Che tipo di cucina mi consigliate? (planimetria all'interno)

Buonasera a tutti :)
È un po’ che vi leggo in cerca di qualche buon consiglio per arredare la casa che stiamo acquistando e devo dire che ne ho trovati molti…quindi complimenti ad ognuno di voi perché mi avete risolto, pur non sapendolo, un mucchio di problemi :wink:

Ho visto che dispensate anche consigli per quanto riguarda gli ambienti specifici e quindi eccomi qui a chiedere qualcosa, direttamente stavolta..

Siccome ogni casa è diversa, ho pensato di inserire la mia planimetria per un consiglio sul tipo di cucina da acquistare…a me piacerebbe tanto una cucina ad L piuttosto che la lineare ma secondo voi può fare al caso mio?
In alternativa su quale tipo di cucina potrei orientarmi?
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/202/casabm.jpg/

Considerate che la povertà regna sovrana e che ho un budget di circa 5000 euro per una cucina completa..
Come stile mi piacciono cucine moderne, ne ho viste alcune dell’Arredo3 e di Veneta Cucine…ci rientro?

Grazie a chi vorrà dire la sua :wink:

Re: Che tipo di cucina mi consigliate? (planimetria all'inte

la sala è più piccola della cucina ed è senza finestre.... impossibile! :shock:
e per andare in sala devi passare dalla cucina :shock:

sarebbe logico invertire gli ambienti sempre ci sia una finestra in quella indicata come sala :)

è possibile altrimenti demolire dei muri? si potrebbe fare un ambiente unico sala+cucina eliminando anche quel corridoio in entrata, lasciando solo un pezzo per la zona notte...
una cosa del genere...
Immagine

grazie bayeen :D però sono io che mi sono dimenticata le finestre...
considera che in origine la casa ha la porta della sala che è nella zona notte angolo con il bagno, avevamo già pensato di demolire in parte il muro della cucina e creare la porta scorrevole chiudendo l'altra...ogni camera ha la sua finestra per fortuna!!!
Demolire altri muri purtroppo non riusciamo perchè abbiamo le pecunie contate e ci sono lavori pi urgenti da fare (cucina, bagno, quella porta, impianto elettrico e idraulico)...anche spostare troppo il gas è per noi proibitivo :oops:
la tua idea è davvero interessante e se avessimo le possibilità lo faremmo subito...
qualche idea più economica? :oops:

riposto la foto mettendoci le finestre....forse è il caso :roll:
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/842/casa2j.jpg/

bayeen ha scritto:la sala è più piccola della cucina ed è senza finestre.... impossibile! :shock:
e per andare in sala devi passare dalla cucina :shock:

sarebbe logico invertire gli ambienti sempre ci sia una finestra in quella indicata come sala :)

è possibile altrimenti demolire dei muri? si potrebbe fare un ambiente unico sala+cucina eliminando anche quel corridoio in entrata, lasciando solo un pezzo per la zona notte...
una cosa del genere...
Immagine

:oops: benissimo, avete già inquadrato quanto sono imbranata ahahahah
riposto la foto con le misure, cm + cm - :D
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/11/casa2g.jpg/
bayeen ha scritto:visto che devi demolire per fare la porta da 2 mt, allora demolisci tutta quella parete. risparmi sulla porta (e credimi costa una porta da 2 mt) e demolire 4 metri di parete non richiederà molto di più di demolirne 2 ma almeno dai un senso alla casa.

in ogni caso se vuoi un aiuto dovresti mettere tutte le misure :)

ho provato a fare qualche ipotesi per la cucina ad L sfruttando le due pareti...
ma sono io che non sono capace oppure obiettivamente lo spazio è poco?

Intendevo metterla nella parete 3,20m + parete 2,40m...se metto il frigorifero, una colonna per il forno, fornello (può andare accanto alla colonna forno o si deve lasciare dello spazio?), angolo, lavello, lavastoviglie non mi resta molto piano di lavoro e la vedo strettina...

dove sbaglio? :oops:

non guardare la disposizione dei mobili che fa un po pena e anche le misure non proprio precisissime, è giusto per renderti l'idea, ma se ti è necessaria una camera chiusa allora perchè non chiudere quella stanza all'altezza del bagno??ne vien fuori una cameretta 3x3,80 singola/studio o quel che tu vuoi e tutto il resto lo vai a destinare a zona giorno /cucina!!
Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

l'idea è bella, molto bella però ho proprio bisogno che il divano sia chiuso in sala...
il motivo sono i miei due simpatici cani che distruggono cuscini come se fossero crocchette...non toccano mobili, non toccano sedie, non toccano pareti...ma il divano lo disintegrano :D

edith ha scritto:non guardare la disposizione dei mobili che fa un po pena e anche le misure non proprio precisissime, è giusto per renderti l'idea, ma se ti è necessaria una camera chiusa allora perchè non chiudere quella stanza all'altezza del bagno??ne vien fuori una cameretta 3x3,80 singola/studio o quel che tu vuoi e tutto il resto lo vai a destinare a zona giorno /cucina!!
Immagine

Uploaded with ImageShack

quindi cucina angolare? era l'idea iniziale...qualcuno riesce a sviluppare un progetto (anche 3d) per una cucina angolare come l'ha disegnata edith?

perchè vista così non sembra piccolissima però poi quando metto le varie cose sembra non starci nulla :oops:

come idea a me piaceva:
colonna alta per il forno
fuochi da 90cm
lavastoviglie standard, credo sia da 60cm
lavello ad una vasca a sinistra della lavastoviglie
frigorifero non ad incasso
pensili solo in uno dei due lati, mi affido a voi per il lato più adatto
e poi tanto piano da lavoro perchè adoro cucinare

maaaaa....un tavolo per 2 (non so come si chiama di preciso) collegato all'estremità non ci sta?
l'isola credo proprio di no (sia per spazio che per budget) anche se mi sarebbe piaciuta da morire...

poi vi invito a cena :D