Consiglio nuovo materasso

Buongiorno,
mio malgrado andando a vivere da sola mi ritrovo a dover cambiare materasso. Non ho particolari esigenze, se non quella di evitare di girare punti vendita/produttori che non mancano di certo nella mia zona, anche perché mi sento particolarmente a disagio a provare materassi sul posto.
Vorrei avere da parte vostra un consiglio su quale potrebbe essere un buon compromesso tra i vari tipi di materassi disponibili sul mercato.
Fino adesso ho avuto un materasso a molle insacchettate, vorrei passare ad uno rigido in latex o memory, dimensioni 140x200. So che la scelta del materasso è molto soggettiva, ma faccio davvero fatica a percepire differenze sostanziali tra un tipo di materasso e l'altro. Vorrei giusto sapere di aver fatto un buon acquisto e di avere un materasso di qualità al giusto prezzo.
Grazie!

Re: Consiglio nuovo materasso

Ciao, servono alcuni parametri tipo la tua corporatura (peso/altezza) e che tipo di rete hai nel letto, ovviamente il consiglio sarà puramente personale e potrebbe andare bene tutto e il contrario di tutto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

175cm e 75kg
Non ho ancora acquistato la rete, ho pensato che sarebbe stato meglio sceglierla in base al materasso. Qualsiasi consiglio seppur personale sarà utilissimo, almeno posso restringere la cerchia dei materassi da prendere in considerazione. Grazie.

Con la tua corporatura e non provando il materasso ti consiglierei di rimanere sul materasso a molle indipendenti, falomo, epdà, seciflex, dorelan possono essere ottime alternative, come modelli direi, cosi a spanne, Balance Falomo , Libre Epedà , Prestige Seciflex ,Resort Dorelan :wink:

Grazie. Domani finalmente comincerò la ricerca.
Nel frattempo oggi ho visto all'ikea una bellissima struttura letto ( http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09849965/ ), eventualmente si adatta a qualsiasi rete non ikea? Lo chiedo perché ha una trave mediana in acciaio e ai bordi della struttura c'è lo spazio per inserire la rete a doghe(quella ikea non ha le gambe). Chiaramente se fossi costretta a prendere la rete ikea abbandonerei l'idea di prendere questo letto.

Di norma i letti ikea hanno due barre laterali su cui appoggiare la rete e una traversa centrale.
Presta solo attenzione che quella centrali sia liscia e non abbia un gradino che renderebbe impossibile poggiare in modo stabile la rete.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Anche se ikea da come misura 160x200 tu prendilo da 160x195 altrimenti tutte le mattine, quando farai il letto, imprecherai contro il signor ikea! :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie a tutti.
Terji ha scritto:Anche se ikea da come misura 160x200 tu prendilo da 160x195 altrimenti tutte le mattine, quando farai il letto, imprecherai contro il signor ikea! :mrgreen:
anche la rete da 195?

Ho provato i materassi di Dorelan, Epeda, Sogniflex e Bultex. Il consiglio di rimanere sulle molle indipendenti si è rivelato azzeccato, li ho trovati più confortevoli, anche se la differenza con alcuni schiumati che ho provato non è netta. Nello specifico sarei orientata sull'acquisto del Caprice, mi ha subito fatto un'ottima impressione, ma mi riservo di provare altre marche nei prossimi giorni.

Ho constatato anch'io come altri utenti la difficoltà ad essere consigliati sull'acquisto presso i vari negozi. L'addetto alle vendite del negozio dorelan insisteva che il miglior materasso è quello a molle tradizionali, che i materassi a molle indipendenti sono meno durevoli e più delicati e che scegliere un rivestimento piuttosto che un altro non fa grande differenza, quindi consigliava il rivestimento cotone. Un altro venditore sosteneva che il peso della persona non va assolutamente preso in considerazione nella scelta del materasso.

a.m. ha scritto:
Ho constatato anch'io come altri utenti la difficoltà ad essere consigliati sull'acquisto presso i vari negozi. L'addetto alle vendite del negozio dorelan insisteva che il miglior materasso è quello a molle tradizionali, che i materassi a molle indipendenti sono meno durevoli e più delicati e che scegliere un rivestimento piuttosto che un altro non fa grande differenza, quindi consigliava il rivestimento cotone. Un altro venditore sosteneva che il peso della persona non va assolutamente preso in considerazione nella scelta del materasso.
io ringrazio sempre il cielo che esistano negozianti così incompetenti... così da favorire invece quelli che ci mettono cuore e passione quotidianamente.

per quanto riguarda la rete va bena anche quella da 200... il materasso serve più corto in quanto ikea facendo i letti da 201 come luce e mettendo il materasso preciso, non lascia spazio di manovra e per la biancheria... ( a meno chè non abbiano cambiato qualcosa nell'ultimo anno)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io invece certi "colleghi" li maledico perchè creano solo confusione nel cliente.

Il caprice è un prodotto che dorelan fa da anni con ottimi risultati, pur avendone venduti parecchi non è un materasso che mi faccia impazzire, lo trovo molto/troppo sostenuto, ma per chi cerca quel tipo di risultato può essere il materasso giusto.