Anche noi abbiamo montato serramenti in pvc! E ci avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi sia i serramentisti, sia le imprese interpellate per i lavori. Poi insomma...se ormai anche gli architetti e gli ingegneri tendono a proporre disposizioni di questo tipo, penso sia perché si possa fare senza intoppi. ..
Il mio ragazzo inizialmente non voleva mettere la doccia in fondo, proprio come il tuo Clorofillo! Preferiva metterla in mezzo al bagno...per cui entrando ci sarebbe stato subito il mobiletto lavabo, poi doccia e in fondo bidet e wc. Poi abbiamo fatto due conti (a livello di misure) e un mobile lavabo da 70cm proprio non ci piaceva...così ho cercato di parlarne bene con lui e si è convinto a metterla in fondo! Quando poi ha visto e provato il risultato, è stato contentissimo! E ti dico che non la cambierebbe affatto! Poi mettendo il vetro satinato alla finestra non ci sono problemi, e la sera quando si accende la luce, basta abbassare la tapparella o chiudere le persiane!
Io vi consiglio di fare dei disegnini in scala, in modo da rendervi conto di cosa ci starebbe effettivamente in entrambe le soluzioni (io ho fatto così e mi è stato utile), poi valutate bene i pro e i contro!
Conta anche che avere a disposizione più spazio per il mobile, significa avere più spazio contenitivo...ed essendo un monolocale, magari potrebbe farvi comodo!
Ah, un'altra cosa che ho fatto è stato simulare con degli ingombri l'effettivo spazio per passarr che sarebbe rimasto se avessimo messo la doccia in mezzo al bagno...ci sarebberp rimasti solo 58cm e il mio ragazzo ha le spalle larghe più di 60! Poi essendo un bagno piuttosto piccolo, la doccia in fondo con il vetro solo davanti lo fa sembrare più arioso...
Poi insomma, l'importante è essere sicuri della propria scelta! Quindi vi auguro di trovare la soluzione migliore per voi, qualunque essa sia!
Buon ferragosto anche a voi ragazzi e un grande in bocca al lupo!