Il succo è che il bagno se ben studiato, può risolvere il problema lavatrice in cucina, non è un bagno mignon. Poi si spera che il nostro Bartolo abbia un progettista che sappia cosa si può e cosa non si può.
Lasciando anche questa disposizione x es. si potrebbe fare una parete divisoria dove la doccia rimanga in nicchia.
Re: LA NOSTRA PRIMA CUCINA
#32Gina il problema è ke gia il bagno s trova di fronte alla porta d entrata della casa e mettere la porta in mezzo significherebbe vedere proprio il bagno all entrata...gina ha scritto:Io nel bagno metterei la porta al centro e sfrutterei le due pareti laterali, una per sanitari e doccia e una per lavatrice e lavabo
Cmq accetto qlsasi consiglio e poi lo riferiro all arkitetto...
Per la cucina invece??? Che ne pensate???
#33boh onestamente mi sembra tutto così appiccicato, il divano a centrostanza mi sembra che occupa troppo spazio
#34ha ragione Gina, stasera - lavatrice o non lavatrice - posto quello che ho fatto ieri. ma davvero hai spazi risicatissimi.
#35Ok bayeen attendo con ansia...ehehehebayeen ha scritto:ha ragione Gina, stasera - lavatrice o non lavatrice - posto quello che ho fatto ieri. ma davvero hai spazi risicatissimi.
#36E come potrei fare ragazzi per far si ke riesca a stare bene tutto sia cucina che living???
Magari mettendo la cucina in un altro modo??? Solo ke sn vincolato nel mettere attacco aqua e gas sulla parete di 2.00mt prima della finestra...ufff nn so davvero come fare...purtroppo abb avuto la fortuna d ereditare questa casetta e nn vorremmo privaecene...ma se poi dobb viverci male..
Magari mettendo la cucina in un altro modo??? Solo ke sn vincolato nel mettere attacco aqua e gas sulla parete di 2.00mt prima della finestra...ufff nn so davvero come fare...purtroppo abb avuto la fortuna d ereditare questa casetta e nn vorremmo privaecene...ma se poi dobb viverci male..

#37dunque queste sono le mie elaborazioni. ti anticipo che non ce ne è una che mi convinca pienamente.
1 - creazione di una paretina a sinistra entrando (niente lavatrice in cucina)
2 - mezzecolonne a centro stanza utili per dispensa/forni/lavatrice
3 - divano spalle cucina, piccola penisola (anche qui no lavatrice)
con eventuale tavolo da aprire all'occorrenza;
4 - cucina con dispensa ad angolo e 3 colonne utili per frigo, forno e lavatrice
passaggio tra divano e tavolo/penisola davvero risicato:

4 - cucina con dispensa ad angolo e 3 colonne utili per frigo, forno e lavatrice

#39Grande bayeen sn davvero ottime idee...in verità nn avevo pensato a inserire parete in mezzo alla stanza...ho visto ke cmq avrei poco spazio...sbaglio o non vedo pensili?? Dici che occupano ancora spazio???e mettendo invece la penisola all entrata della stanza??? Praticamente entrando la trovo subito sulla sx
cmq davvero ora c facciamo un pensiero
cmq davvero ora c facciamo un pensiero
#40Bayeen secondo te fare una cucina lineare mi aiuterebbe per gli spazi??? e se sarabbe cmq angolare la cucina che finirebbe subito prima della finestra e c metterei il tavolo proprio sotto la finestra???bayeen ha scritto:dunque queste sono le mie elaborazioni. ti anticipo che non ce ne è una che mi convinca pienamente.
con eventuale tavolo da aprire all'occorrenza;
passaggio tra divano e tavolo/penisola davvero risicato:
NN so davvero....avendo tu questa stanza come la organizzeresti???
#41non ho capito come faresti a mettere il tavolo sotto la finestra avendo il vincolo degli attacchi su quella parete...
ci sto continuando a pensare a questo ambiente. quello che non va più che altro è la zona divano/tv. non riesco a farla girare nel modo giusto. inserire il divano a centrostanza ti riduce gli spazi non solo visivamente ma anche praticamente, quindi tendenzialmente è da appoggiare al muro. ma poi non so dove far saltar fuori la zona tv... sistemata questa cosa poi si studia la cucina. il problema quindi per me è principalmente divano/tv.
non è assolutamente possibile ribaltare gli impianti sull'altra parete? quella a dx entrando per intenderci... a sinistra così avresti più spazio gestibile per la zona divano/tv.
boh ci penso, vediamo se a Gina o a qualcun altro viene in mente qualcosa. non mi dò pace finchè non quaglia il tutto
ci sto continuando a pensare a questo ambiente. quello che non va più che altro è la zona divano/tv. non riesco a farla girare nel modo giusto. inserire il divano a centrostanza ti riduce gli spazi non solo visivamente ma anche praticamente, quindi tendenzialmente è da appoggiare al muro. ma poi non so dove far saltar fuori la zona tv... sistemata questa cosa poi si studia la cucina. il problema quindi per me è principalmente divano/tv.
non è assolutamente possibile ribaltare gli impianti sull'altra parete? quella a dx entrando per intenderci... a sinistra così avresti più spazio gestibile per la zona divano/tv.
boh ci penso, vediamo se a Gina o a qualcun altro viene in mente qualcosa. non mi dò pace finchè non quaglia il tutto

#42ne ho pensata un'altra. forse è l'unica che permette una sensazione di spazi ampi secondo me, realizzando un muretto basso o qualcosa del genere a centrostanza per inserire la tv.
ho fatto una cosa veloce, la cucina l'ho lasciata come era nell'ultima soluzione però si può studiare diversamente. che ne dici?

ho fatto una cosa veloce, la cucina l'ho lasciata come era nell'ultima soluzione però si può studiare diversamente. che ne dici?
#43e invece una cosa del genere???
scusa davvero il disegno osceno ma sto a lavoro e nn posso fare piu d tanto...ehehhe ma x fare capire l idea insomma...

bay si potrebbe provare tavolo e penisola come nella soluzione 4 con la tv dietro la penisola come in questa soluzione di alessandro (e divano appoggiato alla parete come nella tua ultima soluzione)

url immagine
oppure la soluzione1 senza penisola che affoga tutto secondo me
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"