rossodicina ha scritto:Telstar con le finiture mi sono persa

.. Secondo me o decidi le finiture della cucina che ti piacciono poi il resto di conseguenza, tipo serramenti bianchi, oppure rimani sulle scelte fatte per finestre e pavimenti e poi ti adatti con la cucina, che comunque dovrai modificare cambiando top e alzata.
Per le foto no problema, clicca sopra per ingrandirle.
Però se riesci a portare sul posto dei campioni e valuatare con calma e' la cosa migliore
Riguardo alle finiture della stanza:
Il pavimento l'ho già comprato quindi quello non è modificabile e poi mi piaceva da morire. Qualcos'altro che sta bene abbinato al marmo del soggiorno potrebbe essere solo grigio chiaro e non lo voglio.
Decisione presa anche per la porta a vetro (senza legno). Devo cambiare solo nel rendering

L'unica cosa che è in forse è il colore del serramento, ma tanto è un intervento rimandato all'autunno prossimo e quindi avrò dentro la cucina, le luci etc per farmi un'idea più precisa della situazione.
La tua foto mi ha fatto venire un'altra domanda: quanto è alta la tua alzatina? Forse 20cm sono pochi (mi sono basato su una foto di catalogo) e forse dovrei coprire allo stesso modo la colonna vicino al PC, così evito in toto l'uso dello smalto

Sì, mi sa che farò così.
Riguardo alle finiture della cucina: ecco, tu non hai i top grigi (avevo capito male) ma nello stesso finto legno, che ad occhio è più chiaro del mio. Su queste non riesco a decidermi (e dovrei farlo indicativamente prima della fine del mese). hmmm...
Il grigio fango dei pensili mi piace e volevo usarlo in altri ambienti, tipo all'ingresso e alla parete dietro al divano, però temo possa incupire l'ambiente della cucina che è piccolo, anche perché sono alti 100. hmmm...
Grazie alle tue foto penso che l'abbinamento col pavimento sia OK, anche per via dello zoccolo in alluminio, come il tuo

Porterò un campione da una parte o dall'altra appena riesco per togliermi ogni dubbio.
Mi resta il dubbio sul colore dei pensili.