Re: Nuova cucina

a me la stanza ricorda una versione più piccola della cucina di didi:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=225

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=255

però proprio xkè più piccola, nn so isola+tavolo cm in quella di didi potrebbero andare bene lo stesso...

anzi no! m'è venuta proprio uguale. solo che ho messo il frigo della discordia nella composizione!
frigo 60+col forno60+base45+base fuochi 90+ base 45+ angolo65x65 e che continua dall'altro lato con lvs 60+base lavello 90+ base 90; isoletta da 120 e tavolo da 140 cm. che però entra preeecisooo preeecisooo nn so se vabene!

distanza basi con piano cottura dall'isoletta: 95 cm
distanza tavolo dalla parete in fondo con la porta di accesso: 90 cm (dalla porta proprio qlc in più perchè nella pianta mi pare che ci sia uno scalino nel muro tra parete e porta)
distanza basi con lalello da isoletta/tavolo: 110 cm
distanza isoletta/tavolo dalla parete con porta per ripostiglio: 110 cm

certo che copiare di sana pianta un'altra cucina nn è molto fantasioso! :mrgreen:
si potrebbe pensare cmq a qualcosa di alternativo!
Immagine

rimpicciolendo l'ultima base accanto al lavello (da 90 a 60 cm) e spostando leggermente la mini isoletta :mrgreen: , in fondo (verso la porta) rimangono circa 230 cm: nn so, ma mi ero chiesta se (in caso di ospiti) c'era la possibilità eventualmente di girare e poi anche allungare il tavolo..... boh... da valutare.

certo che gli spazi sono tuutti precisi precisi.... nn saprei... forse fin troppo?
Immagine
Immagine

Buona sera a tutti, ieri siamo stati in un negozio di mobili a vedere il progetto che ci hanno preparato, ve lo descrivo, poi se riesco provo a disegnarlo.
Partendo dalla parete contro il ripostiglio( che è stata spostata di 30cm)
Colonna da 60, colonna da 30 a giorno e colonna da 60 ( da decidere quale sarà forno e quale frigo) poi due basi da 120 con pc da 90 centrato sulla seconda, niente pensili solo cappa. Fin qui molto simile alla proposta di mileva!
Di fronte proponevano un'isola separata dal resto della stanza da un muretto con tre basi60 90 60 una sarà lavastovigle e sull'altre logicamente il lavello.
Piano snack che sormonta nell'angolo il tavolo da 160 appoggiato all'isola in verticale.
Spero di essermi spiegato!!
Che ne pensate, a noi come idea non dispiace!

Buonasera!! La tizia del negozio non mi ha ancora mandato i disegni modificati, quindi li ho fatti io come sono riuscito.

Immagine

Immagine

Cosa ve ne pare??
Il bancone snack non sarà in mattoni, a me piacerebbe in porfido fiammato, ma mia moglie storta il naso.
L'isola invece sarà contenuta da un muretto in mattoni a vista. Basi in legno ( impiallacciate) il top non l'abbiamo ancora scelto.
Per ora abbiamo un preventivo demode con basi rovere caldo mi pare si chiami e colonne laccato lucido. Dobbiamo ancora rivedere il tutto, anche perché mia moglie vorrebbe almeno le basi valcucine.
Stiamo anche pensando di utilizzare una vecchia porta per lo sgabuzzino.
Pareri??
Ciao

porca miseria un progetto così orribile non lo avevo ancora visto!!! :shock:

ma il lavello dov'è poi? e la lvs?
e sarebbe un rivenditore Valcucine??? mamma santissima!!!!

Il lavello e la lavastoviglie sull'isola. Lavello a destra guardando dalla porta, oppure al posto del fornello e fornello sull'isola. Mi ha chiesto di chiedere all'idraulico se è meglio lo sadico h2o dall'isola o quello della cappa. Io non ho ancora chiesto, peró.. Sto aspettando i disegni modificati da lei prima.. Il forno sarà nella prima colonna, ma sto idiota di un programma non me lo lascia mettere in colonna e non mi da la possibilità di fare il lavello con base uguali alle altre, per quello non c'era.. Mi sono dimenticato di specificarlo!!!

Concordo con il parere di "bayeen"!!
"Mileva" ti aveva messo sulla strada giusta con la prima soluzione.
Immagine
Soluzione sulla quale si poteva "lavorare" per ottimizzare gli spazi nella zona isola/penisola,pranzo (come d'altronde anche lei stessa aveva accennato..), tenendo conto le tue necessità, ma che senza dubbio aveva una sua concretezza.
Nella soluzione che vedo non c'è molto concretezza in particolar modo nella penisola (tavolo e penisola si bloccano vicendevolmente)....in sostanza grande confusione (anche nell'accosto dei materiali (porfido-mattoni-noce caldo :? )
Aspettiamo di vedere la proposta del rivenditore che ti sta seguendo....mi auguro che sappia fare di meglio....in fondo è il suo lavoro :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/