allora...
Silvy80 ha scritto:Eccomi!
Le colonne a profondità 80 solo perché la dispensa la volevo profonda 80 per poterci anche "entrare" un minimo con apertura della porta a pavimento, quindi l'anta quando la apro porta con se anche lo zoccolo, questo perché se ci si deve infilare casse di vini o acqua lo trovo molto pratico.
sullo zoccolo hai ragione! ma forse non si può fare una porta del genere anche per colonne profonde 60?
cmq ora rifletto ... mentre scrivo sulla disposizione e vediamo sti 20 cm se possono servire o meno!
parete 260:
Silvy80 ha scritto:il frigo, beh hai ragione , vederlo tutto lineare è bello pero' siamo in una zona dove non i sono supermercati o negozi alimentari vicinissimi quindi avere un frigo più capiente forse ci converrebbe, avevamo scelto quello della Siemens di vetro nero proprio per cercare di renderlo anche parte di arredamento, (tutto è ancora in forse ovviamente i consigli infatti li valuto sempre !)
quindi sarebbe: frigo 70 libero --colonna forno--dispensa---- questo nella parete da 2,6 metri (ma se proprio non ci sta bene si ritorna come al tuo disegno colonna frigo ed estraibile da 30)
col forni 60 cm + frigo free 80 cm (perciò entra un frigo di 78 cm! con pensile sopra come a incassarlo tra le colonne, forse però questo sì che sarebbe da fare su misura perchè non so se esiste da 80 cm o solo da 90...da valutare) + colonna dispensa angolare 120 cm
quindi parete da 430:
Silvy80 ha scritto:e nell'altro lato basi con finale a penisola. ancora da capire bene come... l'idea era questa partendo dall'angolo(dove c'e' la dispensa) :
base lavello 90--base LVS 60- base fuochi 90 --penisola 90(la profondità ovviamente). Questa è una delle possibili idee.sotto alla penisola in teoria dal lato della cucina verrebbe una cassettiera da 60 con un estraibile da 15 e dal lato sala attaccato al muro una base da 60 con predisposizione per metterci la cantinetta.
(60 parte nascosta della dispensa) + lavastoviglie 60 + lavello 90 (cestoni) + 1 base da 60 (cestoni)+ base fuochi 90 (cestoni) + 60 delle basi sotto la penisola = 420 + 30 cm di sporgenza del piano snack = 450 cm???? mmmm
allora no
(60 parte nascosta della dispensa) + lavastoviglie 60 + lavello 90 (cestoni) okmcome prima ... poi
piano cottura centrato a metà su una base da 60 e accanto un'altra anta da 60 cm (che in realtà serve x aprire la base angolare che finisce sotto la penisola = 390 + 30 sporgenza piano snack= 420!!!
sotto alla penisola (oltre ai 60 cm della base angolare di prima) base con cestoni da 90!
ohhh vedi che entrerebbe meglio con le colonne da 60!!!! se ho trovato difficoltà con le colonne da 60 immagino con le colonne da 80 ... ma per questa versione mi ritiro in meditazione altrim sto messaggio nn finisce più!
ah!
la cantinetta vini!!!!!!
noooooooo .....
ok mi ritiro in meditazione anche per la versione con le colonne da 60!!!
ci devo pensare!!
ciao!!!
ediiiiiiiiiiiiiit!!!!!
ci riprovo con la versione colonne da 60! (per quella con colonne da 80 mi serve un pochino più tempo!):
allora parete 260 come detto.
parete 430:
(parte nascosta colonne 60 cm) + 60 lavastoviglie + 90 lavello + 60 base cestoni + 90 fuochi + 70 profondità penisola= 430!!!
la penisola è quindi profonda 70 e lunga 180cm! (lo spazio per il passaggio in cucina sarebbe perciò di 260 - 180 = 80 cm!!!) ma così composta: allora subito dietro al piano cottura ma con la faccia girata verso il soggiorno la cantinetta vini, poi accanto 2 basi a profondità ridotta da 60 cm ciascuno e sporgenza piano 30 cm! la sporgenza del piano snack sarebbe quindi sempre di 30 cm ma per una lunghezza di 120 (la penisola sarebbe di 180 cm in tot ma a dx c'è la cantinetta vini quindi nn ci puoi mettere sgabelli!!) o mamma ... spero che qualcuno mi capisca!!! altrim in questi giorni provo a disegnarla!