Re: CONSIGLIO QUALITA'

sailgiulia ha scritto:6000??? :?
io non sono una del settore, men che meno un'espertona però...
ne ho spesi 7.000 io con una veneta 3.60m anta in vetro, top in laminato h7cm fuochi e lavello foster filotop e sopra 3 pensili alti (maalti tipo 90 cm...) e 4 vasisdas - o come accidenti si scrive - insomma tutta roba che si poteva evitare per far scendere il prezzo... ah dimenticavo la semicolonna forno... un altro "optional" se vogliamo... incluso trasporto e montaggio, aspetta che lo riscrivo MONTAGGIO!!!, perchè è vero che se un divano non ha, anzi avrebbe, bisogno di un post vendita una cucina sì, e se c'è chi ha avuto problemi con un divano ...
io ti consiglio di girare ancora un po' e come dice peppe di provare anche in negozi magari un po' più "piccoli"

ai tempi anche io ero andata da LOPS un'esperienza che non rifarò mai più nella vita!! :mrgreen:
Anche un divano ha un post vendita se questo te lo devono rivestire e consegnare!
Comunque io preventivo lube 5800 in polimerico 5200 laminato eldom hotpoint fascia media compresi e veneta 5500 idem eldom e cappa super figa! Anche io problemi di budget ma MAI andrei in quei negozi, piuttosto ikea e il servizio post vendita me lo faccio da sola :lol: :lol: :lol:

Savastai ha scritto:
sailgiulia ha scritto: 4 vasisdas - o come accidenti si scrive -
Savastai :mrgreen: .. si scrive savastai
bayeen ha scritto:(tanto anche se andiamo OT l'autrice del topic non s'è più vista...)
dici che era una dolce macellaia??

Andiamo a chi l'ha visto?

Rispondo per chiarire,

Quel disegno l ho fatto in 5 MINUTI su paint per mostrare le dimensioni e la forma più che altro, la lavastoviglie e il resto sono in quella posizione perchè ho modificato un disegno trovato in 30 sec su internet, ergo la predisposizione NON è quella

Mi pare pure ovvio che spostare il lavello in quella posizione angolare non sia possibile dato che l attacco è sull estremità di conseguenza.

Ultima cosa i prezzi delle strutture in 6 posti diversi che ho girato sono praticamente gli stessi o cmq si parla di pochi centinaia di euro di differenza,
sempre considerando polimerico lucido ecc ecc così come lavello fragranite top laminato , riscontro sostanziale differenza sugli elettrodomestici.

La mia premessa era che una media preventivatami riguardo al costo di acquisto era di circa 6000 euro considerando anche la mediana con i 2 mobilieri agli estremi, e sn stato da grandi e piccoli rivenditori,

volevo solo capire su quale marca si poteva fare più affidamento riguardo la qualità e l’assistenza, una marca media, non ikea ne una top gamma per intenderci.

quindi capire se per ipotesi la ditta “X” che vende cucine di cartone non si discosta molto dal prezzo della ditta “Y” che però di norma utilizza materiali migliori, assiste il cliente ecc. , e, in secondo luogo, su quale canale andare (a questo mi avete già risposto) ovvero sulla grande distribuzione piuttosto che sulla locale.

Il prezzo migliore in termini economici è poco superiore ai 5000 il più alto oltre i 7000, nel mezzo “tante sfumature di 6000” o comunque 5 e mezzo.

Rimango un po’ stranito dal fatto che molti di voi mi diciate che il prezzo è alto, io meno di così proprio nn sn riuscito a farmi fare.

BirBa23 ha scritto:Dove sei stato?

Sentito con Arredo3 e Lube?

Per Arredo 3 non trovo un rivenditore nella mia zona, per Lube ci ha pensato Lops Arredo a preventivarmela, poi magari mi han piazzato dentro la versione meno economica..

e già che ci siamo, vorrei chiedervi un parere meramente estetico sempre a riguardo della cucina,

premesso che la scelta è bianco lucido, totale quindi "sopra" e "sotto" il top, scusate i termini agghiaccianti, il dilemma riguarda appunto il top e gli elettrodomestici, ovvero:

Partivo da un idea di total white, poi però mi sn accorto che non è facile configurarla come trovarla su un motore di ricerca.

Con top laminato bianco che più bianco non si può, ci avrei abbinato lavello fragranite bianco, miscelatore bianco e fuochi bianco (no induzione) con conseguente forno bianco.

Il problema qui sta nel fatto che mi saltano fuori tra top fuochi e lavello , 3 tonalità diverse di bianco che credo stia davvero male :-/, impossibile far tutto della stessa tonalità

Quindi a questo punto sono molto combattuto, se fare un top che stacca oppure sempre total white con elettrodomestici in inox , che dite ?

io staccherei col top perchè è l'abbinamento top ed eldom che dà il problema di bianchi diversi. conta comunque che lavello in fragranite e pc potrebbero non essere anche loro bianchi uguali ma se sono un po' distanziati probabilmente non si nota.

top grigio chiaro?
Immagine
o grigio scuro?
Immagine
o tortora?
Immagine

BirBa23 ha scritto:Milano giusto?

http://www.cucinelissone.it/arredo-3-cu ... derne.html

E fare tutto nero con top bianco?
Ciao..ieri stupidamente ti ho consigliato il nero come alternativa al bianco ma pensandoci questa è una scelta secondaria..prima occorre individuare l'azienda a cui ti rivolgerai per realizzare la cucina e poi una volta individuata potrai iniziare a pensare, sulla base delle finiture che ti verranno proposte per quel tipo di cucina, di che colore fare le ante, il top, etc..perché magari ci sono accostamenti che ti soddisfano di più, oppure nel pacchetto elettrodomestici che ti viene offerto non c'è la variante bianca, etc..
Almeno io farei così :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Intanto grazie per I consigli,

ma secondo voi nel caso optassi per piano che stacca, esempio antracite o grigio chiaro,

allora avrebbe senso mantenere gli elettrodomestici e lavello bianchi oppure starebbe meglio un accostamento in inox ?

e in secondo luogo, di che colore fareste lo zoccolino e i “particolari” tra le antine ? bianchi o inox ?

sailgiulia ha scritto:La mia cucina è bianca con top antracite in laminato, fuochi e lavello e forno inox. Non è un accostamento dei più originali ma funziona sempre secondo me. :wink:
..non posso che quotare :mrgreen:

Mentre per il bianco è difficile azzeccare il colore, con l'acciaio se rimani sulla stessa marca hai maggiori possibilità di trovare pc+lavello+forno stessa tinta.

Oppure potresti fare pc e lavello in acciaio stessa marca, mentre il forno potrebbe essere anche bianco, sempre se ne trovi uno che ci stia con la cucina e con le prestazioni che ti servono, ma di sicuro è più facile che non trovare tutto bianco coordinato.