Grazie! Qualche consiglio allora per migliorare.ghido ha scritto:E' la morte della simmetria..............
Re: Disposizione zona cucina
#31Peace&Love
Moderatore: Steve1973
Grazie! Qualche consiglio allora per migliorare.ghido ha scritto:E' la morte della simmetria..............
Dipende....LinStar ha scritto:
Una domanda a Cla essendo del mestiere: ma quanto cacchio di spazio ci vuole per avere un'isola???
Considerando che non sono per niente una cuoca e non amo particolarmente cucinare (ma non si sa mai nella vita!);cla56 ha scritto:Dipende....LinStar ha scritto:
Una domanda a Cla essendo del mestiere: ma quanto cacchio di spazio ci vuole per avere un'isola???![]()
Dipende dallo spazio e dalla forma che questo ha
Dipende da cosa ci vuoi mettere sopra.Solo cottura oppure sia lavaggio che cottura?
Dipende se hai la possibilità di avere altro spazio di lavoro o è solo quello dell'isola.
Dipende se l'isola sarà adibita a solo spazio di preparazione o anche per la consumazione (presenza o meno di uno snack).
Dipende dalla tua necessità e dalle tue attitudini/.Sei una persona che cucina molto?Ti piace avere spesso ospiti?.......
Dipende dalle dimensioni dei componenti che vai a metterci sopra:dimensione del lavello (monovasca...2 vasche) del piano cottura...
A mio avviso,considerando una situazione e un uso "normale" non dovrebbe essere inferiore ai cm.300 per una profondità di circa cm.65/70 (escludendo l'eventuale snack altrimenti devi aggiungere altri 30cm.in profondità....
cla56
Per quanto attiene al discorso "così si accorcia il locale" (con i mobili in fondo, cioè), normalmente appoggerei il ragionamento, ma qui... propendere per una disposizione di un certo tipo perché si "accorcia" (di 60 centimetri) un locale lungo più di 13 metri... mi sembra ridicolo (pur con tutto il rispettocla56 ha scritto:Tendenzialmente sarei più per le prime due poiché tendono ad accorciare il vano.
mamma santina ha scritto:Il soffitto non è uniforme, parte dal basso in fondo e si alza fino a 5 metri..
Per potere venire incontro alle richieste della committenza, credo che l'isola debba avere proporzioni rettangolari meno esasperate (nel senso più tendenti al quadrato, meno lunga e più profonda). Altimenti non si passa, e a me piace che si passi comodamente da tutte e due i lati, soprattutto quando lo spazio c'è (ah, a proposito, ricordavo male: non si tratta di un locale lungo oltre tredici metri, sono oltre 16). Qui ho provato con 205 x 135:gina ha scritto:
Carino e decisamente nel mio stile ma come dice mamma santina
Grazie grazie grazie!!!!