Re: Progetto Cucina

cla56 ha scritto:comincia a sistemare la parete da cm.340:colonna frigo-colonna forno con lavastoviglie-base da 30-base lavello da 90 base angolare da 100.....giri con 2 basi da 60 con cassetti e cestoni e piano cottura sopra centrato sulle stesse (se fai uso della base angolare da 95x95/90x90 puoi girare con una base da 90 attrezzata e piano cottura sopra al centro......vai avanti...io devo andare... :wink:
cla56

Opzione che avevo menzionato anch'io ma che non trovo così indispensabile in questo caso (per me esistono altre soluzioni)..opinione puramente personale da semplice lettrice :wink:..

BirBa23 ha scritto:
Volendo..ma solo se non si riescono a trovare altre soluzioni..la lavastoviglie può essere messa sotto al forno nella colonna forno :wink: ...

Cla come mai la consigli?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Peppezi ha scritto:Ussignur :shock:
bayeen ha scritto: Mizziga dovevi dire! Non c'è più religione! :evil:
:mrgreen:
Siamo alle solite.
I "pezzi grossi" che sentenziano, appoggiandosi pure l'un l'altro come scolaretti, senza dare uno straccio di alternativa a chi chiede aiuto.
Ci si limita a dire che la lavastoviglie và lì, la tv là, il tavolo è comodo ecc ecc dimenticandosi però che la gente che si iscrive quì magari lo fà anche per ottenere più alternative da valutare e su cui magari poter discutere, perchè probabilmente cerca di ottenere un progetto che oltre ad essere valido nella praticità, lo sia anche nell'estetica.
E invece no, solita disposizione vecchia di 20 anni perchè il tavolo è comodo (te credo, mezza stanza rimane vuota).
Se poi uno (e attenzione, non uno qualsiasi...uno che non sono riusciti a zittire e che ancora aspetta risposta riguardo i prezzi dei mobilieri) si azzarda semplicemente a dare un ulteriore punto di vista in più (giusto o sbagliato non dovrebbe importare, l'importante è proporlo a chi chiede aiuto), ecco che parte lo sbeffeggio gratuito bimbominkia style.
E tutto perchè magari si è voluto pensare un filo diversamente pensando anche all'estetica piuttosto che alla sola praticità.
Eppure niente, ennesima discussione che finisce finisce con:
- alternative 0
- pavoneggiamento per aver dato consigli elementari (che un qualsiasi "addetto ai lavori" darebbe senza nemmeno doverci pensare)
- sbeffeggio per chi ci ha provato senza pretese
Se poi colui che chiede aiuto l'ha fatto nella speranza di ricevere anche un altro tipo di consigli, chissenefrega...anzi, silenzio, alternative non ce ne sono...disposizione anni '90 che vai sul sicuro e cammina.
Pff, che pena ragazzi..siete di una serietà e utilità pari quasi allo zero.

Vale scusami ma sta storia deve durare ancora molto?

Vuoi aiutare? Aiuta come puoi e..non tirare fuori la stessa cosa già detta, ripetuta e stra-ripetuta.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Vale scusami ma sta storia deve durare ancora molto?

Vuoi aiutare? Aiuta come puoi e..non tirare fuori la stessa cosa già detta, ripetuta e stra-ripetuta.
Io dovrei smetterla??? :shock:

Valejola ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Vale scusami ma sta storia deve durare ancora molto?

Io dovrei smetterla??? :shock:
No tutti...

Magari se vuoi puoi iniziare tu, però :wink ..lasciando dove sta la tua vicenda e cercando di aiutare senza tirare fuori storie vecchie che non servono molto al nuovo utente.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto: No tutti...

Magari se vuoi puoi iniziare tu, però :wink ..lasciando dove sta la tua vicenda e cercando di aiutare senza tirare fuori storie vecchie che non servono molto al nuovo utente.
Sono intervenuto per provare a dare un mano all'utente che ha aperto la discussione...e questo senza nessuna pretesa e senza intralciare/menzionare/considerare nessuno!
Giusto o sbagliato, il mio punto di vista, l'ho voluto condividere per dare anche solo un mezzo spunto in più...così, giusto per offrire un ulteriore idea.
Risultato? Sono stato preso per il "censured" gratuitamente senza nemmeno la minima giustificazione!
E non è la prima volta che succede....
Ti pare giusto?
Non credo! Quindi al posto che riprendere me, perchè non riprendi chi deve essere ripreso?
Intanto faccio i complimenti a quei 2 personaggi, tanto altezzosi quando maleducati e inutili.

MARTE77 ha scritto:
rosdev ha scritto:....La penisola da 60 poi la trovo bruttina, ma è proprio necessaria?
Era solo un desiderio. La praticità viene prima di tutto.
Non è che non mi piacciano le soluzioni alternative, semplicemente mi pare che Marte77 tra le due preferisce non rinunciare al tavolo "classico", non so se perché sia l'unico di casa o perché lo utilizzerà spesso.
E' un dato di fatto che il tavolo sia più comodo, non per questo lo definirei "soluzione" antica :roll:
All'inizio della discussione ha più volte spiegato che per la disposizione sono vincolati alle due pareti.

rossodicina ha scritto: Non è che non mi piacciano le soluzioni alternative, semplicemente mi pare che Marte77 tra le due preferisce non rinunciare al tavolo "classico", non so se perché sia l'unico di casa o perché lo utilizzerà spesso.
E' un dato di fatto che il tavolo sia più comodo, non per questo lo definirei "soluzione" antica :roll:
All'inizio della discussione ha più volte spiegato che per la disposizione sono vincolati alle due pareti.
Rossodicina il discorso è un altro!
Ti pare sensato prendere per i fondelli in questa maniera?
Non piace l'idea? Ho sbagliato qualche particolare tecnico?
Nessun problema, basta scriverlo e farmi notare la cosa...tra persone civili si fà così di solito.
Invece no, commenti idioti, infantili e inutili privi pure di giustificazione!
Ambè, complimentoni...proprio utenti utili...

bayeen ha scritto:io veramente sfottevo Peppe perchè ha usato un'espressione milanese, tutto qui.
mamma mia.
St'arrampicata sugli specchi te la potevi risparmiare.
Ci credi pure stupidi?
Ma del resto si sà, fare un passo indietro è da deboli...

Ribadisco:
Valejola ha scritto: Pff, che pena ragazzi...

Valentino sinceramente ho le mie opinioni ma le tengo per me e non ho la minima voglia di intavolare polemiche. Ho cercato di riportare il discorso sul progetto di marte tutto qua. In prima pagina ho pure quotato quello che avevi scritto, ora invece la penso semplicemente in maniera diversa.

Valejola ha scritto:
bayeen ha scritto:io veramente sfottevo Peppe perchè ha usato un'espressione milanese, tutto qui.
mamma mia.
St'arrampicata sugli specchi te la potevi risparmiare.
Ci credi pure stupidi?
Ma del resto si sà, fare un passo indietro è da deboli...

Ribadisco:
Valejola ha scritto: Pff, che pena ragazzi...
ma forse mi confondi. perchè nella tua discussione (vado a memoria poi sono aperta alla smentita) ho cercato con garbo di farti capire le mie idee dopodichè mi sono ritirata e generalmente questo è il mio stile: quando vedo polemica, atteggiamenti che non mi garbano o muri di gomma mi ritiro in silenzio e non mi ci metto nemmeno più a parlare.

se ancora non mi credi, ok dimmi dove e quando e facciamo a botte! :wink: :mrgreen:

torniamo IT ora?