Re: Aiuto per zona giorno!

Immagine
l'idea è questa, però la prima base è da 30+pce forno da 90- oppure base da 60 e pc+forno da 60- poi lvs60-lavello da 90- base 60 +angolo 60- una colonna per il forno 60
la base di 60 dopo il lavello permette di accedere alla base dell'angolo per utilizzarla come dispensa
l'angolo si può usare per appoggiare per es. il micro, oppure se non piace si può chiudere in alto con una colonna finta

Ragazzi, torno a chiedervi aiuto, nel frattempo sono andata un po' in giro per mobili e sto aspettando un preventivo per una porta scorrevole curva in vetro , ma so già che sarà molto costosa! In famiglia continuano a consigliarmi di buttare giù tutto e fare ambiente unico, ma io sono una indecisa cronica: certi giorni mi sembra la soluzione migliore, altri giorni penso che potrei pentirmene. Ma secondo voi un tavolo fisso in sala che sia allungabile come l'Airport di Calligaris non ci starebbe proprio? Per esempio sul lato della finestra? Fermo restando che il progetto di bayeen lo trovo molto funzionale, volevo che molto francamente mi diceste se è l'unico possibile o ci sono altre possibilità. La mia proposta di mettere il tavolo sul lato finestra è fattibile o è una cavolata? Vi prego di consigliarmi anche sull'ambiente unico, perchè nei negozi di arredamento mi dicono che il salone è troppo piccolo così com'è per creare una zona pranzo.Aiuto!!!! Spero abbiate ancora voglia di aiutarmi e vi ringrazio di cuore!

vuoi che proviamo a buttar giù il muro della cucina per vedere cosa ne esce?

io con questi spazi non farei un ambiente unico, anche perchè avevamo già visto che allungando la consolle ti ci sta un tavolo per ospiti, che te ne frega averne uno fisso?
però dipende dai tuoi usi: hai ospiti molto spesso? e quanti.. 4...6...10?

Ciao bayeen, non ho ospiti molto spesso ma poche volte l'anno, la priorità principale è la comodità per la mia famiglia che è composta da me, mia figlia di 16 e mio figlio di 12 che , insieme a mio marito, spessissimo mi "chiude" in cucina e si appropria di tv grande e divano per guardare il calcio!

Scusami, ho dimenticato di dirti che al massimo mi capita di fare un pranzo con 12 persone.Come avrai capito, io per prima ho delle perplessità sull'ambiente unico, solo che ormai nei negozi di arredamento pare che non se ne possa più fare a meno, fa tanto "figo"!

ecco se fai un ambiente unico per esempio tuo figlio non ha più la possibilità di "chiuderti in cucina". il che significa che ti devi sorbire anche tu la partita :mrgreen:
a parte gli scherzi, questa cosa che dici ti fa capire come tu abbia necessità di avere due ambienti separati. in 4 in quella cucina avete un tavolo per mangiare molto comodo. il tavolo in sala sarebbe solo ad uso ospiti quelle poche volte all'anno. sei disposta per quelle volte a rinunciare ad avere 2 ambienti separati e sorbirti tutto il campionato e la champions league? :D :D :D

lascia perdere le mode. un buon arredatore ascolta le tue necessità. una soluzione che a te non va bene, per un altro è perfetta. non esiste una ricetta per tutti. quindi riflettici bene.

Bayeen, hai perfettamente ragione! :D Quindi tu dici che la soluzione migliore è quella con la consolle,vero? Ti posso chiedere un'ultima cosa? Sai, ieri siamo andati in giro come ho detto prima, a chiedere un preventivo per la porta curva e parlando e osservando la piantina mi è stata fatta la proposta di eliminare quella curva in cucina, ripristinare la parete dritta e mettere una porta scorrevole dritta di vetro, così da dare più luce al corridoio.Che ne pensi? Ti prego rispondimi, ho bisogno del tuo parere assolutamente, ci tengo molto! :? E' da ieri che ci penso, avrei una cucina più comoda e allungherei una parete del salone :idea: E' fattibile, secondo te o è una sciocchezza?

luvi ha scritto:Bayeen, hai perfettamente ragione! :D Quindi tu dici che la soluzione migliore è quella con la consolle,vero? Ti posso chiedere un'ultima cosa? Sai, ieri siamo andati in giro come ho detto prima, a chiedere un preventivo per la porta curva e parlando e osservando la piantina mi è stata fatta la proposta di eliminare quella curva in cucina, ripristinare la parete dritta e mettere una porta scorrevole dritta di vetro, così da dare più luce al corridoio.Che ne pensi? Ti prego rispondimi, ho bisogno del tuo parere assolutamente, ci tengo molto! :? E' da ieri che ci penso, avrei una cucina più comoda e allungherei una parete del salone :idea: E' fattibile, secondo te o è una sciocchezza?
ma i pavimenti sono già stati posati oppure no?

luvi ha scritto:Bayeen, hai perfettamente ragione! :D Quindi tu dici che la soluzione migliore è quella con la consolle,vero? Ti posso chiedere un'ultima cosa? Sai, ieri siamo andati in giro come ho detto prima, a chiedere un preventivo per la porta curva e parlando e osservando la piantina mi è stata fatta la proposta di eliminare quella curva in cucina, ripristinare la parete dritta e mettere una porta scorrevole dritta di vetro, così da dare più luce al corridoio.Che ne pensi? Ti prego rispondimi, ho bisogno del tuo parere assolutamente, ci tengo molto! :? E' da ieri che ci penso, avrei una cucina più comoda e allungherei una parete del salone :idea: E' fattibile, secondo te o è una sciocchezza?
cioè fare dritta quella parete curva?
non riesci a mettere giù uno schizzo anche a mano veloce?
sui cambiamenti di pianta è brava Difra, speriamo intervenga :)

Spero di essere riuscita a inserire la piantina con la modifica e a farvi capire, scusate non sono molto brava! Piperita, si i pavimenti ci sono: parquet in tutta la casa e ceramica in cucina.La casa è nuova e completamente rifinita, ci abito da quasi 3 anni con i mobili che avevo nella vecchia casa e dato che dovrei cambiare cucina , in quanto quella attuale è troppo grande per quella stanza, inoltre i divani sono da sostituire, ecco perchè vorrei capire come sistemare meglio il tutto!

Immagine

Certo che ti puoi permettere,rosdev, ci mancherebbe! Mi fa piacere leggere le vostre opinioni, sono qui per questo e vi ringrazio di cuore per la vostra disponibilità! :D Quindi, mi è sembrato di capire che a te, rosdev, la casa piaccia così com'è, senza apportare nessuna modifica e questo mi conforta molto! Forse è il mio solito problema di apprezzare l'erba del vicino...Per bayeen: mi sembra che facendo quell'angolo avrei una cucina più grande e una parete del salone più lunga, solo che a quel punto non so che fine farebbe la porta del corridoio che porta nella zona notte.Non me ne intendo assolutamente, ma penso che forse a quel punto anche quella andrebbe spostata, cioè il corridoio inizierebbe prima, diventando ancora più lungo...Datemi conferma voi che ne capite molto più di me!