Re: Sedie eames dsw online?

Insomma insomma? Ritiro su questo post perché anche io vorrei prendere le dsw e, per questioni di budget, delle riproduzioni!

Insomma come sono fatte?? Sti famigerati solchi sulle sedie bianche si vedono cosi tanto? Sono solide?

Buongiorno a tutti.
Riprendo la discussione, inutile aprirne un'altra con lo stesso argomento.
Sto appunto cercando le DSW ad un prezzo decente e con tempi non biblici e/o servizio clienti da incubo.

Purtroppo l'ottimo Vertigo non spedisce più in Italia.

Sapreste indicarmi, per cortesia, un sito che non sia tempestato di recensioni da sottoscala e sul quale abbiate acquistato senza problemi?
Sto cercando anche su Amazon, del quale mi fido e le hanno, ma non del colore che cerco.
Grazie :)

Io ne ho presa una su cultfurniture la settimana scorsa. Spedizione velocissima, il prodotto mi pare discreto, anche se non ho idea se accanto ad una vitra ordiniale potrebbero esserci differenze visibili.

Immagine
Immagine
Immagine
Intanto il sito Big Factory Outlet non c'è, pare.. allora.., devo ordinare 4 DAW per un salotto con pavimento in laminato (sopra).

Interessanti Voga e Vertigo. Solo che il primo ha tempi biblici dall'ordine alla consegna, e non so se anche per le sedie. Li sentirò, comunque.
Tra i più economici il sito catalano sotto, qualcuno ha dei feedback?.., grazie. :roll: :D
http://www.superestudio.it/promociones

Scusate, senza polemica, ma perchè acquistare dei falsi? che gusto c'è? un oggetto di design è tale perchè ha alle spalle un lavoro, uno studio non solo estetico, ma anche di materiali, ergonomicità, qualità. Ogni minimo dettaglio come una saldatura, una vite, è fatta e posizionata come il designer ha deciso, non a caso. Una vite nera non è uguale a una acciaio. Un oggetto del genere non è solo bello da vedere, ma anche da toccare, da utilizzare. E questo ha, anzi deve, avere un costo.
Per voi ascoltare un concerto del vostro cantante preferito o di una cover band è la stessa cosa? anzi meglio quest'ultima che suona nel bar dietro l'angolo perchè più vicina e non serve spendere 100€ di biglietto?

Per la cucina dove non volevo spendere capitali, ho preso delle sedie candidate al Compasso d'Oro 2008 pagandole molto meno delle orrende cineserie che state guardando.

Se ne avete voglia leggete questo articolo su designcafeberlino.blogspot.it/2015/02/le-mie-critiche-alle-copie-del-design
che non ho scritto io, ma che lo trovo davvero efficace.

Immagine
Fso, speravo intervenissi se non per soddisfare una richiesta - come è accaduto per la tua - almeno per la specifità del thread.

Sulle copie Eames mi sembra che ne avessimo parlato, tempo fa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9#p2354629

Qualche considerazione da amante di oggetti di design ma anche da consumatore.
Premesso che a me interessa che le riproduzioni delle DAW/DSW assomiglino il più possibile alla versione Vitra, non mi trovi d'accordo sul tuo intervento e nemmeno sui toni della pagina del blog che citi (men che meno il panegirico alla Vitra in esso contenuto) per diversi motivi.

Uno perché non tutti hanno da spendere, oggettivamente, 1.200 euro per 4 sedie.

Due perché si tratta di una sedia economica pensata così fin dalla sua origine: saprai certamente che i primi prototipi scaturiti dall'Eames Office con i gusci in 'Zanaloy' ovvero in ABS/fiberglass (sotto) sono in relazione al concorso indetto dal MOMA nel 1948, 'International Competition for Low-Cost Furniture Design'. E, George Nelson, direttore artistico della Miller, motivato anche dai bassi costi di produzione, ordinò una prima commessa agli Eames.

Tre perché materiali poveri, royalties e marchio, non giustificano affatto il costo della seduta Vitra che trovo troppo elevato per lo meno per la versioni citate con la seduta in materiale plastico (non in fibra di vetro).

Quattro perché il modello in questione è praticamente identico all'originale.
Tra l'altro, cosa di non poco conto, nemmeno il modello attualmente distribuito da Vitra, nella zona d'appoggio tra scocca e guscio, è identico alle versioni d'origine della Miller e che la qualità degli stampi dei gusci Vitra hanno mostrato qualche difetto (se ricordo bene nemmeno da loro riconosciuto) in cui incappò tempo fa un forumista.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 25/08/15 10:01, modificato 7 volte in totale.

Per Vertigo posso darti un feedback molto positivo, sono stati molto corretti e comunicativi nel presentarsi di problematiche di consegna dovute a reali disagi meteo.
se hai letto il mio topic o quello dove Soloxte denunciava le difettosità delle Vitra, anche le mie copie DAW presentano gli stessi problemi. Per quanto mi riguarda non è un cruccio ma mi sembrava giusto segnalarti. vero anche che le ho prese ormai più di due anni fa, magari è cambiato qualcosa. qui trovi le foto

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... w&start=30

..se hai letto il mio topic o quello dove Soloxte denunciava le difettosità delle Vitra, anche le mie copie DAW presentano gli stessi problemi..
Grazie Ba, sì avevo letto di te e Solo.
Un pò mi scoccia a dirtela tutta che si vedano quei segni anche se restano delle bellissime sedie: provo a chiedere ai siti menzionati se i segni sono ancora presenti e vediamo cosa dicono... :roll: