Ma infatti io non mi sono permessa di dire che é il Top del Top, ho detto che ha un buon rapporto qualità prezzo rispetto a una scavolini o lube di cui paghi il marchio molto pubblicizzato, ma la cucina scavolini non é tutto sto gran ché rispetto a una arko, io ho visto e toccato con mano entrambe..voi che parlate tanto perlomeno avete visto entrambe le cucine con i vostri occhi?o sparate a 0 perché é solo una questione di provenienza??
(**Chiedevo per gli elettrodomestici perché é inutile che fai una cucina della madonna e poi ci inserisci gli elettrodomestici di bassa qualità).
Tutta questa polemica ripeto non ha senso se conoscete bene il marchio, l'avete vista e ce l'avete in casa parlatemene(arko) se non avete nessuna esperienza e vi basate su dicerie o opinioni personali bé é come parlare di aria fritta.
la cucina alla fine é quella; anche se vi riempite la bocca di design, vantaggi tecnici e altro gira che ti rigira son sempre le stesse cose, tutto dipende da cosa vi interessa privilegiare in una cucina.
Insomma se reputate il marchio arko pessimo e quelli italiani superiori nel design parlatemene, datemi esempi concreti , cos'hanno di superiore nello specifico? Le cchiusure ccompagnate?( ce l'ha anche arko e pure di serie), l'angolo girevole/estraibile? (ce l'ha anche arko),
Portaspezie e cazzatine varie? (ce l ha anche arko),anangoli smussati portalibri? (ce l'ha anche arko), tavoli che sbucano dalla cucina tipo penisola? (ce l ha anche arko), luci /led? (ce l ha anche arko), non capisco tutto sto design al top delle cucine italiane,
Re: Cucine Arko
#32Ora credo sia chiaro a tutti no? Spam.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#33Bello mio non é spam! Se non sai come rispondere é un altro conto!se argomenti per bene e mi spieghi il design di cui ti riempi la bocca con queste cucine italiane posso darti anche ragione, sennò rimangono pure asserzioni di parte!
se mi dici il nome ti chiedo l'amicizia su fb e vedi che sono
una ragazza, normale , semplice che ristruttura casa e con la vendita di cucine Arko non ha niente a che fare..
se mi dici il nome ti chiedo l'amicizia su fb e vedi che sono
una ragazza, normale , semplice che ristruttura casa e con la vendita di cucine Arko non ha niente a che fare..
#34... o magari un ottimo venditore che ha fatto il suo lavoro e ha convinto con argomenti circostanziati la cliente.Peppezi ha scritto:Ora credo sia chiaro a tutti no? Spam.
Per vedere quale dei due invitiamo Sheldon a postare foto della sua stanza, magari pure adesso con lo spazio vuoto dove andrà la cucina.

You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#35forse non ti è chiara una cosa: non è una cucina della madonna, non stiamo parlando di Valcucine e nemmeno lontanamente di molti altri marchi. spero che almeno sugli gli eldom tu riesca a fare scelte della madonnaSheldon ha scritto: (**Chiedevo per gli elettrodomestici perché é inutile che fai una cucina della madonna e poi ci inserisci gli elettrodomestici di bassa qualità).

quindi vai su Miele, Sub-Zero, Wolf e Fhiaba

#36Nobilia ad esempio non usa ante impiallacciate per evitare i problemi legati al legno.
Propone quindi solo laminato sp.18, anzi melaminico (comprato in Italia tra l'altro).
Ma le ante di laminato (HPL) sp.22 che alcuni produttori italiani propongono a prezzi piu' bassi se le sognano
Propone quindi solo laminato sp.18, anzi melaminico (comprato in Italia tra l'altro).
Ma le ante di laminato (HPL) sp.22 che alcuni produttori italiani propongono a prezzi piu' bassi se le sognano

ALLEGRI
#37@sheldan
Ma come, ieri sera chiedevi informazioni sul marchio, oggi hai già deciso che gli altri fanno schifo e quello che hai scelto è il marchio giusto? Allora che ci sei venuta a fare? Ti abbiamo spiegato tramite un link che è una cucina come tante altre, anzi per alcuni aspetti peggio di altre, con un prezzo come le altre (nonostante la pubblicità) e non ti viene nessun dubbio sulla scelta? Ma fammi il piacere su, non siamo nati ieri sai?
@elise
Vai al parco va
Ma come, ieri sera chiedevi informazioni sul marchio, oggi hai già deciso che gli altri fanno schifo e quello che hai scelto è il marchio giusto? Allora che ci sei venuta a fare? Ti abbiamo spiegato tramite un link che è una cucina come tante altre, anzi per alcuni aspetti peggio di altre, con un prezzo come le altre (nonostante la pubblicità) e non ti viene nessun dubbio sulla scelta? Ma fammi il piacere su, non siamo nati ieri sai?
@elise
Vai al parco va

#38Eh si.... l'hanno intortata per bene....elise ha scritto:... o magari un ottimo venditore che ha fatto il suo lavoro e ha convinto con argomenti circostanziati la cliente.Peppezi ha scritto:Ora credo sia chiaro a tutti no? Spam.

ALLEGRI
#39Ma tanto manco le leggerà ste coseallegri ha scritto:Nobilia ad esempio non usa ante impiallacciate per evitare i problemi legati al legno.
Per la cronaca sono le caratteristiche basse dei sotto marchi italiani, tipo creo, ciao, star, etc etc

#401)La foto della stanza ti posso mettere quella di casa mia perché ovviamente l'appartamento é un cantiere e ovviamente non vivo lí, ripeto dimmi il nome che ti mando l'amicizia
!
2) per la cucina della madonna non mi riferivo a Arrko ma a cucine in genere nel senso non compri una cucina della madonna e poi ci inserisci elettrodomestici scarsi(vale x tutte) forse non sapete leggere, tant'é che ho ribadito che non é il top del top
3) ho chiesto informazioni sul marchio se qualcuno ce l'ha e come ci si é trovato! La mia scelta propende x questa ma a cambiare faccio sempre in tempo,ho girato 10 rivenditori e non mi hanno aaccontentao, purtroppo non posso fare 70\80km per ordinare una cucina perché il trasporto si fa pagare e non posso nemmenonio andare 5/6volte giù per tutte le migliorie che mi passano per la testa!

2) per la cucina della madonna non mi riferivo a Arrko ma a cucine in genere nel senso non compri una cucina della madonna e poi ci inserisci elettrodomestici scarsi(vale x tutte) forse non sapete leggere, tant'é che ho ribadito che non é il top del top
3) ho chiesto informazioni sul marchio se qualcuno ce l'ha e come ci si é trovato! La mia scelta propende x questa ma a cambiare faccio sempre in tempo,ho girato 10 rivenditori e non mi hanno aaccontentao, purtroppo non posso fare 70\80km per ordinare una cucina perché il trasporto si fa pagare e non posso nemmenonio andare 5/6volte giù per tutte le migliorie che mi passano per la testa!
#42La difettosità cui mi riferisco non è relativa ai problemi legati alla disomogeneità di produzione ma alla progettazione del componente e dell'assemblato (se non si rompe mai è troppo robusto e quindi costa troppo, se si rompe spesso è troppo debole) oltre che alla progettazione e realizzazione dell'imballo e al sistema di ordini/codifiche "robusto".Peppezi ha scritto:Perdonami, ammenocchè tu non voglia definire Scavolini, Lube o Berloni delle aziende artigianali, non si capisce il senso in questo contesto e onestamente faccio pure fatica a comprenderne il nesso tra volume, qualità e difettosità così come l'hai proposta. Fermo restando che le macchine a controllo numerico non possono sbagliare ne da Nobilia ne dal più insignificante produttore, gli errori sono sempre legati a codifiche errate o trasportoelise ha scritto: E' quindi più che ragionevole supporre una difettosità inferiore per un articolo (anche se fosse di qualità intrinseca inferiore) prodotto in grande serie rispetto ad uno poco più che artigianale.
In un azienda che fa 5000 cucine l'anno sono elementi utili ma non essenziali (una rogna ogni 10 cucine sono un paio al giorno, tollerabile), con 600mila una difettosità simile sarebbe catastrofica!
#43Ma la pianta ce l'ho! Ma che centra? É ovvio che a ogni preventivo portavo la pianta! Ma io la cucina dato che non c'erano ancora attacchi la volevo predisposta a L come più mi piaceva e come più mi sembrava funzionale
#44Elise, scusami ancora, ma quali aziende ti risultino avere problemi nell'assemblare 4 pezzi di truciolato? Non vorrei che anche tu arrivassi a dire, come fatto dal direttore commerciale di un'azienda che fa casse da 16mm che il grosso vantaggio è la maggior capienza
Siamo seri su, tecnicamente siamo al minimo sindacale, ma se progettisti e montatori sanno fare il proprio lavoro, nessuna cucina al mondo avrà mai problemi legati alle strutture.

Siamo seri su, tecnicamente siamo al minimo sindacale, ma se progettisti e montatori sanno fare il proprio lavoro, nessuna cucina al mondo avrà mai problemi legati alle strutture.

#45vedi che non ti metti nei panni del cliente?allegri ha scritto:Nobilia ad esempio non usa ante impiallacciate per evitare i problemi legati al legno.
queste sono caratteristiche tecniche fini a se stesse... attraenti per gli addetti ai lavori (e manco tanto: che bella l'anta HPL da 22 con la metà delle lavastoviglie sul mercato che con 6 kg di anta non ne bilanciano più il peso...)
al cliente interessano i benefici:
l'anta chiude? si imbarca? si rovina con un uso normale? è bella?