Nuova cucina foto pag 9

Ciao a tutti. Questa è la piantina della nostra cucina: gli impianti non ci sono ancora, il riscaldamento sarà a pavimento mentre le porte e le finestre ci sono già. Vorremmo un tavolo per 4/6 persone ma mia moglie non lo vuole in centro. Per il resto, siamo nella nebbia più totale. Grazie x i suggerimenti. :D

Immagine
Ultima modifica di Davide75 il 10/08/16 13:14, modificato 1 volta in totale.

Re: Nuova cucina

dovresti specificare tutte le misure, quindi la larghezza della porta dello sgabuzzino, quello che va nella sala e la dimensione di tutta la parete. Dimmi anche se le porte sono scorrevoli o no e in caso verso dove si aprono

a me viene in mente questo. Secondo me la posizione ottimale per il tavolo è quella, visto che prende la luce dalle finestre.

Ovviamente è da vedere l'esatta posizione di quella della sala, per capire quanto spazio c'è fino all'angolo in alto a destra.
Immagine
Immagine
Immagine
Ovviamente si possono spostare tutte le cose su quella parete. Poi se serve la lavastoviglie, lo spazio c'è

Innanzi tutto grazie!
Cosa intendi con "Ovviamente è da vedere l'esatta posizione di quella della sala, per capire quanto spazio c'è fino all'angolo in alto a destra."?
In questo modo peró entrando dalla sala si vede una parete completamente vuota! Cosa ci mettiamo?

Intendo che dovresti vedere quanto spazio hai uscendo dalla porta della sala, fino al muro per capire se entra il mobile angolare + la base da 60 che ho messo. Nella parete libera puoi mettere una bella tv piatta che riempie e poi cmq ti serve.

vuoto? visto così potrebbe sembrare vuoto ma non lo è. In cucina devi pure muoverti, non puoi riempirlo di basi. RIpeto, nella parete libera è d'obbligo una tv. Poi se non vuoi metterla a parete, puoi benissimo mettere un mobile che si adatti alla cucina che prenderai e sposti un po il tavolo.

Niente TV in cucina. Mia moglie preferisce che la cucina sia l'ambiente in cui il cibo diventi occasione di dialogo con la famiglia, gli amici. Vorrebbe una cucina moderna (nel suo utilizzo) ma non fredda.

Davide75 ha scritto:Innanzi tutto grazie!
Cosa intendi con "Ovviamente è da vedere l'esatta posizione di quella della sala, per capire quanto spazio c'è fino all'angolo in alto a destra."?
In questo modo peró entrando dalla sala si vede una parete completamente vuota! Cosa ci mettiamo?
quadro ,stampe , cornici , piatti particolari, applique ...? lo spazio non ti permette di riempire troppo :roll:
Immagine
Immagine

la cucina non è assolutamente piccola.
ho in mente un paio di idee, hai fretta? non so quando riesco a mettermici…
anche a me sembra che l'ipotesi di Melo non riempa in modo ottimale gli spazi ma magari lavorando sulla pianta ha ragione lui.
una cosa non vedo indicate, posizioni di portafinestra e finestra. riesci a dirle perfavore? anche la dimensione della porta dello sgabuzzino.

porta dello sgabuzzino 90 cm

manca la posizione esatta delle porte

non volevo essere pessimista :mrgreen: mi sembrava ad occhio grande come la mia :roll:

un paio di moduli nella parete confinante con la sala ci stanno ( mi pare )

vuoi il lavello sotto la finestra scorrevole ?

Buongiorno ragazzi, intanto grazie!!
Misure che mi avete chiesto. Partiamo dalla parete di fronte alla porta d'entrata e procediamo in senso orario..
Dalla parete alla porta dello sgabuzzino 0,65; porta dello sgabuzzino 0,80; dallo sgabuzzino all'altra parete3,10.
Dall'angolo alla porta scorrevole130, la porta è 120 e restano 100 fino al muro.
La porta finestra è 170; 0,80 tra le due finestre e la finestra scorrevole è a 130 da terra e lunga180.
Il lavandino sotto la finestra potrebbe andare..
Spero di aver risposto a tutto!!
Grazie mille!!