Re: Nuovo progettino: cucina/soggiorno open space

Sera a tutti :D
Visto che arriva il weekend torno a pensare a nuove idee, belle o brutte che siano :mrgreen:
Allora, invece che abbattere completamente la parete che divide i 2 locali e fare un totale open.... ho pensato magari che fare solo un passaggio tra i 2 locali magari è meglio (un pò come difra ma con un solo passaggio), così c'è sempre un vedi-non vedi.... ma meglio farla sopra o sotto? Mentre l'ingresso della cucina rimane dov'è attualmente la porta, ma l'ingresso in soggiorno? ora io l'ho segnata in centro, ma si può ancora spostare a destra o sinistra, come meglio si crede. E come lo arredereste? (dimenticandovi come l'ho arredata io fino ad ora :mrgreen: )
Voi che ne pensate?

Ecco un paio di esempi

Grazie a tutti e tutte!
Vi auguro un buon fine settimana :)

Buonasera a tutti :D

Dopo un po' di mesi di stop riguardo alla casa, mi sono rimesso a studiare la situazione... provando e riprovando idee nuove ed esperimenti, sono giunto a questo risultato. Entrando la prima cosa che si vede frontalmente è il camino che forse verrà (se il progetto rimane così o simile), sulla destra la zona giorno e a sinistra la cucina.
Che ne dite? Potrebbe andare?
Immagine

e qui riporto le misure dei locali attuali:
Immagine

In effetti quel povero camino senza compagnia .... :(
Ho letto dall'inizio e la soluzione di Difra mi sembrava molto valida, il divano con lo schienale al muro dà più ampiezza al locale :wink:

Ho pensato: :idea: camino bifacciale accanto alla TV? (nella proposta di Difra)
In tal caso senza porte a scrigno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:In effetti quel povero camino senza compagnia .... :(
Ho letto dall'inizio e la soluzione di Difra mi sembrava molto valida, il divano con lo schienale al muro dà più ampiezza al locale :wink:

intendi lasciare solo un passaggio, tra cucina e sala?

Roby209 ha scritto:

intendi lasciare solo un passaggio, tra cucina e sala?
No, se possibile due passaggi, dove difra aveva previsto le due porte scorrevoli a scrigno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

allora sarebbe da mettere a sinistra della tv, proprio all'ingresso. Perché se messo a destra chiuderebbe tutto il passaggio.

Però lasciamo perdere il camino, che è un'idea che mi è venuta così perché c'era quella parete libera... potrei anche farne a meno :mrgreen:
Per il resto come l'ambiente come va?

così?

http://www.floorplanner.com/projects/26 ... s;q=chaise
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Sì difra :D
(molto belli i quadri 8) )
In effetti rileggendo le misure e riguardando la piantina non si possono lasciare due passaggi ai lati perché non è abbastanza lunga la parete.
Nel frattempo cercavo in rete qualche esempio ed ho visto che qualcuno ha messo la TV sopra il piano del focolare....
Immagine

Roby209 ha scritto: Però lasciamo perdere il camino, che è un'idea che mi è venuta così perché c'era quella parete libera... potrei anche farne a meno :mrgreen:
Per il resto come l'ambiente come va?
Stiamo cercando di proporti alternative :mrgreen:

La cucina come suggeriva Sil70 è stata scartata definitivamente? Perché? (se ti va di dirlo)

myfriend ha scritto:Sì difra :D
In effetti rileggendo le misure e riguardando la piantina non si possono lasciare due passaggi ai lati perché non è abbastanza lunga la parete.
Nel frattempo cercavo in rete qualche esempio ed ho visto che qualcuno ha messo la TV sopra il piano del focolare....
Immagine
:wink:

io pensavo ad una cosa del genere, anche
e i cassettoni possono contenere anche gli attrezzi per i caminetto
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

myfriend ha scritto:Sì difra :D
Immagine
bellissimo così, però mi sa che il locale è troppo piccolo per farcelo stare