Re: Ante rivestite in polimerico - sono in confusione!

Il piano è in quarzo (so che ne esistono duemila marche...ma questo dettaglio l'ho appreso dopo sul forum :oops: non so da quali si rifornisca Lube ).
Lavandino Foster in acciaio, fuochi in acciaio.

Qualcuno ha idea se una cappa normalissima (quelle a "T" rovesciata per capirci, non quelle robe strane tipo dischi volanti) possa costare di più di una incassata nel pensile? Dopo mesi di conti e fogli excel temo anche i 10 euro :cry:

isottissima ha scritto: Qualcuno ha idea se una cappa normalissima (quelle a "T" rovesciata per capirci, non quelle robe strane tipo dischi volanti) possa costare di più di una incassata nel pensile? Dopo mesi di conti e fogli excel temo anche i 10 euro :cry:
se è una questione di prezzo trovi cappe a "t" che costano anche sui 3/400 euro.

Ciao isottissima,
Leggendoti mi sono immedesimata nella mia situazione, solo che io mi sto muovendo ora per una consegna a primavera.anche io sono orientata sulla lune(inizialmente Scavolini..) ma anziché polimerico sulle ante in MDF laccate.
È il modello Linda.
Ora devo solo individuare il venditore migliore....tu di che zona sei? Chissà se sei del milanese e ti sei trovata bene magari ci faccio un giro anche io...
In bocca al lupo per sabato.
Per il piano, non è il quarzo della famosa Okite?
Certo che la differenza di prezzo c'è... Anche io sarei orientata sul quarzo, l'unica perplessità è la sensazione di freddo al tatto....è davvero notevole e per me un poco fastidiosa. :?

agnex ha scritto:Ciao isottissima,
Leggendoti mi sono immedesimata nella mia situazione, solo che io mi sto muovendo ora per una consegna a primavera.anche io sono orientata sulla lune(inizialmente Scavolini..) ma anziché polimerico sulle ante in MDF laccate.
È il modello Linda.
Ora devo solo individuare il venditore migliore....tu di che zona sei? Chissà se sei del milanese e ti sei trovata bene magari ci faccio un giro anche io...
In bocca al lupo per sabato.
Per il piano, non è il quarzo della famosa Okite?
Certo che la differenza di prezzo c'è... Anche io sarei orientata sul quarzo, l'unica perplessità è la sensazione di freddo al tatto....è davvero notevole e per me un poco fastidiosa. :?
Se può consolarti io ho iniziato a girare per cucine e pavimenti a dicembre 2013 (e la casa sarà pronta non prima di questo novembre...) :lol:
All'ultimo abbiamo deciso di rifare anche i bagni e mi sento persa perchè mi sembra di non aver ponderato abbastanza (tipo visionando tutti i sanitari esistenti al mondo!!).
Penso che il venditore faccia la differenza perchè è un po' come dal meccanico...puoi documentarti quanto vuoi ma sono ambiti in cui non si hanno le conoscenze necessarie e tocca andare a fiducia...
Purtroppo sono in zona Emilia quindi non riesco a darti indicazioni...l'unico posto dove proprio non mi son piaciuti non so se si può dire (è dove vendono divani e cucine insieme cmq.. :mrgreen: ) ma magari anche lì dipende da negozio a negozio. Alla fine sono andata un po' a pelle...ho scelto un rivenditore che ha compreso subito le mie esigenze, non ha cercato di rifilarmi cose a caso per batter cassa - o per lo meno non mi ha dato questa impressione - mi ha fatto uno sconto ragionevole (non mi piace chi mi spara millemila euro e guarda caso solo per me se decido entro ieri la cifra si dimezza di colpo...), e da informazioni assunte da conoscenti è stato affidabile in precedenti esperienze.

Il piano proprio non ricordo la marca, in effetti la mia unica richiesta era che non fosse sbrilluccicoso (molto tecnica!). Il laminato come piano d'appoggio credo sia più delicato (ora mi smentiranno immediatamente gli esperti :mrgreen: ) e l'ho scelto solo per il tavolo. L'acciaio l'ho avuto per una vita a casa di mia madre ma rivedendo quello di trent'anni dopo nelle nuove cucine di conoscenti non mi ha convinta per niente.
Per la sensazione al tatto...onestamente non ci ho neanche fatto caso...ma vengo appunto dall'acciaio che caldo non è...non so...hai l'abitudine di lisciare il piano mentre cucini? :mrgreen: :mrgreen:

Vi terrò aggiornati!

Grazie isottissima,
In effetti è questo il mio cruccio, trovare il rivenditore di fiducia che poi sia affidabile anche nel delicato passaggio del montaggio.
Ho 3 posti da girare.... Di cui uno forse è blo stesso che intendi tu(inizia con L e finisce con PS)...e no non ho l'abitudine di lisciarebil piano mentre cucino...ma mi ha colpito questo fatto della freddezza.
Peccato la lontananza...
Tienici aggiornati!

... e fai bene, al di sotto di un certo range di prezzo, si comprano baracche :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

E polimerico fu....

Insomma alla fine della mia cucina non ho cambiato niente...neanche la cappa...ho espresso i miei dubbi...ho sentito i pro e i contro di laminato e polimerico esposti dal venditore...e ho confermato la mia prima scelta.
Usciti dal negozio la mia conclusione è stata questa: "ok senti se tutto dovesse andare male tra cinque anni avremo più soldi e rifacciamo tutto e ci compriamo una cucina costosissima e fichissima".
Non vivrò nell'ansia dello scollamento devastante, ma sicuramente vi terrò informati per dovere di cronaca se il materiale si rivelerà deludente.
Grazie a voi mi sento di aver fatto comunque una scelta sicuramente più consapevole.

E per la vs gioia...ecco il progetto...direttamente dalla pessima qualità del cellulare [sempre che io riesca a mettere le foto...]

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Ante rivestite in polimerico [e polimerico fu...]

Io non so se questo progetto sia venuto fuori da una predisposizione esistente degli attacchi che non si è voluta cambiare (o provato a leggere qua e la ma non ho trovato nulla... :roll: ), so soltanto che se così non fosse era difficile fare peggio:si è concentrato le parti più pericolose che ci sono in cucina nel primo mezzo metro dalla porta d'ingresso della stessa.....
La "chicca" della mensola sul frigo poi....... :roll:
Sia ben chiaro, per come la vedo io, è il punto vendita che deve consigliare e far riflettere il cliente....
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Gli attacchi rimangono più o meno dove si trovano ora (a parte il forno che l'ho scelto io lì perchè lo volevo a quell'altezza e quindi l'ho preferito nella parete di fronte) ma spostarli non sarebbe stato un problema.
Onestamente sul progetto non ho chiesto consigli nel forum perchè lo volevo proprio così.
Sulla questione parti pericolose / porta tra venditori / architetti che han visto il disegno nessuno mi ha mai detto nulla e chiedo lumi.
La mensola sul frigo bho...la trovo carina...è controindicata? :oops:

cla56 ha scritto:Io non so se questo progetto sia venuto fuori da una predisposizione esistente degli attacchi che non si è voluta cambiare (o provato a leggere qua e la ma non ho trovato nulla... :roll: ), so soltanto che se così non fosse era difficile fare peggio:si è concentrato le parti più pericolose che ci sono in cucina nel primo mezzo metro dalla porta d'ingresso della stessa.....
La "chicca" della mensola sul frigo poi....... :roll:
Sia ben chiaro, per come la vedo io, è il punto vendita che deve consigliare e far riflettere il cliente....
cla56

Ho pensato anche io la stessa cosa.........................terrificante. Capisco che il cliente a volte ti "obbliga" a certe disposizioni però.........................
Scusa la sincerità.