Re: Nuova casa, cucina a vista

chiaraboni ha scritto:Scusa mette inviavo ho visto che mi avevo risposto...
WOW! Mi piace!
A casa guardo bene perché col cellulare mi escono fuori gli occhi...
:D

il gas si può tranquillamente spostare anche sull'altra parete, basta allungare il tubo.. oppure si mette un piano ad induzione :wink:

non sapendo come sono 'ste porte finestre ma vedendo che chiara aveva comunque costruito un muro per dividerne due mi auguro che anche le altre coppie siano rimaneggiabili :wink:

rispetto all'originario ho spostato (ma di poco) il muro rossoblu perchè ho l'impressione che la porta sia troppo piccola
e ho modifcato la larghezza del ripostiglio centrale

costruiti i muri per la nuova camera e l'antibagno e il muro per creare una ampia e funzionale cucina

i blocchi camera sono serviti da un filtro/disbrigo e non sono isolati (almeno 2 sono)
la camera matrimoniale ha la cabina armadio
i 3 bagni e le altre camere non le ho toccate

http://www.floorplanner.com/projects/27 ... q=poltrona
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

serenen ha scritto:difra è spettacolare!! :D
posso metterla in chiaro?
sì vai, io non avevo voglia di fare tutta la trafila :P :oops: :mrgreen:

GRAZIE! :wink:
Ultima modifica di difra64 il 19/02/14 15:42, modificato 1 volta in totale.

Grazie difra!

Anche il tuo progetto lo devo guardare bene al PC perché sono un filo cecata...
Però mi sa che la questione muro contro la finestra non è fattibile...
Dove l'ho fatto io ci sono proprio due finestre doppie una accanto all'altra e un pannello scorrevole potrebbe infilarsi nella giuntura.
La finestra che hai considerato tu invece ha tre portefinestre...
Non ho prestato attenzione l'ultima volta che l'ho vista a come sono fatte a un muro non può finire li di sicuro...

Mi piaceva anche l'ultimo di Sserenen, ma quello di Difra ancora di più, soprattutto perché la camera matrimoniale non si affaccia direttamente in cucina, cosa che a me dà un po' fastidio a meno che non si tratti di un bilocale senza ingresso dove non è possibile fare diversamente.
Ma qua, con tutto questo spazio, sarebbe un peccato.

Anche la cucina riparata e un po' nascosta nell'angolo in basso mi piace, e avreste spazio per un bel tavolone.

Insomma, mi piace tutto. Siete davvero bravissimi a pensare tutte queste soluzioni. Vi invidio (in senso buono, eh)

grazie dei complimenti ma purtroppo la cosa non pare fattibile

sarebbe bene avere una pianta con le misure al più presto (anche le distante delle varie aperture dai muri etc) :wink:

difra64 ha scritto:grazie dei complimenti ma purtroppo la cosa non pare fattibile

sarebbe bene avere una pianta con le misure al più presto (anche le distante delle varie aperture dai muri etc) :wink:
Ok.
Siccome sono un po' poco abile... se prendo la piantina dell'appartamento così com'è (quella del rogito) e ci metto le misure scritte a penna? si può fare? O fa schifo?

chiaraboni ha scritto:
difra64 ha scritto:grazie dei complimenti ma purtroppo la cosa non pare fattibile

Ok.
Siccome sono un po' poco abile... se prendo la piantina dell'appartamento così com'è (quella del rogito) e ci metto le misure scritte a penna? si può fare? O fa schifo?
va benissimo :wink:

serenen ha scritto:
chiaraboni ha scritto:

Ok.
va benissimo :wink:
Allora adesso comincio il giro recuperi truppa e poi lo faccio!
Grazie mille