Re: mi aiutate a rinnovare e modificare la mia cucina?

dunque
1° cosa ) la domanda del lavandino in fragranite è valido,si rovina davvero così facilmente come ho letto sul forum e nel web?consigliano piu il color avena o bianco che nero o antracite,ma anche il più chiaro si macchia .
2° cosa) mi è arrivato il preventivo di anterei -- 1800 euro :shock: senza contare il top :?
3°cosa) ho ordinato la cucina adele di conforama,semplicemente perchè io i mobili li cambio e li rinnovo spesso e volentieri..quindi è inutile spendere 2500 euro e poi tra due anni magari mi ha stufato,senza contare che compro da sempre conforama e mai un problema,anzi uno solo ma ampiamente risolto telefonando al negozio,spero stavolta non mi deludino :mrgreen:

comunque ho ordinato la cucina adele bianca con ante in mdf ,esattamente come le ante lube :wink:
Immagine
lineare da 3,75 m. con cappa.
elettrodomestici li ho. dovrò comprare un lavandino ,vedremo quale.
top di serie in laminato alto 4 cm nero brillante
Immagine
l'unica cosa è che mi arriverà a metà luglio,per le cucina i tempi sono quelli... mannaggia non vedevo l'ora :)

ora sto decidendo anche lo schienale visto che le piastrelle non mi piacciono nulla,spero di risolvere..per questo ho aperto un altro post nella sezione dedicata..se volete aiutarmi...
Ultima modifica di inespertaarredamento il 15/05/13 12:23, modificato 1 volta in totale.

Re: mi aiutate a decidere la disposizione dei mobili in cuci

dunque i dubbi del post precedente,sono riuscita a convincere il marito a comprare i mobili anche per l'altro lato della cucina, oltre il lineare già comprato ,dunque, devo capire come arredare l'altra parete.
il dubbio è questo

parete lunga 3,78 cm circa 80 cm di profondita' disponibili (poi ci sono porta e finestra9) ho un tavolo da 120 cm x 70 e il frigo da 60 cm.

cosa potrei farci?pensavo a solo la base dei mobili senza pensili,per non riempire troppo.
ma come?
lineare fino al tavolo ? e pooi ogni volta che serve sfilarlo ?
oppure fermarmi prima ma verrebbe il piano di lavoro piu corto?
che ne dite voi?
pultroppo il tavolo non posso metterlo da nessuna parte,se non in cucina...

pensavo anche di comprare un tavolo di quelli a consolle piccoli da chiusi,però boh..il tavolo ha un anno di vita.. non vorrei cambiarlo...anche se dovrei comunque cambiare le sedie che sono molto "rustiche"

ps. con le sedie messe dal muro tavolo e sedie l 'ingombro di profondità è 83 cm circa..

e poi come metterli?
frigo - mobile - tavolo? o il contrario?boh non so proprio come metterle..
aiutatemiiiiiiiii

non me lo da' :shock:
mi dice: ingrandisci - stampa - impostazioni - impostazioni globali - impostazione adobe.
basta

comunque a mali estremi estremi rimedi ,ho fatto la foto al monitor :mrgreen:

eccole:
Immagine
Immagine
Immagine
dunque la parte lineare è la parte sinistra che ho già ordinato, con lavello,fuochi,ecc. ovviamente pensili e cappa che non ho trovato nel planner.
ora vorrei capire come modificare la destra,che ora si presenta con frigo,tavolo e cassettierina di quelle in pvc blu che mettendo i mobili farò "sparire".

quindi recapitolando come arredare quella parte,volendo metterci anche altri mobili,ovviamente dello stesso modello della parete sinistra,pensavo solo base senza pensili.
quindi mobili bianchi con top in laminato nero brillante. (come foto postate sopra) e facendoci stare sia un tavolo che il frigo che già c'è.

p.s il tavolo che ho è nero con le gambe bianche,le sedie classiche sedie blu, che sicuro cambierò perchè non centrano nulla con una cucina nera e bianca.
il tavolo se proprio non ci sta per via degl'altri mobili potrei cambiarlo .. però contate che dovrà rimanere comunque in cucina.

beh piu che altro c'è da leggere solo in "questa " pagine la 3° le altre sono deliri :lol:
la soluzione è qui.

appunto preso la lineare come planner che ho fatto e ora voglio modificare l'altra parete che come vedi c'è solo un tavolo "buttato" li e un frigo..
bella come soluzione anche quella che proponi,due colonne + pensili "copri tavolo" ma cosi non lo vorrei,in quanto io vorrei che in quella parete ci fosse un piano di lavoro.. quindi appunto delle "basi" ma non so quanto larghe e come "incastrarci" il tavolo..

anche perchè le basi con relativo top non ne vorrei solo 90 cm ,ma almeno 1,50 metri.. o massimo poco meno ma non troppo :)
in famiglia siamo in 4.

non sarebbe un problema magari comprare sedie pieghevoli e tenerle sul terrazzo e tenere il tavolo "incastrato" tra frigo e mobile..però boh.. non so proprio come farlo.

o forse potreimetteri circa 150 cm di mobile con i pensili e poi fare continuare i pensili sopra il tavolo? boh non lo so ..

ciao!
allora siete in 4 e hai detto che il tavolo in cucina sarà l'unico tavolo? bisogna perciò ricavare spazio per sedersi e mangiare tranquilli. incastrare il tavolo in qualche modo quindi nn mi pare una buonissima idea!

poi hai già comprato la cucina: ma che composizione hai di preciso? puoi elencare le basi che la compongono? perchè pur lasciando quelle magari si possono montare in maniera diversa ... per esempio la colonna forno:
Immagine
quindi la stessa colonna forno non la farei montare in linea con il il resto della parte operativa ma lo metterei accanto al frigorifero free-standing (che già hai?) e finirei la composizione con un pensile (da comprare quindi!) sopra al frigo!

in realtà questa composizione frigo + colonna forno la sistemerei dal lato della porta e nn della porta finestra, ma stas sono esausta e mi faceva fatica cambiare il disegno! scusa... :oops:

nella parte operativa quindi avresti un buco di 60 cm (al posto della colonna forno!) e lì comprerei una base così da avere il piano di lavoro libero accanto al piano cottura. nn so però di che dimensioni diventerebbe xkè nn capisco benissimo la composizione della parte operativa!

cmq hai il tavolo giusto lì dietro: nn potrebbe essere usato come piano lavoro?

io avevo disegnato qlc del genere:
Immagine
il piano lavoro accanto al piano cottura però sarebbe di 90 cm e tu dici che lo vorresti di 150!!
allora ho provato anche questa versione (con piano cottura e lavello attaccati, come mi pare che sia anche nel tuo disegno... ma ci hai pensato bene però? io nn so come siano messi gli scarichi ... ma di solito il piano tra lavello e piano cottura è quello che usiamo di più!) ... cmq sia in quest'ultima versione il piano lavoro accato al piano cottura sarebbe di 135 cm (45 +90):
Immagine
ciao!

dunque ricapitoliamo:

queste è la cucina con tutte le varie misure,non ci sono i pensili perchè nel programma floorplanner non li ho trovati :O
Immagine
questa è la cucina come sarebbe quando mi arriva con relative misure

quindi il dubbio è, come arredo l'altra parete dove ora c'è solo il tavolo e il frigo?
Immagine
partendo da sinistra misure: colonna forno 60 - base 45 - base per fuochi (da 59) da 90 - base per lavello da 90- base 90

io vorrei metterci,come ti dicevo delle basi. non so quanto lunghe a sto punto,ma preferisco le basi.
la colonna del forno preferisco lasciarla dov'è,vicino alla porta ,ma nella parete della lineare ,non staccherei mai il forno da li,perchè significherebbe comprare la base da 60 e il pensile da 60 ,e facendo l'acquisto cosi "a parte", mi farebbero il top staccato da tutto il resto...quindi dovrei "aggiungerlo" quando invece loro mi prepareranno un top unico da 3,15 metri.

vabbé dai la tenda é un falso problema! Anche perché anche tu hai sistemato il frigo lì! Io gli ho aggiunto la colonna forno accanto!!!! E poi se leggi bene avevo già scritto che probabilmente sarebbe stato meglio spostare ld colonne lato porta.

Però hai super ragione sul piano unico! Nn ci avevo pensato!

Allora farei, a partire dalla porta:
frigo (60 cm + 2 cm per lato per garantire la giusta apertura = 64) + base ( dopo valutiamo la lunghezza) e poi tavolo (120 cm + 40 cm per lato per il posto per le sedie = 200 cm) »»» per cui rimane il posto per al massimo pee una base da 120??? Nn so se ho fatto i conti giusti!!!

Domani ricontrollo!!!
Notte!