Re: Abbinamento tavolo

In provincia di venezia moltissimi rivenditori tengono pizzolato tavoli. È un artigiano che lavora molto bene. Prodotto assolutamente qualificato sul genere grezzo e te lo fa veramente in mille salse e finiture… occhio che il prodotto altacorte stante alle foto si allunga con sistema a baionetta laterale non ha gambe che rimangono perimetrali.
Pax tibi Marce

tommyyy ha scritto:
Dado84 ha scritto:
tommyyy ha scritto:X Dado84: ma le sedie Louis Ghost di Stark a meno di 200 euro? Dimmi dove e quando che ci faccio un salto :mrgreen: sono una mia ipotesi per abbinarle a questo tavolo http://www.shopindesign.it/164-tavolo-stoccolma.html nella finitura Alaska
Io in realtà mi riferivo alle victoria ghost che sn sedie...le louis ghost sn definite "poltroncine".

Comunque le louis costano 211 euro su my area design e cercando le trovi anche a meno.... Ma di dove sei? Xche c'è pure outlet kartell...
Io della provinca di Venezia, ma per lavoro giro tutti i giorni il Triveneto.
HO visto infatti che a meno di 200 euro non si trovano... :(
L'outlet è vicino Milano non ricordo il paese comunque verso Pavia.
Ma qnt ne devi prendere?
Su quel tavolo io metterei le DSW Vitra o le panton invece che le kartell...( poi c'è ne sono molte altre...)
Ma hai considerato la gestione quotidiana delle louis? Se le devi usare tutti i giorni sn una rogna.

qsecofr ha scritto:In provincia di venezia moltissimi rivenditori tengono pizzolato tavoli. È un artigiano che lavora molto bene. Prodotto assolutamente qualificato sul genere grezzo e te lo fa veramente in mille salse e finiture… occhio che il prodotto altacorte stante alle foto si allunga con sistema a baionetta laterale non ha gambe che rimangono perimetrali.
Ho visto il sito e sembrano bellini, anche se molti sono impiallacciati, ma è vicino a dove abito, quindi farò un tentativo.

Il tavolo di Altacorte è scorrevole e contiene due inserti da 50cm da inserire all'interno delle gambe, non all'esterno, l'ho visto di persona in negozio.

Dado84 ha scritto:L'outlet è vicino Milano non ricordo il paese comunque verso Pavia.
Ma qnt ne devi prendere?
Su quel tavolo io metterei le DSW Vitra o le panton invece che le kartell...( poi c'è ne sono molte altre...)
Ma hai considerato la gestione quotidiana delle louis? Se le devi usare tutti i giorni sn una rogna.
Ok, un pò scomodo... ma perchè dice che sono una rogna se usate tutti i giorni??? perchè si strisciano? Questo dato il materiale l'ho messo in conto...

tommyyy ha scritto:
qsecofr ha scritto:In provincia di venezia moltissimi rivenditori tengono pizzolato tavoli. È un artigiano che lavora molto bene. Prodotto assolutamente qualificato sul genere grezzo e te lo fa veramente in mille salse e finiture… occhio che il prodotto altacorte stante alle foto si allunga con sistema a baionetta laterale non ha gambe che rimangono perimetrali.
Ho visto il sito e sembrano bellini, anche se molti sono impiallacciati, ma è vicino a dove abito, quindi farò un tentativo.

Il tavolo di Altacorte è scorrevole e contiene due inserti da 50cm da inserire all'interno delle gambe, non all'esterno, l'ho visto di persona in negozio.
Quello in foto era laterare. Pizzolato li fa sia impiallacciati che in massiccio. Considera comunque che a questi livelli non si sceglie l impiallacciatura per il costo ma per qualità ed omogeneità del prodotto in quanto, quelli fatti bene, hanno impiallacci che sono praticamente delle8 cartelline da 2 mm… a volte costa pure di più del massiccio.
Pax tibi Marce

@ qsecofr

Ho dato anch'io un occhio al sito di pizzolato e i tavoli effettivamente non sembrano niente male.
Così su 2 piedi sapresti dirmi le differenze tra es. il modello NEW YORK e il LONGWAY di Zamagna?

@ Dado84

Sul tuo Longway si vedono le venature del legno o è proprio bianco bianco?

Sith ha scritto:Questa (http://www.artemika.com/concept/magica/) è sicuramente una sedia estremamente minimal.
Bisogna capire quanto comoda possa essere....
visto che non ha una superficie sagomata ne sofficie è facile: è comoda quanto sedersi su una muretta di cemento armato. Curioso effetto estetico... ma penso che dal vero sia tutta un'altra visione... soprattutto dopo che il policarbonato o pmma che sia si sarà completamente graffiato dai colpi di scopa.
non ho info su zamagna. non sono un rivenditore e non ho cataloghi ne schede prodotto....posso solo vedere quello che vedi tu su internet. Sul catalogo comunque a memoria storica se è un prodotto italiano ha la bandierina stampata... se non c'è è Repubblica popolare cinese. Se vai in zona giorno spesso interviene italianarredo che è un rivenditore online anche di questo marchio: puoi chiedere maggiori info.
Pax tibi Marce

tommyyy ha scritto:
Dado84 ha scritto:L'outlet è vicino Milano non ricordo il paese comunque verso Pavia.
Ma qnt ne devi prendere?
Ok, un pò scomodo... ma perchè dice che sono una rogna se usate tutti i giorni??? perchè si strisciano? Questo dato il materiale l'ho messo in conto...
Io non mi riferivo tanto ai segni ( che x esperienza sn più probabili di quel che si pensa...) ma alla polvere, alle "ditate" e al fatto che in una cucina capita spesso di avere mani sporche da cibi ecc...tutto questo aggiunto al fatto che x pulirle devi fare attenzione per evitare strisciate varie ecc x me diventano una rogna.

Ciao Dado, quindi tu trovi scomodo il policarb. Trasparente? Su che materiale staresti? Vado a cercare info sull'outlet kartell visto che mi pare essere in zona...
Dado84 ha scritto:
tommyyy ha scritto:
Ma qnt ne devi prendere?
Io non mi riferivo tanto ai segni ( che x esperienza sn più probabili di quel che si pensa...) ma alla polvere, alle "ditate" e al fatto che in una cucina capita spesso di avere mani sporche da cibi ecc...tutto questo aggiunto al fatto che x pulirle devi fare attenzione per evitare strisciate varie ecc x me diventano una rogna.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Dado84 ha scritto:Io non mi riferivo tanto ai segni ( che x esperienza sn più probabili di quel che si pensa...) ma alla polvere, alle "ditate" e al fatto che in una cucina capita spesso di avere mani sporche da cibi ecc...tutto questo aggiunto al fatto che x pulirle devi fare attenzione per evitare strisciate varie ecc x me diventano una rogna.
Io in cucina ho 4 di queste
Immagine

in policarbonato trasparente.

In casa ho anche una compagna estremamente scrupolosa (per via della pulizia).

Si puliscono in un attimo e esteticamente sono praticamente "invisibili", non è vero che lo sporco delle ditate sia piu' visibile, anzi direi esattamente il contrario (le ditate si notano ben di piu' sulle superfici scure).
Le troviamo molto comode, l'unico problema sono gli strisci ma col passare del tempo nemmeno si notano perchè giocoforza un pò si opacizzano dappertutto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

monizar ha scritto:Grazie per le informazioni coolors! Belle le tue sedie! :wink:
Grazie Moni :wink:
Peccato che l'azienda che le produceva sia fallita :cry:
ne volevo prender altre 2 ma niente da fare ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia