Re: Progetto cucina urgente

Io non capisco soprattutto la doppia apertura in salotto, che già ha poche pareti sfruttabili, e il muro arrotondato in cucina che ti obbliga a fare i mobili su misura, forse con l'angolo retto si perdeva spazio? non so.... :roll:
Penso che volendo mantenere gli ambienti separati abbiano cercato di ricavare maggior spazio possibile per armadi e contenitori vari. Altrimenti c'era da fare l'open space, ma non a tutti piace (a me per esempio :mrgreen: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

La situazione attuale è quella che ho postato tolto il muro tondo e chiusa quell apertura di 98 cm su quel muro yondo lì è chiuso r diritto con tutto ciò che ne consegue a livello di misure che sono dtate ribilanciate.Ma la struttura è così costituita.Le misure della cucina sono quelle postate più su, fatte da me
Non ho una piantina precisa perché ho fatto queste modifiche in fase di spiccato

allora ho faticato un po... A me tornano entrambi i muri esterni storti...

Bo nn so se ho capito bene...

Cmq in generale svilupperei la cucina parallelamente sui due lati opposti e tavolo al centro. Il tavolo l'ho disegnato grandicello (150x90), ma va meglio un tavolo più piccolo! 120x80 allungabile.

Ai lati della cucina ci sono dei tamponamenti enormi!!! Ma cn i muri torti ho avuto difficoltà!!! Ci devo pensare meglio!!! Forse sarebbe meglio fare ai lati delle ante da 45 (credo farebbe ridurre i tamponamenti laterali) e insomma poi ci sarebbe da ridistribuire le ante... Cmq intanto guarda solo la distribuzione generale.

O così... Oppure dopo provo a vedere se entra una cucina angolare...

Intanto:
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie Mileva gentilissima, si in effetti quella parete è storta perché è la parete portante del palazzo ed è proprio obliqua.Cmqla mia perperplessità è lo sviluppo su due pareti...avrei preferito farla angolare anche se c'è il fuorisquadro.