Re: Consiglio Materasso Memory

Io non sono un fan di consigliare il materasso al peso della persona, ma eventualmente sul grado di comfort che si vuole raggiungere e a mio gusto personale l'elements ha una marcia in più a livello di comodità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

sono riuscito nel provare l'origin sf e non mi sembra duro anzi.. :shock:

un'altro rivenditore mi fa origin cs 2190euro è buono?
domani vado ad ordinare origin cs, vale i soldi che costa?
provato anche il performa e con la fodera semplice sembra più rigido dell'origin.

L'origin non è duro adesso con 30°, ne riparliamo quando la tua stanza sarà a 18°-20° gradi d'inverno, con il memory ad alta densità, ma se ti piace è comunque un ottimo prodotto, quelli che lo preferiscono all'elements lo fanno proprio per la sua rigidità.
Forse era questo che intedeva professione riposo.
Anche io però tra i due preferisco l'ements B-fit per il memory più reattivo, per la maggior elasticità che assicura una maggior facilità di movimento al contrario dell'origin che "impasta" abbastanzae e per l'opportunità di porterlo girare testa - piedi che su un prodotto utilizzato da persone non leggerissime consente un'utilizzo più uniforme.
Stiamo comunque parlando di gusti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:L'origin non è duro adesso con 30°, ne riparliamo quando la tua stanza sarà a 18°-20° gradi d'inverno, con il memory ad alta densità, ma se ti piace è comunque un ottimo prodotto, quelli che lo preferiscono all'elements lo fanno proprio per la sua rigidità.
Forse era questo che intedeva professione riposo.
Anche io però tra i due preferisco l'ements B-fit per il memory più reattivo, per la maggior elasticità che assicura una maggior facilità di movimento al contrario dell'origin che "impasta" abbastanzae e per l'opportunità di porterlo girare testa - piedi che su un prodotto utilizzato da persone non leggerissime consente un'utilizzo più uniforme.
Stiamo comunque parlando di gusti.
Il negozio dove o potuto provare l'origin come temperatura deve essere stato sui 20gradi piu o meno.
D' inverno casa mia oscilla da 23gradi con il camino acceso e 10-15gradi di notte, speriamo che non diventi duro come una pietra il materasso :mrgreen:

Ordinato da un DorelanBed oggi l' Origin CS FIRM 2200euro + Rete Multiconfort 300euro + 2cuscini in memory + 1 proteggi materasso in cotone + consegna e ritiro del vecchio.
Avrei preso anche L' elements di Bultex sono ottimi, ma mi costava 250euro in più ed essendo disoccupato mi fanno comodo averli in tasca.

Per il momento sono contento dell' acquisto e sono impaziente che mi venga consegnato il nuovo Materasso :D

E' il mio primo materasso in memory, bisogna fare qualcosa di particolare i primi tempi e altri consigli? e se mi potete spiegare come riconoscere il lato testa/piedi in modo semplice, Grazie :)

Ringrazio Materassi FERRARA e Professione Riposo per l' aiuto e la pazienza :D

Tieni conto che il tuo corpo è a 37° e di norma in inverno le coperte ovviamente trattengono il calore tra di esse e il materasso, pertanto quello che probabilmente noterai e la necessità di una un po' di tempo richiesto dal i
materasso per adeguarsi
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Tieni conto che il tuo corpo è a 37° e di norma in inverno le coperte ovviamente trattengono il calore tra di esse e il materasso, pertanto quello che probabilmente noterai e la necessità di una un po' di tempo richiesto dal i
materasso per adeguarsi
capisco, quest' inverno mi gusto il materasso al calduccio e dal lato piu comodo :mrgreen:

Ah volevo chiedervi una cosa, è possibile che il materasso arrivi al venditore in 1 sett piu o meno? avevo letto sul forum che i tempi sono più lunghi :?
professione riposo ha scritto:Sul materasso c'è l'etichetta che indica il lato testa :wink:
Perfetto, Grazie :D

Arrivato il Materasso originale cs firm.
Sono soddisfatto per il momento, pagato tutto 2500euro:
Origin cs firm + rete multyconfort + 2 cuscini memory air ad elevata densità+ 2 proteggi cuscini in aloe vera morbidi + il proteggi materasso in cotone.

Vorrei chiedere una cosa, la data di produzione da dove si vede? Sotto il codice a barre della etichetta?

Materassi FERRARA ha scritto:si. la trovi sotto il codice a barre.
Attento che potrebbe essere antecedente al tuo ordine se l'azienda aveva il prodotto in magazzino.
C è scritto : P140606259

Quindi sarebbe del 6/62014 giusto?

La prima notte è stato comodissimo dormire :D

Avete da consigliare un copri materasso che lo protegga senza alterare la comoditàdella confort suite?

Mi è stato proposto il dorelan in fibersan 80euro, ma non vorrei che con il suo spessore modifichi l'avvolgenza del materasso e la comodità.

Il fibersan è adatto per l'estate e che materiale è?
Ci sono altri modelli della Foreman e che materiali sono?

Grazie