Re: Rinnovare il soggiorno
#31wow hai una piccola bellissima risorsa: mobili demodè che possono cambiare vita per un salotto davvero speciale!!! 

Moderatore: Steve1973
Hai ragione gina, ma mi avete prospettato così tante soluzioni che mi gira un po' la testa..gina ha scritto:scusa se mi permetto, però questoe questoInsieme non ci stanno proprio.
Credo che dovresti decidere se preferisci dare un’impronta retrò oppure più contemporanea…
Ciao ottima la pensata di cucire i copridivani! Ad ogni post imparo qualcosa... mi sà che devo frequentarlo di più questo forum!!verdemela ha scritto:wow! E anche questa discussione me la segno! Troppo carina!
I consigli te li hanno già dati, comunque ti dico anche la mia perchè lo trovo divertente!
terrei mobile-vetrina tavolo sedie tavolino accanto al divano.
Toglierei il tappeto, porta tv, l'altro mobiletto.
lascerei solo qualche quadro e soprattutto ridistribuito in maniera diversa (a me piacciono anche solo appaggiati su un mobile)
cambierei copridivani. Per i copridivani in particolare io l'ho fatto cucire su misura: molto aderente con gonnellina in fondo. E ho fatto rivestire i cuscini poi con la stessa stoffa. Ti assicuro che cambia completamente aspetto e non è costoso quanto rifoderarlo davvero!
Al massimo potresti far rifoderare le sedie, anche con sedute colorate ognuna diversa.
Il porta tv ne comprerei uno bianco molto semplice. Anche tipo la panca di una delle ultime immagini postate da gina, ma bianco, non color legno come quello.
Il lampadario lo ridipingerei bianco.
Mentre non so se ridipingerei vetrina-tavolo-sedie. Sarei tentata, ma non so. Comunque avresti sempre tempo!
Come colori pareti e copridivano, personalmente non amo il contrasto troppo forte bianco e nero, lo addolcirei un po' facendo almeno una parete con un bianco un po' "sporcato" con il giallo ........ Ho fatto prima a cercare un immagine:
certo che poi saltano fuori immagini così e mi ricredo sul bianco-nero!ma ...bisogna vedere nella realtà, secondo me è più impegnativo, nel senso che poi davvero ti tocca ridipingere anche i mobili di bianco probabilmente... Altrimenti saprebbero troppo di classico in un ambiente così contrastato, mah...
Per la disposizione non so aiutarti.
Ciao!
Ciao, dici così più o meno?rossodicina ha scritto:Nella prima mi piace come è messa la chaise-long ma trovo scomodo guardare la tv dal divano messo così... poi ovvio se non è un problema per voi mi sembra una buona disposizione!
Nella seconda trovo tutto scomodo, soprattutto la poltrona mi sembra intralci parecchio i passaggi. Perché non fai una versione partendo dalla disposizione attuale e mettendo la chaise-long al posto della poltrona?
Un'altra prova che potresti fare sempre partendo dall'attuale è spostare la vetrina/libreria che ora si trova dietro il tavolo sulla parete opposta, ovvero di fianco al divano, in questo modo il tavolo può spostarsi un po' verso l'alto e la chaise-long può andare a centro stanza come nella tua seconda proposta.
spero di aver spiegato abbastanza chiaramente...
Ed io che pensavo di buttare tutto dal terrazzoMaggese ha scritto:wow hai una piccola bellissima risorsa: mobili demodè che possono cambiare vita per un salotto davvero speciale!!!
in che senso? È il tuo salotto? Complimenti.... Ho trovato l'immagine con google.Lucy-Van-Pelt ha scritto:verdemela ha scritto:
Questo lo conosco....
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Era uno dei render per il mio salotto...nel caso avessi mantenuto il pavimento originario, che però era troppo sciupato.
E poi l'ambiente è bellissimo, ma non lo realizzerei mai a casa mia.
che bella idea! Si, sono due stili diversi: o l'uno o l'altro!rossodicina ha scritto:Bè gina ha ragione! Però penso che elis stia valutando entrambe le cose, in base un po' ai preventivi![]()
Altrimenti se si va di shabby al posto della "mitica" che dite di un bel dondolo della nonna restaurato?
Torna a “Zona giorno e progettazione”