanto alla porta
Immagine
colonna che non c'era e ora c'è :roll:
Immagine
angolo dove pensavo ci fosse la colonna....ma a quanto pare non c'è nella realtà...ovviamente quella roba in muratura verrà eliminata

Bellissima la soluzione di Bayeen.. come sempre (ma come fai? :twisted: io non riuscirei ad immaginare uno spazio decente neanche con 300 mq a disposizione!)
La sala, seppur lunga e stretta non sia il massimo, così diventa proprio carina, separando la zona divano+TV dalla libreria... però dove hai messo la parete attrezzata non c'è una finestra?
l'unica certezza è che nulla è certo.

grazie Mia :)
urca hai ragione, c'è una finestra dove c'è la tv. dovrebbe andare bene lo stesso se si fa una panca lunga bassa... (qui per avere misure e posizioni di porte e finestre bisogna accendere un cero :evil:)

edit.
pure i pilastri mi cambiano di parete arghhhhh
Dfairy, devo riguardare i disegni. già che ci sei, mi confermi al mm la dimensione della parete da 2.40 dove ho posizionato il lavello? grazie

bayeen ha scritto:grazie Mia :)
urca hai ragione, c'è una finestra dove c'è la tv. dovrebbe andare bene lo stesso se si fa una panca lunga bassa... (qui per avere misure e posizioni di porte e finestre bisogna accendere un cero :evil:)

edit.
pure i pilastri mi cambiano di parete arghhhhh
Dfairy, devo riguardare i disegni. già che ci sei, mi confermi al mm la dimensione della parete da 2.40 dove ho posizionato il lavello? grazie

cavolo è vero...mi ero dimenticata la finestra anche io :oops: male che vada se metto il divano con lo schienale appoggiato alla parete tra cucina e sala e la parete attrezzata di fianco alla libreria?

non è precisissimo al mm, mi hanno dato la planimetria grezza senza misure...contando le mattonelline che dovrebbero essere da 15cm (confermate?) mi viene fuori 3,00m :cry:

urge una visita alla casa con metro alla mano mi sa :oops: