Re: idee x la mia zona giorno????

nanerottola ha scritto:allora la versione a binario di prima mi sta convincendo un po' di più. Certo andrebbe sistemata meglio... E anche la zona salotto....

Poi ho provato anche così, ma la cucina là non saprei come sistemarla.. Anche perchè lì nnnla posso chiudere senza finestre...

Boh..
Immagine
No credo che le uniche due posizioni che mi piacciono x la cucina siano o sulla parete da 5 metri accanto all'ingresso, o nella nicchia da 3,80. Il resto è ancora da definire...

Ciao, intervengo anch'io nel tuo post :lol: ..comunque secondo me questa è la soluzione migliore, se realizzi la cucina nella parete da 5metri e qualcosa avrai una mega cucina, ebpotresti anche tu realizzare una spalletta a tutta altezza in modo da racchiudere la cucina..e poi adoro che la prima cosa che si vede entrando in casa sia il divano ebpoi tutto il resto.. :mrgreen:

P.s. Non avevo notolato che avevi già previsto dei muri divisori.. :oops:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

myfriend ha scritto:
rosdev ha scritto:
gina ha scritto:nanerottola se trovo la foto perchè mi sono riletta e non ho capito neppure io :lol:
non ti preoccupare per il budget, le case crescono e cambiano con il tempo, sennò sai che noia !
io a capire ho capito :lol:
è che non riesco proprio ad immaginare come starebbero i due tavoli accostati :lol:
Sono curiosissima se trovi la foto avrò piacere di vederla :D
Altra curiosa all'appello :D

Anche a me sembra di aver visto una soluzione simile...
Forse era su una rivista? Oppure un vecchio catalogo ikea.
mi sa che hai ragione ... :wink:

bayeen ha scritto:intanto ho provato a lavorare sulla tua :D
spazi ce ne sono in abbondanza, vorrei capire cosa necesssiti/vorresti tu, si possono fare tante cose.
iniziamo con questa idea e così possiamo sviluppare meglio..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
visuale della cucina
Immagine
mamma mia bayeen sempre più brava !

allora allora allora
innanzi tutto grazie! L'hai fatto con google sketch up vero? Complimenti! Io non riesco proprio a usarlo :( c'ho rinunciato da tempo! Ci perdevo le giornate e non mi veniva neanche bene! A scanso di equivoci io lo ripeto! I lavori sono ancora un po' lontanini. E devo ancora sentire il geometra (che contatterò la prossima settimana! A proposito: noi conosciamo questo geometra. Credo ci aiuterà lui con i permessi e cose varie. O serve un architetto? Non lo so.....)

detto questo passo al progetto!

Allora si lo spazio pareva anche a me abbastanza. Come ho più volte detto infatti il mio dubbio principale sul completo open space è che poi invece di open space rimanesse come uno stanzone!

Come l'hai fatta te invece no!!!!
:D
è bellissimo!

avevo scartato l'idea della cucina sulla parete storta, non so non mi convinceva. Ma sia tu che birba la vedete lì! A me a dire il vero convimce ancora poco. Ma son lenta! :)

Ci devo riflettere e valutare dal vivo. Ti faccio sapere!

La quinta mi piace! E anche i quadri!!! Anche gina mi aveva fatto vedere un immagine e ... Adoro i quadri!!

Amo l'idea del mobile dietro al divano!!!! Che belloooo!!!!! Bello il tavolo e le sedie (ehm... Ginaaaa! Hai visto le sedieeee!!!! :) le mie sedie mi sa le utilizzerò nelle camere! Nn credo vadano bene!)

non amo tantissimo librerie enormi aperte (mi sanno di polvere :mrgreen:) ma poco importa! Al suo posto potrei mettere qualcosa di più chiuso!

Allora dici le mie esigenze? Non saprei. Voglio una casa accogliente e comoda. Questo è fondamentale! Ci si deve rilassare a casa mia ecco!

Non amo lo stile minimal! Questo è poco ma sicuro! Da qui a dire che stile mi piace poi invece non saprei!

La cucina la vedo come luogo di lavoro! Nn voglio una cucina da esposizione! Deve essere pratica, comoda e possibilmente grande il giusto (sicuramente spenderò un sacco in impianti, infissi, pavimenti, ristrutturazione generale.... Non credo proprio di riuscire a permettermi pure una cucina enorme da sogno!

Siamo in tre. Ma spesso possiamo arrivare fino anche a 9!!! Compreso i bimbi! Quindi un bel tavolo e un bel divano sono fondamentali! E tu li hai inseriti! A proposito posso saperne le misure? Così a casa provo a simulare qualcosa!

La tv pure è importante: purtroppo a casa mi ritrovo degli ultrà! :D guai a perdersi qualche partita del napoli!!!!

Per il resto non saprei proprio! Ho sempre vissuto in piccoli appartamenti! E me la sono sempre cavata. Certo una bella cucina grande con tutto quel piano mi fa l'acquolima in bocca!!! Fa una parte ci appoggio la roba, e dall'altra ho cmq altro piano libero! Hahaha! Mai avuto!

Cmq ti faccio sapere meglio!
Grazie ancora!

la scelta della cucina su quella parete è stata dettata dal fatto che entrando trovo piacevole trovare la zona living e non la cucina.
se vuoi provo ad inserirla nella parete che dici tu..

le dimensioni del tavolo nel render sono 90x180, un bel tavolo importante ma hai tranquillamente la possibilità se ne prendi uno allungabile di estenderlo ancora un bel po' diciamo che potresti arrivare anche a 2,5 mt considerando che ci sia comunque un mobile dove ho inserito la libreria.

se volessi estendere la zona divano/tv, potresti eliminare la madia dietro al divano e farci stare così una poltrona o un divano più grande.

in cucina se vuoi più piano lavoro, si può eliminare la colonna dispensa tra frigo e forni.

provo le varianti e te le posto.

i termosifoni generalmente vengono inseriti vicino alle aperture verso l'esterno e qui ci stanno senza problemi, inserisco anche questi.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dunque. tolta una colonna dispensa in cucina, quindi più piano lavoro.

tolta libreria ed inserito un armadio/vetrinetta.

inserito un divano con penisola + pouff centrale che con un vassoio sopra fa da tavolino e senza da ulteriore seduta.

inseriti 2 termoarredi vicino alle portefinestre.

sto sbavando!
Scusa la volgarità ma è così!
Zona divani perfettissima! Il tavolo è grandeee! Bello! Mi piace la vetrinetta! La cucina.... Aspe... Ancora non ci credo! :mrgreen:

grazie!
Ti ripeto...voglio valutarla nella realtà e poi ti faccio sapere meglio!

Ps.
Nn c'entra niente, ma quella non è la porta di ingresso dell'appartamento. C'è un piccolissimo ingressino al di là, con un altra porta che apre verso il corridoio x la zona notte. :)

nanerottola ha scritto:sto sbavando!
Zona divani perfettissima! Il tavolo è grandeee! Bello! Mi piace la vetrinetta! La cucina.... Aspe... Ancora non ci credo! :mrgreen:

grazie!
Nanerottola facciamo cambio di appartamento??? :mrgreen: ..è bellissima questa disposizione...quelle sedie poi.. :lol:
Comunque secondo me la cucina su quella parete è perfetta..forse però spendersi un po' perché dovrà essere realizzata su misura data la forma..nn sò..

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:

grazie!
Nanerottola facciamo cambio di appartamento??? :mrgreen: ..è bellissima questa disposizione...quelle sedie poi.. :lol:

hihihi! Prima di vedere questo progetto avrei anche accettato! :)
la casa ora è sottosopra!
Speriamo di riuscire a realizzarla sul serio! Così si cena tutti insieme! Con quel tavolone credo lo spazio ci sia! :)

nanerottola ha scritto:
BirBa23 ha scritto:

grazie!

hihihi! Prima di vedere questo progetto avrei anche accettato! :)
la casa ora è sottosopra!
Speriamo di riuscire a realizzarla sul serio! Così si cena tutti insieme! Con quel tavolone credo lo spazio ci sia! :)

Perchè no???! poi però proviamo a cenera anche nel mio di tavolo..che in confronto al tuo è un tavolino da caffè :mrgreen:

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto: Comunque secondo me la cucina su quella parete è perfetta..forse però spendersi un po' perché dovrà essere realizzata su misura data la forma..nn sò..
no. la cucina ha moduli standard, dietro praticamente avrà un vuoto. solo il piano ed il cappello sulle colonne sarà fatto a misura.
in alternativa si potrebbe sempre con moduli standard seguire l'inclinazione della parete ma non mi piaceva poi vedere la parete divisoria non parallela.