Re: Didi e Martina

Eccomi

Dimesse dall'ospedale lunedì.

Un po' confusa all'arrivo a casa, un po' di pianti a ripetizione più o meno immotivati, ma già oggi che è il terso giorno, va moooolto meglio.

Martina è buona, mangia e dorme. Piange solo per fame o colichette.
Un po' di problemi per l'allattamento. oggi è stata la prima volta che si è attaccata al seno, finora mi sono tirata il latte che ho in abbondanza per fortuna.

Adesso si è svegliata, vedo se vuole la tetta :)

falso allarme, voleva solo il ciuccio.

La ripresa dal cesareo sta andando benissimo, domani vado dal gine a togliere i punti. Non so come spiegarvelo ma non ho avuto paura nemmeno un attimo per l'intervento, solo il timore di non riuscire a farlo con la spinale (hanno dovuto fare tre tentativi a causa della mia scoliosi) e quindi essere assente alla nascita.
Nonostante ciò, sono terrorizzata all'idea di un altro cesareo, anzi proprio all'idea di una gravidanza dato che sarebbe probabile un secondo cesareo... vabbè tanto non è il momento di pensarci.
Aooena tornata a casa ho ritrovato il divano come lo avevo lasciato e cioè coperto per una eventuale rottura della acque. Ho ripensato a quelle ultime sere, quando cercavo di fare ogni cosa per iniziare un travaglio spontaneo. Ho pianto come una fontana e ho capito che forse per me il parto naturale era più importante di quanto pensassi. Eppure in oepsedale, dopo 3 tentativi a vuoto, il cesareo era sembrata una liberazione

didi1979 ha scritto:falso allarme, voleva solo il ciuccio.

La ripresa dal cesareo sta andando benissimo, domani vado dal gine a togliere i punti. Non so come spiegarvelo ma non ho avuto paura nemmeno un attimo per l'intervento, solo il timore di non riuscire a farlo con la spinale (hanno dovuto fare tre tentativi a causa della mia scoliosi) e quindi essere assente alla nascita.
Nonostante ciò, sono terrorizzata all'idea di un altro cesareo, anzi proprio all'idea di una gravidanza dato che sarebbe probabile un secondo cesareo... vabbè tanto non è il momento di pensarci.
Aooena tornata a casa ho ritrovato il divano come lo avevo lasciato e cioè coperto per una eventuale rottura della acque. Ho ripensato a quelle ultime sere, quando cercavo di fare ogni cosa per iniziare un travaglio spontaneo. Ho pianto come una fontana e ho capito che forse per me il parto naturale era più importante di quanto pensassi. Eppure in oepsedale, dopo 3 tentativi a vuoto, il cesareo era sembrata una liberazione
Didi, innanzitutto sei in balia degli ormoni, quindi qualsiasi cosa dirai NON potrà essere usata contro di te :lol: :lol: :lol:
Sono contenta per te che il latte sia arrivato :wink:
Le primissime settimane sono estremamente delicate, non per nulla ai tempi che furono si parlava di "quarantena" :wink:
E' normale anche tutto questo senso di inadeguatezza, di tristezza, di vuoto.

E comunque non è affatto detto che, dopo un cesareo, debba seguire per forza di cose un secondo cesareo.
Quindi, anche se è prematuro parlarne, stai tranquilla :)
Immagine
Immagine

Didi sono sensazioni normalissime, ma poi imparerai a conviverci e pensare solo al risultato e non al metodo con cui è nata la tua piccola...
per esperienza passata ti dico che però quell'odio e paura verso il cesareo alla seconda gravidanza probabilmente continuerà ad accompagnarti :(
Pensa solo a goderti la tua vita da mamma :wink:

Didi... tranquilla.. poi il cesareo sarà un ricordo...

posso solo chiederti una cosa, visto che avevi scritto di aver partecipato ad incontri sull'allattamento ecc... ma il ciuccio? di già? perchè a me avavno tassativametne vietato l'uso fino ad allattamento avviato... proprio per non interferire con l'attacco....

scuole di pensiero?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

didi sono gli ormoni: è tutto normalee. Forse starai un pò triste per un pò di settimane, ma passerà.

Posso chiederti se la cognata acida è venuta in ospedale, visto che all'epoca ti faceva "paura" questa cosa?
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ela78 ha scritto:Didi... tranquilla.. poi il cesareo sarà un ricordo...

posso solo chiederti una cosa, visto che avevi scritto di aver partecipato ad incontri sull'allattamento ecc... ma il ciuccio? di già? perchè a me avavno tassativametne vietato l'uso fino ad allattamento avviato... proprio per non interferire con l'attacco....

scuole di pensiero?
Stesso ospedale a due anni e mezzo di distanza. G1 fornito di ciuccio da parte loro, G2 "per carità, signora, via quel ciuccio dalla culla!". "Ehm... guardi che gliel'avete dato voi in nursery..." :roll:
Mah, io sono del parere che -a parte i primissimi giorni, in cui effettivamente devono imparare la suzione al seno- il ciuccio è un grande aiuto e serve a non utilizzare la tetta per lo scopo puramente consolatorio; sarà anche più naturale in senso stretto, ma quando hai degli altri bambini da seguire, l'avere un neonato attaccato fisso non aiuta l'entropia familiare. Senza contare che regolarizza i pasti, secondo me.

Didi, direi tutto nella norma di ogni mamma alle prese con un nuovo misterioso fagottino. :wink:
Immagine
Immagine

perti beata te (e tutte le altre) che siete riuscite a dare il ciuccio ai bimbi. Due figli e entrambi l'hanno schifato dal primo istante (solo lory l'ha preso un 2 mesi).
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Bene didi per il rientro! :D
Paura di un altro cesareo,perché? Mi pare di capire che l esperienza è stata positiva!

Ho visto usare il ciuccio anche i tin :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"