Moderatore: Steve1973
Materassi FERRARA ha scritto:Ti faccio entrare nello show room di bologna così te li puoi provare tutti, dedicace, epeda, bultex, ma devi stare li dentro un mesetto...![]()
Non volevo ...la risposta richiede un po' di tempo e in questi giorni non ne avevo, ma adesso eccomi qui riciclando la rispostaMat. Ferrara, come si dice dalle mie parti, mi hai lasciato in tredici ???![]()
![]()
![]()
Perdona il ritardo con cui rispondo.Batblackonga ha scritto: mi ha incuriosito parecchio questa affermazione, anche perchè non sei la sola che si trova a disagio in tali frangenti.
La mia domanda è: come mai?
Cosa ti disturba in particolare?
Considerando che la prova del materasso è fondamentale, cosa dovrebbe fare un rivenditore affinchè non si crei questa situazione di disagio?
Grazie M.Ferrara per i chiarimenti.
Ovviamente scherzavo, capisco bene che non sia sempre molto facile rispondere ai nostri quesiti e anzi ti/vi ringrazio sempre per la pazienza e per il tempo che dedicate in questi forum: sebbene qualcuno possa dirvi che siate di parte, x cm la vedo io, avete senza dubbio l'enorme merito di aver diffuso / diffondere certi concetti x noi consumatori spesso poco conosciuti o, il più delle volte, totalmente ignoti, in un settore dove spessissimo mancano dei punti di riferimento (x riallacciarmi a qualche discorso precedente, chiedi a chiunque Volkswagen e quasi tutti collegano al marchio il fatto che venda automobili, tedesche, con un certo livello qualitativo .. chiedi in giro di Pirelli, e praticamente 8 su 10 (o forse anche 10 su 10) ti diranno che fabbrica pneumaticiMaterassi FERRARA ha scritto:Non volevo ...la risposta richiede un po' di tempo e in questi giorni non ne avevo, ma adesso eccomi qui riciclando la rispostaMat. Ferrara, come si dice dalle mie parti, mi hai lasciato in tredici ???![]()
![]()
![]()
E questo mi è abbastanza chiaro, altrimenti non avrebbero motivo di esistere Tempur (t'immagini Terji, come potrebbe dormire senzaLa tua domanda è lecita ma la risposta è a mio parere articolata.
Per prima cosa devi capire che chi compra un materasso a molle chiede al materasso spesso cose diverse da chi compra un materasso in memory ed il design del prodotto, nonchè le lavorazioni necessarie a realizzarlo, dipendono anche da questa differenza.
Beh questo vale per tante cose, basta cambiare un faro o una calandra ad un modello di auto perchè vada a cambiare la percezione estetica.Inoltre un materasso è fatto da tanti piccoli particolari che messi insieme ti danno una certa "percezione", a volte basta cambiare un particolare per togliere l'equilibrio dell'insieme e renderlo brutto.
Premesso che per me l'elements b-fit è un materasso bellissimo, e prima che lo dica qualcun altro dichiaro di essere assolutamente di parte (); è un materasso sfoderabile di spessore 25 cm con una imbottitura da un lato in solo memory.
Ecco probabilmente la gente ha esigenze diverse e sceglie l'uno o l'altro in base a cosa più desidera. Io x esempio mi troverei in difficoltà a giustificare il prezzo di un tempur (sempre esteticamente parlando), molto + facile mi verrebbe farlo con una fodera di un Secilflex (così facciamo contenta anche PaolettaChi cerca materassi in memory o espanso in generale vede e guarda nel materasso altre cose.
Il paragone che spesso fanno in bultex/epeda è che chi cerca la macchina supersportiva non cerca interni in pelle superpregiati, sedili comodi, condizionatore ecc., cose che cerca invece chi vuole una macchina sportiva ma magari da usare in modo più soft.
Non è detto che il potenziale acquirente siano due persone differenti, semplicemente la stessa persone sceglie a quali caratteristiche è più interessato.
Ecco forse il nocciolo della questione sta in parte anche in questo, bisognerebbe capire se esiste una soluzione che permetta di conciliare tecnica- estetica e prezzo.Allo stesso modo bisogna anche aggiungere che Elements costa poco di più del dedicace più economico, ma meno di tutti gli altri e vista la quantità di manualità che un dedicace richiede per essere realizzato, probabilmente il prezzo di un elements-dedicace sarebbe stato molto diverso.....