dopo 7 mesi di frequentazione di questo forum ho capito il punto di vista di peppezzi colors etc e hanno ragione ma solo se circoscriviamo il tutto a quei clienti che devono arredare una casa che sanno essere la loro casa almeno per qualche anno.
personalmente io vivo e uso i mobili ikea (tranne l'armadio)... se hai un po di cervello e li monti come si deve non sono così schifosi. certo non sono comparabili con altri prodotti però piuttosto dei vari mercatoni etc non sono male.
poi bisogna anche un po' saper scegliere tra cosa ikea ti da. io non me la sento di parlar male di ikea. ho alcune esperienze assolultamente positive.
3 anni fa ho preso l'armadio più economico che hanno
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50270136/ che qui in germania costa 69€ in quanto era l'unico che stava nella nicchia che avevo nella camera di allroa.
che dire... caricato all'impossibile con i vestiti di due persone. (cappotti etc) si é fatto due traslochi di cui il primo da completamente smontato.
all'ultimo tirandolo su la mia ragazza l'ha fatto flettere aprendolo su un lato... preso il trapano, aggiunte un paio di spine e riavvitato in zone differenti. rinchiodato tutto lo schienale... ora se ne sta a fare da sgabuzzino come portascoper etc. non si muove di un mm e le porte sono ancora registrate come il primo giorno.
è bello? no! ma con lo specchio incollato sull'anta centrale non fa nemmeno cosí schifo
è di qualitá? se guardo il prezzo no... ma mi devo ricredere...
vale i 69? si 100 volte...
in bagno ho tutto besta... direte sei pazzo... forse... ma era l'unica soluzione che mi permetteva di sfruttare al 100% lo spazio sotto il lavandino e costa poco.
nel precedente appartamento non avevo posto per mobili bagno etc... l'unico era lo spazio sotto il lavandino per farci stare detersivi e asciugamani.
segato per farci passsare i tubi e lo scarico, rinforzato ínchiodando il fondo... aggiunte 4 rotelline da 1 euro al brico... e sta là pieno di detersivi lo sposto quando dobbiamo pulire ... fa il suo lavoro.
trasferito nel nuovo appartamento ci ho aggiunto i moduli che avevo in soggiorno, impilandoli e ci ho fatto un armadio.
è fatto in italia... sono curioso di vedere quando si scollerà dall'umidità.... visto come mi doccio io... per ora 3 anni che è la e non vuole rompersi
Posso parlar male di ikea? no anche riconoscendone i limiti e la bassa qualitá ma le sedie "Stefan" da 19,99 euro l'una in legno del cavolo sono ancora solide dopo 3 anni, strette come si deve da subito non hanno il minimo segno di cedimento.
la struttura letto FJELLSE larga 140cm, pagata 39€ in germania... è esteticamente oscena... presa a suo tempo perchè ero squattrinato... non scricchiola... e lo uso "in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi"