consegnata e montata ieri!!!! (pag.5)

foto pagina 5.l'amoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

questo era il prima: 8)
la mia cucina è lineare di circa 3,50 metri di lunghezza. senza mobile frigo,solo i classici mobili base e "alti"

le ante sono colore panna materiale "ruvido" e il top e la struttura ciliegio.

non mi piace più molto ,però non voglio nemmeno ricomprarla nuova..quindi vi chiedo consigli su come modificarla..
pensavo di colorare le ante,ma verranno bene?e cambiare il top..boh che consigliate?
Ultima modifica di inespertaarredamento il 05/07/13 0:32, modificato 5 volte in totale.

Re: mi aiutate a rinnovare e modificare la mia cucina?

inespertaarredamento ha scritto:perchè dici che "verniciarle" non andrebbe bene?nel senso verrebbero male?!
no no, nel senso che ha un costo questa procedura..se le tue ante sono belle e di qualità potrebbe valer la pena :D ma io circa 3 mesi fa mi son fatta fare un preventivo per delle ante appartenenti ad armadietti di ikea... :roll: capisci?non valeva la pena!so che ora usano addirittura la kerlite persino sui pensili,ma anche lì penso bisogna verificare la portata delle cerniere..perchè se diventan troppo pesanti... :|

sai cosa,è che non volevo spendere molto per cambiare le ante,molto caro è il sito che citi?ho visto che non c'è nemmeno un prezzo... guardando il sito dell'ikea ho visto ante a minimo 45 euro l'una..quindi immagino quel sito sia più caro..
io ho una cucina "base economica" tipo questa
http://conforama.it/Category/129-cucine ... I=849-2100
però tutta lineare senza colonna frigo ,circa 3,60 di lunghezza. e un'anta al posto dei cassetti..
e poi struttura e ante panna..

io volevo mettere un top come questo http://conforama.it/Products/689-cucina ... ibile.aspx che adoro,di questo "verde"
però vorrei modificare le anteperche cosi "semplici" non mi piacciono, non mi è mai piaciuta 'sta cucina ma potevamo permetterci solo questa :oops:
però ecco non vorrei spendere più di ricomprarla,che calcolando che non ho bisogno di comprare elettrodomestici ma solo i mobili magari mi viene meno di cambiare ante,maniglie ,top...

io vorrei modificare il colore e cambiare il top

inespertaarredamento ha scritto:sai cosa,è che non volevo spendere molto per cambiare le ante,molto caro è il sito che citi?ho visto che non c'è nemmeno un prezzo... guardando il sito dell'ikea ho visto ante a minimo 45 euro l'una..quindi immagino quel sito sia più caro..
io ho una cucina "base economica" tipo questa
http://conforama.it/Category/129-cucine ... I=849-2100
però tutta lineare senza colonna frigo ,circa 3,60 di lunghezza. e un'anta al posto dei cassetti..
e poi struttura e ante panna..

io volevo mettere un top come questo http://conforama.it/Products/689-cucina ... ibile.aspx che adoro,di questo "verde"
però vorrei modificare le anteperche cosi "semplici" non mi piacciono, non mi è mai piaciuta 'sta cucina ma potevamo permetterci solo questa :oops:
però ecco non vorrei spendere più di ricomprarla,che calcolando che non ho bisogno di comprare elettrodomestici ma solo i mobili magari mi viene meno di cambiare ante,maniglie ,top...

io vorrei modificare il colore e cambiare il top

guarda qui :) http://www.venditamarmo.com/Foto_marmi_ ... e-aver.htm

spero i prezzi siano accettabili :roll: cmq penso anche io che forse ti conviene cambiarle direttamente,ikea è sicuramente competitivo :D

si lo so che ikea conviene... ma io sto in sardegna e dovrei farmi spedire tutto,le ante le spedirebbero ancora ancora,con "mille" spedizioni ,ma tutta una cucina no...

io di solito acquisto da conforama,anche perchè è l' unico negozio di mobili che c'è..oltre mobil discount,ma ha pochissime cose..

comunque la cucina è lunga 3,70 metri e ha 14 ante con relative maniglie,ovviamente 8) + anta cappa e mobile sopra cappa e ovviamente il top.
l'avro pagata circa 1400 euro forse poco di più,se metti anche il costo del trasporto :roll:
insomma non voglio spendere altri 1000,perchè anche se mi dispiace ,visto che ha un anno e mezzo :shock: ed è come nuova, la cambio..

inespertaarredamento ha scritto:si lo so che ikea conviene... ma io sto in sardegna e dovrei farmi spedire tutto,le ante le spedirebbero ancora ancora,con "mille" spedizioni ,ma tutta una cucina no...

io di solito acquisto da conforama,anche perchè è l' unico negozio di mobili che c'è..oltre mobil discount,ma ha pochissime cose..

comunque la cucina è lunga 3,70 metri e ha 14 ante con relative maniglie,ovviamente 8) + anta cappa e mobile sopra cappa e ovviamente il top.
l'avro pagata circa 1400 euro forse poco di più,se metti anche il costo del trasporto :roll:
insomma non voglio spendere altri 1000,perchè anche se mi dispiace ,visto che ha un anno e mezzo :shock: ed è come nuova, la cambio..

non ho capito bene forse..vuoi cambiare le ante?o tutta la cucina? 14 ante hanno cmq un costo..se ci aggiungi il piano in marmo verde, il trasporto,il montaggio..non so quanto davvero convenga :? a parer mio o "dipingi" le ante(ci sono sistemi come quello del video che ti ho postato) e riduci il lavoro al solo costo del materiale,poi ti fai cambiare il piano..o decidi di cambiare tutto il monoblocco..

solo le ante per non cambiare tutto..ma in effetti secondo me 15 ante arriveranno ad un costo pari quasi al prezzo di una cucina nuova.. :?

però anche usare carta adesiva o quel metodo che ho visto nel video che mi hai postato,non mi ispira per il fatto che la cucina è un ambiente umido con vapore costante nei vari momenti della giornata..quanto durerebbe? :roll:
e il colore,nel senso dipingerle,boh quanto durerebbe nel tempo..
non so mi viene in mente cambiare tutto direttamente ..pero' mi dispiaceva visto la "poca vita" della cucina..però è anche vero che se spendo più di ricomprarla nuova... :?