Re: Frontale lavastoviglie

Io penso che tutto sta a cosa uno vuole.
In casa mia ho speso 15 anni fa 15000€ x la cucina,poi ho preso due librerie IKEA che adesso sono in cameretta,dopo essere state in sal e poi nell'ingresso. Comprerei ancora da IKEA senza problemi ben sapendo i suoi limiti.
Cioè se mio figlio mi distrugge un tavolino IKEA poco male....
Esperienze mercatoni vari una camera comprata x durare tre/4 anni......e rispetto IKEA mi sembra meno solida.

X la lavastoviglie io sono sei mesi che non ce l'ho e voglio spararmi. :cry: .... 45 meglio d niente almeno piatti e bicchieri e una pentola c stanno. Tutti i pasti é un lavaggio però.

PS:ho appena realizzato che x l nuova cucina ho speso quasi uguale alla vecchia :shock: ..... Vabbé di più non potevo speriamo regga :mrgreen:
Immagine

dopo 7 mesi di frequentazione di questo forum ho capito il punto di vista di peppezzi colors etc e hanno ragione ma solo se circoscriviamo il tutto a quei clienti che devono arredare una casa che sanno essere la loro casa almeno per qualche anno.

personalmente io vivo e uso i mobili ikea (tranne l'armadio)... se hai un po di cervello e li monti come si deve non sono così schifosi. certo non sono comparabili con altri prodotti però piuttosto dei vari mercatoni etc non sono male.

poi bisogna anche un po' saper scegliere tra cosa ikea ti da. io non me la sento di parlar male di ikea. ho alcune esperienze assolultamente positive.

3 anni fa ho preso l'armadio più economico che hanno http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50270136/ che qui in germania costa 69€ in quanto era l'unico che stava nella nicchia che avevo nella camera di allroa.
che dire... caricato all'impossibile con i vestiti di due persone. (cappotti etc) si é fatto due traslochi di cui il primo da completamente smontato.
all'ultimo tirandolo su la mia ragazza l'ha fatto flettere aprendolo su un lato... preso il trapano, aggiunte un paio di spine e riavvitato in zone differenti. rinchiodato tutto lo schienale... ora se ne sta a fare da sgabuzzino come portascoper etc. non si muove di un mm e le porte sono ancora registrate come il primo giorno.
è bello? no! ma con lo specchio incollato sull'anta centrale non fa nemmeno cosí schifo
è di qualitá? se guardo il prezzo no... ma mi devo ricredere...
vale i 69? si 100 volte...

in bagno ho tutto besta... direte sei pazzo... forse... ma era l'unica soluzione che mi permetteva di sfruttare al 100% lo spazio sotto il lavandino e costa poco.
nel precedente appartamento non avevo posto per mobili bagno etc... l'unico era lo spazio sotto il lavandino per farci stare detersivi e asciugamani.
segato per farci passsare i tubi e lo scarico, rinforzato ínchiodando il fondo... aggiunte 4 rotelline da 1 euro al brico... e sta là pieno di detersivi lo sposto quando dobbiamo pulire ... fa il suo lavoro.
trasferito nel nuovo appartamento ci ho aggiunto i moduli che avevo in soggiorno, impilandoli e ci ho fatto un armadio.
è fatto in italia... sono curioso di vedere quando si scollerà dall'umidità.... visto come mi doccio io... per ora 3 anni che è la e non vuole rompersi :lol: :mrgreen: :lol:

Posso parlar male di ikea? no anche riconoscendone i limiti e la bassa qualitá ma le sedie "Stefan" da 19,99 euro l'una in legno del cavolo sono ancora solide dopo 3 anni, strette come si deve da subito non hanno il minimo segno di cedimento.
la struttura letto FJELLSE larga 140cm, pagata 39€ in germania... è esteticamente oscena... presa a suo tempo perchè ero squattrinato... non scricchiola... e lo uso "in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' anche capibile che chi lavora nel settore magari con passione rabbrividisca di fronte a certi prodotti e soluzioni...
Ma Ikea non fa certo concorrenza ai prodotti di marca e qualità superiore.. è tutto un altro genere!!

Come paragonare i piatti di un buon agriturismo ad un ristorante stellato (eh si avvicina ora di pranzo 8) )....

Qualora ce ne fosse ancora bisogno, il mio è solo un giudizio tecnico e sicuramente scevro da opinioni classiste. Tecnicamente sono indiscutibilmente scarsi, come scarsi sono tutti i prodotti che riguardano quelle fasce di prezzo. Il design che sia di gradimento o meno, non prescinde mai su considerazioni riguardanti il prezzo del lavoro finito. Non troveremo mai soluzioni tecniche sopraffine su un mobile Ikea di primo prezzo (cito ad esempio un taglio a 45 gradi su una scocca).
La facilità di montaggio poi consentitemi è proporzionale alle capacità di ognuno e alla percezione che ognuno ha di un corretto montaggio. Potrei citare ad esempio gli innumerevoli armadi che ho personalmente raddrizzato o le innumerevoli cortesie fatte a clienti che pensavano di aver messo bene in bolla i cubotti di quelle orribili composizioni a giorno. Detto questo, alla fine sembra quasi che se a qualcuno tocchi Ikea è peggio di insultargli un genitore.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Viceversa appena si nomina Ikea (.. o simili) partono commenti ironici :wink: .
Per quel che mi riguarda, penso che tutti i punti di vista servano a orientarsi e fare le scelte in maniera un po' più consapevole, specialmente i commenti degli "addetti ai lavori", quindi grazie :D
... ps : durante le vacanze di natale devo montare le mensole Lack e cambiare disposizione alla parete attrezzata Lago... tutto nello stesso soggiorno!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rossodicina ha scritto: ... ps : durante le vacanze di natale devo montare le mensole Lack e cambiare disposizione alla parete attrezzata Lago... tutto nello stesso soggiorno!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
un po' come gustare una buona tagliata con sopra il ketchup.... :mrgreen:

Anch'io capisco molti dei punti che sollevate, ma il vostro modo di porvi è francamente spesso irritante e scortese, tutto qui. ;-)
Quello che intendevo è stato ben chiarito qui sopra da persone che evidentemente, come me, hanno molti traslochi alle spalle, alcuni in giro per l'Europa.
L'assemblaggio è semplice rispetto ad altri prodotti di fascia analoga e il design finale soddisfacente per moltissimi giovani costretti al nomadismo dai nuovi contratti di lavoro. :mrgreen:
Ti faccio un esempio. Quando mi hanno montato l'ultima cucina, di un certo valore, le colonne sono arrivate montate ed avevano un peso rilevante. Io non avrei mai potuto portarmele a casa con mio marito, vista la nostra inesperienza. Questa azienda (molto seria tra l'altro) dà per scontato che il montaggio della sua cucina debba essere fatto da professionisti e non studia soluzioni diverse. I progettisti di ikea, invece, hanno un altro target e studiano soluzioni che sono molto valide per la loro fascia di mercato!

jnicola ha scritto:
rossodicina ha scritto: ... ps : durante le vacanze di natale devo montare le mensole Lack e cambiare disposizione alla parete attrezzata Lago... tutto nello stesso soggiorno!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A noi piace sperimentare! :mrgreen:
Io mangio volentieri anche la pizza con l'ananas che fa inorridire i tradizionalisti. :lol:

Fra Ikea e Mercatoni vari, imho, meglio mille volte i Mercatoni, il motivo e' semplice semplice.

Ikea per quello che ti da' e' economica ma anche stra-cara (rispetto ai vari Mercatoni), anche per questa affermazione c'e' una spiegazione semplice semplice che la gente fa' finta di non capire e che e' la stessa dell'affermazione indicata sopra pro-Mercatoni.

Il Mercatone ti da' bussolotti pre-assemblati, devi solo metterli assieme bene e la cucina e' fatta.

Ikea, invece, ti da solo pannelli, IL CLIENTE DEVE DIVENTARE L'OPERAIO DELLA FABBRICA PRODUTTRICE DI CUCINE, assemblare i bussolotti e poi anche metterli assieme e comporli.

Quanto vale il lavoro dell'operaio della fabbrica di cucine? Quanto vale il fatto che di lavoro LUI, assembla i pannelli creando i moduli base/pensili/cassettiere, per cui anche se economico, e' specializzato e ben attrezzato per farlo?

Ecco, proprio in virtu' del fatto che Ikea fa svolgere A VOI CLIENTI O AI MONTATORI (che faranno un ovvio doppio lavoro enormemente piu lungo e complesso) il lavoro dell'operaio della ditta produttrice di cucine, Ikea dovrebbe costare molto meno di un Mercatone.

Ps: sono un affezionato e continuativo cliente Ikea, mi piace andarci e acquistare accessori, lampade, tantissimi casalinghi, mobilio senplice semplice ma col cavolo che ci compro mobilio che abbia piu' di 10 colli da montare.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

fedelyon ha scritto:
jnicola ha scritto:
A noi piace sperimentare! :mrgreen:
Io mangio volentieri anche la pizza con l'ananas che fa inorridire i tradizionalisti. :lol:
Vi posto le foto appena finito, così riapriamo le danze :wink:
Per la pizza con l'ananas in questo momento può starci.. la tagliata e ketchup proprio no... non mangio la carne cruda!!! :lol: (sono senza speranza, mio marito dice che portarmi al ristorante è un affare!!)

Comunque anch'io preferisco gli accessori ai mobili Ikea...
Ps: per le mensole cmq ci arrangiamo, ma per il soggiorno vengono gli amici montatori di professione, altrimenti a natale 2015 siamo ancora là... Ma che misura è 36e8 ?!! Gli italiani di san Giorgio in bosco mangiano i risi in testa agli svedesi!!! :mrgreen:

fedelyon ha scritto:Anch'io capisco molti dei punti che sollevate, ma il vostro modo di porvi è francamente spesso irritante e scortese, tutto qui. ;-)
Quello che intendevo è stato ben chiarito qui sopra da persone che evidentemente, come me, hanno molti traslochi alle spalle, alcuni in giro per l'Europa.
L'assemblaggio è semplice rispetto ad altri prodotti di fascia analoga e il design finale soddisfacente per moltissimi giovani costretti al nomadismo dai nuovi contratti di lavoro. :mrgreen:
Ti faccio un esempio. Quando mi hanno montato l'ultima cucina, di un certo valore, le colonne sono arrivate montate ed avevano un peso rilevante. Io non avrei mai potuto portarmele a casa con mio marito, vista la nostra inesperienza. Questa azienda (molto seria tra l'altro) dà per scontato che il montaggio della sua cucina debba essere fatto da professionisti e non studia soluzioni diverse. I progettisti di ikea, invece, hanno un altro target e studiano soluzioni che sono molto valide per la loro fascia di mercato!
Perdonami, ma trovi scortese il fatto che per me Ikea è il "non minus infra" del mobile? Trovi scortese il fatto che per me in design abbiamo lo stesso appeal di una 90enne in un night club?
Oggettivamente poi se per te è semplice montare una cucina Ikea, allora potresti venire tranquillamente a montare le cucine normali, ti sembrerà una passeggiata.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

fedelyon ha scritto:Non sono scortesi le opinioni. Sono scortesi i toni. ;-)

Il problema e' che si accampano motivazioni legati ai toni solo ed esclusivamente per mascherare l'incapacita' di affrontare opinioni differenti dalle proprie.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Premetto che mi piace un sacco andare da ikea :mrgreen:
E che da catalogo comprerei 3/4 della roba...poi quando ti trovi i mobili davanti... :?
In attesa del mio nuovo angolo di lavoro ho comprato una scrivania ikea, giusto per tamponare. Dopo neanche un mese di utilizzo i bordi si sono "sfogliati" e si vede il compensato sotto. E ho speso 120 euro :? , che non mi sembra poco per un piano e quattro gambe.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html