Ciao a tutti,
Sulla base delle Vs esperienze, a prezzo similare, chi scegliere tra Chateux d’Ax e Semeraro ? (preventivi che rientrano nel mio budget)
Prendendo come riferimento qualità / assistenza al cliente ?
Devo arredare per intero il mio piccolo trilocale ma ho raccolto pareri contrastanti, in particolare per la cucina ci tengo sia durevole nel tempo e montata come con cognizione di causa, oltre a questo devo arredare anche camera matrimoniale e soggiorno..
Essendo alle prime armi e piuttosto di fretta non saprei posizionare i due negozi di arredo in una scala qualitativa, per questo chiedo supporto da voi esperti
Grazie mille in anticipo !
Re: CONSIGLIO QUALITA'
#2Ciao,
Ti posso fare una domanda? Cosa intendi per preventivi che rientrano nel tuo budget? Di che cifra parliamo?
Perché secondo il mio parere stiamo parlando di catene non propriamente low cost e sicuramente un mobilierie di tipo tradizionale ti può garantire un assistenza pre e post vendita sicuramente migliore della grande distribuzione oltre a un prodotto similare.
Vediamo cosa ne pensano i colleghi..
Ti posso fare una domanda? Cosa intendi per preventivi che rientrano nel tuo budget? Di che cifra parliamo?
Perché secondo il mio parere stiamo parlando di catene non propriamente low cost e sicuramente un mobilierie di tipo tradizionale ti può garantire un assistenza pre e post vendita sicuramente migliore della grande distribuzione oltre a un prodotto similare.
#3Io non ho peli sulla lingua, nessuno dei due.Sweetbutcher ha scritto:Ciao a tutti,
Sulla base delle Vs esperienze, a prezzo similare, chi scegliere tra Chateux d’Ax e Semeraro ? (preventivi che rientrano nel mio budget)
Prendendo come riferimento qualità / assistenza al cliente ?
Se ci tieni, stai alla larga da entrambi.Devo arredare per intero il mio piccolo trilocale ma ho raccolto pareri contrastanti, in particolare per la cucina ci tengo sia durevole nel tempo e montata come con cognizione di causa, oltre a questo devo arredare anche camera matrimoniale e soggiorno..
Qualitativamente credo sia meglio Chateaux d'ax, le cucine sono Miton che è un buon marchio. Quello che non va bene in queste catene è il servizio e il post vendita. Meglio affidarsi a mobilieri storici, ben radicati nel territorio e di provata serietà.Essendo alle prime armi e piuttosto di fretta non saprei posizionare i due negozi di arredo in una scala qualitativa, per questo chiedo supporto da voi esperti
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#4Io ho esperienza con entrambi, Semeraro per un divano di mia suocera, servizio post vendita pessimo, chateux per la cucina dei nonni di mio marito, è un rottame, strapagata e consegnata con mesi di ritardo!
#5passionecasa ha scritto:Ciao,
ciao, si parla di circa 6k, considera però che si tratta di un angolo cottura non di cucina abitabile, composizione angolare 250 x 200, completa di tutti gli elettrodomestici, in polimerico con lavello in resina e lavastoviglie da 45 che costa più di quella normale come ben sapete.
#6Peppezi ha scritto:Io non ho peli sulla lingua, nessuno dei due.Sweetbutcher ha scritto:Ciao a tutti,
Prendendo come riferimento qualità / assistenza al cliente ?Se ci tieni, stai alla larga da entrambi.Devo arredare per intero il mio piccolo trilocale ma ho raccolto pareri contrastanti, in particolare per la cucina ci tengo sia durevole nel tempo e montata come con cognizione di causa, oltre a questo devo arredare anche camera matrimoniale e soggiorno..Qualitativamente credo sia meglio Chateaux d'ax, le cucine sono Miton che è un buon marchio. Quello che non va bene in queste catene è il servizio e il post vendita. Meglio affidarsi a mobilieri storici, ben radicati nel territorio e di provata serietà.Essendo alle prime armi e piuttosto di fretta non saprei posizionare i due negozi di arredo in una scala qualitativa, per questo chiedo supporto da voi esperti
grazie per il parere, in definitiva se proprio fossi messo alle strette mi sembra di capire che preferiresti la chateux d'ax pur non essendo certo la tua prima scelta
#7Medela ha scritto:Io ho esperienza con entrambi, Semeraro per un divano di mia suocera, servizio post vendita pessimo, chateux per la cucina dei nonni di mio marito, è un rottame, strapagata e consegnata con mesi di ritardo!
permetti una domanda, che tipo di servizio post vendita ha un divano ?
Il ritardo di consegna purtroppo è un qualcosa che mi hanno detto in tanti..
#8Se fossi messo alle strette, non comprerei la cucina. Cerca in rete pareri su entrambi, la cucina è un arredo troppo complicato per essere affidato a queste catene. Con quel budget puoi comprare tranquillamente in un negozio tradizionale. Provare a fare un preventivo non costa nulla, oltretutto 6k per una cucina in polimerico mi sembrano pure tanti.

#9ok grazie del consiglio!Peppezi ha scritto:Se fossi messo alle strette, non comprerei la cucina. Cerca in rete pareri su entrambi, la cucina è un arredo troppo complicato per essere affidato a queste catene. Con quel budget puoi comprare tranquillamente in un negozio tradizionale. Provare a fare un preventivo non costa nulla, oltretutto 6k per una cucina in polimerico mi sembrano pure tanti.
ps piano in laminato eh non certo quarzo (troppo oneroso per le mie tasche)
#10Hai un progetto che puoi mostrare sul forum? Giusto per capire... 

#11Peppezi ha scritto:Hai un progetto che puoi mostrare sul forum? Giusto per capire...
purtroppo non mi rilasciano progetto finchè non confermi, ho fatto una cosa al volo 2d giusto per dare un idea basica :
angolo cottura non abitabile
200 x 250
polimerico bianco lucido
completa di tutti elettrodomestici (lavastoviglie da 45)
lavello resina
piano 4 cm laminato
pensili h 72 senza maniglia

#12E tu la sceresti 6000 euro nelle mani di aziende che ti fanno firmare contratti con date di consegna mai chiare e pagamenti ovviamente tutti anticipati?Sweetbutcher ha scritto:Medela ha scritto:Io ho esperienza con entrambi, Semeraro per un divano di mia suocera, servizio post vendita pessimo, chateux per la cucina dei nonni di mio marito, è un rottame, strapagata e consegnata con mesi di ritardo!
Io ho appena fatto un preventivo per una cucina Lube e Arredo3 un po piu grande della tua e i preventivi eldom compresi NON superano i 6000!
Fatti un giro non fermarti
#13io mi sn fatto fare un preventivo da LOPS arredo, cucina LUBE modello Kyra polimerico lucido bianco, piano laminato, elettrodomestici ariston, senza maniglie, luci led integrate, mi han fatto un prezzo decisamente più alto, oltre i 7000..Medela ha scritto:E tu la sceresti 6000 euro nelle mani di aziende che ti fanno firmare contratti con date di consegna mai chiare e pagamenti ovviamente tutti anticipati?Sweetbutcher ha scritto:Medela ha scritto:Io ho esperienza con entrambi, Semeraro per un divano di mia suocera, servizio post vendita pessimo, chateux per la cucina dei nonni di mio marito, è un rottame, strapagata e consegnata con mesi di ritardo!
Io ho appena fatto un preventivo per una cucina Lube e Arredo3 un po piu grande della tua e i preventivi eldom compresi NON superano i 6000!
Fatti un giro non fermarti
#14Bisogna vedere che elettrodomestici hai scelto su una e sull'altra. Così è come brancolare nel buio. Prova a fare un preventivo per una Stosa Replay Next. Stai dentro i 6000€ senza neanche troppa fatica. Ultimo consiglio, non per forza devono essere mega negozi, spesso ti ascoltano di più nei negozi più piccolini.Sweetbutcher ha scritto:
io mi sn fatto fare un preventivo da LOPS arredo, cucina LUBE modello Kyra polimerico lucido bianco, piano laminato, elettrodomestici ariston, senza maniglie, luci led integrate, mi han fatto un prezzo decisamente più alto, oltre i 7000..

#15Anche senza avere un'idea precisa degli elettrodomestici inseriti a me sembra veramente tanto
.
Comunque ti consiglio di inserire la lavastoviglie tra lavello e pc, 1° per avere un po' di piano tra i due, 2° perchè la lavastoviglie deve essere posizionata vicino al lavello per diversi motivi.

Comunque ti consiglio di inserire la lavastoviglie tra lavello e pc, 1° per avere un po' di piano tra i due, 2° perchè la lavastoviglie deve essere posizionata vicino al lavello per diversi motivi.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare